Leo97 Inviata 20 Marzo 2009 Segnala Inviata 20 Marzo 2009 salve...io sono un neofita di d&d e vorrei cominciare a giocare con la 4 edizione...la campagna dovrebbe essere con pg neutrali o malvagi e mi è venuta l'idea di creare un drow mago...soltanto che mi sono reso conto che con un controller non mi va molto a genio e ho pensato al warlock che però mi sembra un po' troppo attaccante diciamo che si allontana un po' dall'idea che mi sono fatto del mio pg,quindi ho pensato allo stregone come alternativa ma non ho voglia di comprare il manuale del giocatore 2 solo per una classe dato che non costa proprio poco... potete consigliarmi tra warlock stregone e mago???e nel caso dello stregone mandarmi magari un link (preferibilmente in italiano) di statistiche poteri ecc. ecc. stregone???grazie!!!!!! se ho sbagliato sezione o cosa scusatemi ma non capisco molto di 'ste cose... potreste linkarmi anche le statistiche del drow???non ho il manuale dei mostri avevo solo una pagine ma l'ho persa...
Arsil Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 purtroppo per le statistiche, nomi dei poteri ecc ecc credo non si possano pubblicare, se vuoi un consiglio spassionato un drow-warlock è molto divertente, per darti un consiglio più assennato, puoi provarci a descrivere meglio che idea ai tu del pg che vuoi? cordialmente Fabio
Leo97 Inviato 20 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2009 grazie fabio...io vorrei un pg neutrale, una persona fredda che è stata bandita dall'underdark per un qualche motivo legato alla magia (tipo aver seguito un maestro di magia eladrin)...gli importa solo di accrescere il proprio potere e l'unoca persona a cui è legato è il suo gemello un tipico soldato drow che ha deciso di seguirlo nell'esilio...più o meno il pg è questo se qualcuno potesse darmi elementi per arricchire un po' il background sarebbe gradito... quindi in parole povere:un mago drow a cui interessa solo accrescere il potere (infatti ha ucciso il suo maestro) e importa solo del fratello...ho deciso di creare un mago che forse si avvicina un po' i più alla mia idea di pg...
Ahren Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 Drow Warlock, senza dubbio! A) Hai il manuale, e non devi fare cose macchinose ( e illegali ) per sapere le stat del Sorcer Sono entrambi striker ed entrambi arcani. Ma lo stile + dark del warlock di adatta bene al concept del drow ( lo stregone lo vedo molto di più un mezzelfo o un dragonide) Detto questo dico il mio parere personale sui Drow. Sono la razza fatta apposta per fare il ladro ( specialmente la build su carisma) -Bonus razziale a nascondersi -Oscurovisione (sgravatissima in 4e) -Potere razziale che da vantaggio in combattimento in maniera sicura e senza tirare per 2 round (Cloud of darkness) Quindi se vuoi fare x forza il drow"magico" fallo warlock, ma se sei dubbioso, anche solo un pochino... Rouge tutta la vita!
Leo97 Inviato 20 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2009 SONO INDECISO!!!!!!!!!!il mago è più impressionante non so...però effettivamente un warlock che combatte in coppia con un ranger/ladro può essere devastante...d'accordo il warlock mi ha convinto!!!!!mi servono solo le statistiche del drow però se dovesse essere contro le regole del sito pubblicarle potreste inviarmele per email a ''i.m.leo97@gmail.com''??? grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Arsil Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 tanto per citare uno dei vantaggi del warlock - sul mago (che puoi sviluppare dal punto di vista del bg) la sua magia è innata, non necessita di libro ne componenti vari.... se poi vuoi proprio avere i rituali puoi comunque... basta un talento. consiglio anche io drow warlock, come già ti ho detto; personalmente sto giocando un drow doppleganger... allienamento il vecchio caotico neutrale tendende al sadico (tanto per spiegarmi) una figata a livello di interpretazione!!! buona serata cordialmente Fabio
Leo97 Inviato 20 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2009 comunque mi tengo sempre aperto all'ipotesi del mago nel caso mancasse un controller nel gruppo...grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio consigliato