Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

buongiorno a tutti, dal dragon 371 (pagina 25), il talento eredità vampirica:

Eredità Vampirica

You gain blood drain as an encounter power. Additionally, you gain a +2 bonus to Perception and Insight checks to sense and recognize dhampyrs and undead, You are considered a vampire for the purpose of effects that relate to vampires

letteralmente sei considerato un vampiro per gli effetti che agiscono su quel tipo di creatura, il vampiro è categorizzato come non morto (manuale dei mostri pag 259):

Signore dei Vampiri - Umanoide Naturale Medio (non morto)

se il chierico del mio party lancia un scacciare non morti, io scappo insieme ai nemici? :lol:

grazie

cordialmente

Fabio

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

buongiorno a tutti, dal dragon 371 (pagina 25), il talento eredità vampirica:

letteralmente sei considerato un vampiro per gli effetti che agiscono su quel tipo di creatura, il vampiro è categorizzato come non morto (manuale dei mostri pag 259):

se il chierico del mio party lancia un scacciare non morti, io scappo insieme ai nemici? :lol:

grazie

cordialmente

Fabio

esatto.:-D

Inviato

Dal momento che non sei una creatura di tipo "non morto", no.

Inviato

Dal momento che non sei una creatura di tipo "non morto", no.

mi sembra abbastanza palese come cosa, se sei considerato un non morto ai fini della capacità, subisci scacciare.

poi magari posso sbagliare, però...

Inviato

mi sembra abbastanza palese come cosa, se sei considerato un non morto ai fini della capacità, subisci scacciare.

poi magari posso sbagliare, però...

No, non sei considerato un non morto.

Se fossi considerato un non morto acquisiresti la parola chiave non morto e non è riportata come cosa.

Al momento, salvo cose particolari riportate in Open Grave che non ricordo, essere considerato Vampiro è più o meno come essere considerato Fatato, non ha impatto sul gioco ^^

Inviato

No, non sei considerato un non morto.

Se fossi considerato un non morto acquisiresti la parola chiave non morto e non è riportata come cosa.

Al momento, salvo cose particolari riportate in Open Grave che non ricordo, essere considerato Vampiro è più o meno come essere considerato Fatato, non ha impatto sul gioco ^^

i hope... comunque, hai qualche riferimento ai manuali in proposito, ho letto opengrave ma non ho trovato informazioni utili, sul manuale dei mostri non è indicato niente... ed anche il dragon di riferimento (371) non ne parla.

Però, i mostri di tipo damphyr (elencati sempre nel dragon 371), non elencano tra le loro tipologie la parola "non-morto", mentre elencano "vampiro" e "umanoide naturale medio", ergo potremmo dedurne che i damphyr sono soggetti agli effetti che bersagliano i vampiri, ma non a quelli che bersagliano i non morti...

potrebbe essere corretta come interpretazione?

cordialmente

Fabio

Inviato

i hope... comunque, hai qualche riferimento ai manuali in proposito, ho letto opengrave ma non ho trovato informazioni utili, sul manuale dei mostri non è indicato niente... ed anche il dragon di riferimento (371) non ne parla.

Però, i mostri di tipo damphyr (elencati sempre nel dragon 371), non elencano tra le loro tipologie la parola "non-morto", mentre elencano "vampiro" e "umanoide naturale medio", ergo potremmo dedurne che i damphyr sono soggetti agli effetti che bersagliano i vampiri, ma non a quelli che bersagliano i non morti...

potrebbe essere corretta come interpretazione?

cordialmente

Fabio

Non "potrebbe": "è". ;)