D@rK-SePHiRoTH- Inviata 19 Marzo 2009 Segnala Inviata 19 Marzo 2009 Non capisco il wording di questa magia. Dice che se il bersaglio cerca di liberarsi, la mano usa la difesa di tempra o riflessi dell'avversario. -Quand'è che l'avversario può cercare di divincolarsi? -La mano usa la difesa di tempra o riflessi su... quale tiro? -Chi sceglie quale delle due usare? Grazie.
LetBloodline Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 la mano ha grabbato l'avversario che quindi può liberarsi. c'è il capitoletto escape from a grab verso la fine del manuale
SolKanar Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 La mano, se colpisce, mette l'avversario nella condizione detta grabbed (trattenuto? Non mi ricordo come si traduce, comunque è intorno a pagina 290 del Manuale del Giocatore). GRAB: STANDARD ACTION ✦ Target: You can attempt to grab a creature that is smaller than you, the same size category as you, or one category larger than you. The creature must be within your melee reach (don’t count extra reach from a weapon). ✦ Strength Attack: Make a Strength attack vs. Reflex. Do not add any weapon modifiers. You must have at least one hand free to make a grab attempt. Hit: The enemy is immobilized until it escapes or you end the grab. Your enemy can attempt to escape on its turn. ✦ Sustaining a Grab: You sustain a grab as a minor action. You can end a grab as a free action. ✦ Effects that End a Grab: If you are affected by a condition that prevents you from taking opportunity actions (such as dazed, stunned, surprised, or unconscious), you immediately let go of a grabbed enemy. If you move away from the creature you’re grabbing, you let go and the grab ends. If a pull, a push, or a slide moves you or the creature you’re grabbing out of your reach, the grab ends. Escape You attempt to escape from an enemy who has grabbed you (see “Grab”). Other immobilizing effects might let you make escape attempts. ESCAPE: MOVE ACTION ✦ Acrobatics or Athletics: Make an Acrobatics check vs. Reflex or an Athletics check vs. Fortitude against the creature or effect that immobilized you. ✦ Check: Resolve your check. Success: You end the grab and can shift as part of this move action. Failure: You’re still grabbed. Quindi è il bersaglio che decide contro quale difesa "attaccare" quando cerca di scappare, e le difese utilizzate sono le tue.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora