Vai al contenuto

MAZZO t1 BLU


pietrone

Messaggio consigliato

ciao ragazzi sono nuovo e gioco a magic da un po

ho deciso di postare il mio mazzo per chiedere aiuti e magari per fare due chiacchiere

il mio mazzo contiene la combo stregone di serendib/ tritone taumaturgo ma in un t1 nn andrei lontano per questo chiedo aiuto

terre

16 isole

4 sede del sinodo

creature

3 tritone taumaturgo

3 stregone di serendib

1 colosso di darksteel

1 leviatano del mar d'inchiostro

1 clone

2 soggiocatore

1 meloku specchio offuscato

1 teferi mago di zhalfir

magie

4 counterspell

4 indebolimento magico

1 tinker

4 propaganda

1 ponderare

1 brainstorm

4 visioni del siero

4 conoscenza accumulata

mandatemi al più presto alternative e consigli per il mazzo

grazie

p.s non riesco a scaricare mws help

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io toglierei tutte le carte che giochi in una copia.

Il colosso di darksteel è in giocabile anche se lo abbini a Tinker dato che ne giochi rispettivamente una copia dell'uno e una dell'altro.

C'è troppa possibilità che non ti venga in mano Tinker o che ti venga senza aver giù nessuna sede del sinodo [Anche se giocandone 4 quello è meno probabile] oppure [ed è peggio] potresti avere in mano il colosso e con sole 20 terre non so come lo giocheresti.

Visioni del siero è [secondo me] più debole di Ponderare che porterei in quattro copie.

E se il mazzo si basa sulla combo che hai detto allora non dovresti giocarne 4 e 4 al posto di 3 e 3?

Questi sono solo commenti delle tue carte da un giocatore mediocre, aspetta tipo Ren che puntualmente dovrebbe criticare le mie [] e aggiustare il tuo mazzo, o All o Darigaz o tutta quella marea di gente che ne sa più di me :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vorrei precisare che ponderare e tinker sono limitati in 1 dovrei mettere anche altre terre artefatto come la volta dei sussurri e forse potrei metterci anche qualche altro artefatto ma stai tranquillo che se tinker non fosse stato limitato ne avrei messi 4

Link al commento
Condividi su altri siti

no con il mazzo vorrei iniziare a giocare tornei perciò lo vorrei rendere più competitivo possibile

beh...allora io penserei a renderlo il piu veloce possibile...poi se vuoi usare il colosso metti tante contromagie varie...in modo da dare il tempo al tuo bestione di entrare...in piu le contromagie ti parano il fondoschiena da mazzi aggro...anche io ho 1 mazzo blu...il problema è velocizzarlo...sicuramente quella di guadagnare tempo con contromagie è una tattica abbastanza efficace...

Link al commento
Condividi su altri siti

no con il mazzo vorrei iniziare a giocare tornei perciò lo vorrei rendere più competitivo possibile

Qui nascerebbe un gran bel problema dato che la maggior parte dei mazzi Vintage sono Spoiler (usano la P9), e quindi oltre che costosissimi sono velocissimi... e non credo che voglia spenderci quanto un'auto nuova per farti una partita in un torneo non riconosciuto. Se fosse per me ti consiglierei di portare il mazzo in legacy tanto per torglierci le varie carte limitate (dato che sono solo bandite) e per farlo venire un pò di meno...

Per esempio ci sono versioni che si basano su Counterbalance:

Spoiler:  
3 Sower of Temptation

4 Tarmogoyf

3 Trinket Mage

4 Brainstorm

4 Force of Will

2 Krosan Grip

3 Spell Snare

3 Ponder

4 Counterbalance

1 Engineered Explosives

1 Pithing Needle

4 Sensei's Divining Top

2 Vedalken Shackles

2 Academy Ruins

4 Flooded Strand

6 Island

4 Polluted Delta

3 Tropical Island

1 Underground Sea

2 Volcanic Island

O anche delle versioni più "Classiche":

Spoiler:  
2 Morphling

1 Oona, Queen of the Fae

4 Accumulated Knowledge

4 Brainstorm

4 Counterspell

2 Cryptic Command

2 Fact or Fiction

4 Force of Will

2 Repeal

2 Spell Snare

4 Swords to Plowshares

2 Back to Basics

2 Engineered Explosives

2 Vedalken Shackles

1 Academy Ruins

4 Flooded Strand

10 Island

1 Plains

3 Polluted Delta

1 Swamp

1 Tundra

2 Jace Beleren

O sennò potresti veder come ti vanno dei combo.... mazzi che in questi formati chiudono di primo/secondo turno...

Spoiler:  
2 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Tinder Wall

4 Dark Ritual

4 Desperate Ritual

3 Manamorphose

3 Seething Song

3 Burning Wish

4 Duress

2 Empty the Warrens

1 Infernal Tutor

4 Land Grant

4 Rite of Flame

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

1 Bayou

1 Taiga

Sideboard:

3 Xantid Swarm

3 Pyroblast

1 Cabal Therapy

1 Empty the Warrens

1 Hull Breach

1 Infernal Tutor

1 Innocent Blood

1 Pyroclasm

2 Shattering Spree

1 Tendrils of Agony

Mentre per il discorso del vintage per farti rendere conto... Tanto per postarne uno...

Spoiler:  

1 Exalted Angel

2 Psychatog

4 Accumulated Knowledge

1 Ancestral Recall

1 Brainstorm

2 Cunning Wish

1 Fact or Fiction

4 Force of Will

2 Intuition

4 Mana Drain

2 Misdirection

1 Mystical Tutor

2 Negate

2 Swords to Plowshares

1 Vampiric Tutor

1 Demonic Tutor

3 Duress

1 Merchant Scroll

1 Mind Twist

1 Time Walk

1 Yawgmoth's Will

1 Black Lotus

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

3 Flooded Strand

1 Island

3 Polluted Delta

1 Scrubland

1 Tropical Island

3 Tundra

2 Underground Sea

1 Volcanic Island

Capisci perché gli Spoiler?

Comunque ora aspetto le tue conclusioni... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto + che il mazzo è monoblu e lo vorrei giocare in t1 dovrei aggiungere i mox black lotus e ancestrall recal il fatto è che costano na cifra e vorrei trovare alternative a queste carte magari il mazzolo potremmo splashare di qualche colore ???

Se lo vuoi splashare prova con il nero per le scartanti, molto meglio dello splash bianco per spade... per altro non so come aiutarti visto che ho poche info, in più se dove andrai a fare i tornei ci sono bravi giocatori li troverai tutti spilerati... gli unici mazzi che a mia memoria Zoo, come:

Spoiler:  

4 Dark Confidant

3 Gaddock Teeg

4 Meddling Mage

4 Tarmogoyf

2 Tidehollow Sculler

3 Tin Street Hooligan

4 Wild Nacatl

3 Ethersworn Canonist

3 Vexing Shusher

3 Swords to Plowshares

4 Thoughtseize

4 Aether Vial

1 Bayou

4 Flooded Strand

1 Plateau

3 Polluted Delta

1 Savannah

1 Scrubland

1 Tropical Island

1 Tundra

1 Underground Sea

1 Volcanic Island

4 Windswept Heath

Poi ovviamente deve piacere... mentre per il tuo mazzo prova a prendere spunto dalle varie liste che ti ho postato prima e butta giù una lista nuova secondo soprattutto ai tuoi gusti poi proviamo da quella. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

infilaci 4 fetch, 4 calice del nulla, 1 petalo di loto, 1 anello solare, 1 mana crypt, 1 mana vault e qualche cappa, vedrai che colosso o leviatano li tiri più facilmente, perchè hai artefatti da sacrificare per tinker e più mana per le altre magie, come counter 4 force of will e 2 mana drain, come tutori 1 mistico e 1 merchant se lo lasci mono blu, sennò splashalo di nero per cose tipo duress e terapia per difenderti, demoniaco e vanpirico per tutorare e magari i confidant, anche se con quelli rischi di ammazzarti, però te li gestisci con brainstorm, ponder, cappa e terapia.

ciao e se vuoi una lista dimmelo che te la mando per mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che ti sia piaciuta, fa sempre piacere darsi una mano tra giocatori, e spero davvero che anche tu possa aiutare me in futuro.

tu il mazzo provalo con le proxy (bigliettini) prima di comprarti le carte originali, se vedi che ti piace e gira bene allora puoi spenderci soldi, ciao e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...