Vai al contenuto

Videogiochi basati su D&D

Messaggio consigliato

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Carissimi,

potete elencarmi i videogiochi per PC e console, che si basano sulle regole di D&D 3.0 e 3.5?

Un esempio potrebbe essere Pool of Radiance 2, Neverwinter Nights, etc.

C'è altro?

cosa sta per uscire?

Ciao!

Ci sono anche 'Il tempio del Male Elementale' della Atari per PC, e anche Dungeons&Dragons Heroes per XBox (questo è più un Hack&Slash che un GDR).

C'è anche Baldur's Gate Dark Alliance per PS2 con le regole della 3.0, e Baldur's Gate Dark Alliance 2, sempre per PS2 (credo ancora con regole della 3.0).

Per altri titoli dovrei controllare a casa tra posseduti e riviste.

A stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, Baldur's Gate 2 si basa sulle regole D&D 3.0 o 3.5?

E ancora, i combattimenti sono in tempo reale o a turni o a turni temporizzati?

Non so se sia 3.0 o 3.5 o ma so che i combattimenti sono in tempo reale, con possibilità di mettere pausa in combattimento per predisporre la propria azione successiva.

I "turni temporizzati" non so bene cosa siano.

Cioè, tu decidi cosa fare, clicchi di conseguenza per farlo, e il pg in base alle proprie caratteristiche e a cosa gli fai fare agisce più o meno velocemente.

La magia avrà il suo tempo per essere caricata, come anche il colpo di balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, Baldur's Gate 2 si basa sulle regole D&D 3.0 o 3.5?

E ancora, i combattimenti sono in tempo reale o a turni o a turni temporizzati?

Grazie per le risposte.

Neurone

BG2 si basa sulle regole dell'AD&D, se non erro. Di sicuro non sono quelle della 3.0 o 3.5.

I combattimenti mi pare siano in tempo reale, ma puoi sempre mettere in pausa manuale o selezionare degli stop automatici (ad es. quando muore un pg).

Tutto questo se la memoria non mi inganna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichil ha ragione.

Il nostro guerriero ci aveva già giocato prima che la 3.0 facesse la sua comparsa nei negozi. ;-)

BG2 si basa sulle regole di AD&D, però è un gioco al quale DEVI giocare, fidati.

In questo forum tutti coloro che hanno iniziato la grande saga di Baldur's Gate non si sono cert fermati al primo (esp: Shadow of Amn, Throne of Baal e un altro che non ricordo).

BALDUR'S GATE... LA VERA STORIA DI D&D ... :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

BG2 si basa sulle regole di AD&D, però è un gioco al quale DEVI giocare, fidati.

In questo forum tutti coloro che hanno iniziato la grande saga di Baldur's Gate non si sono cert fermati al primo (esp: Shadow of Amn, Throne of Baal e un altro che non ricordo).

BALDUR'S GATE... LA VERA STORIA DI D&D ... :evilhot:

Throne of Baal non mi sento di consigliarlo... l'ho iniziato ma era troppo "spara-spara" e, siccome m'ha annoiavo, l'ho lasciato perdere e l'ho restituito all'amico che me lo aveva prestato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Throne of Baal non mi sento di consigliarlo... l'ho iniziato ma era troppo "spara-spara" e, siccome m'ha annoiavo, l'ho lasciato perdere e l'ho restituito all'amico che me lo aveva prestato.

SPARA SPARA !!!!???!!!! :banghead:

Throne of Baal è un culto per chi vuole IMPARARE a fare l'incantatore!!!!

E' l'unica vera espansione che ti permette di capire la vera potenza della magia e degli incantesimi, di come lanciarli al meglio e contrastarli!!!!

Negli altri (che cmq ho massimo rispetto :pray: ) il gioco si basa molto su tirare con frecce, spaccare con asce e seguire la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pool of Radiance e TOEE mi sono piaciuti perchè il combattimento era pressochè a turni.

IO ODIO iL TEMPO REALE ( come direbbe un noto Puffo....)

Altri GDR NON in tempo reale, cioè come i giochi di cui sopra?

Sapete nulla?

Da quello che mi avete detto SICURAMENTE non compreò MAI Baldur's Gate......

Voglio sorseggiarmi con calma il mio tè all'inglese quando sono in combattimento... NON pigiare tasti come un forsennato, stile Warcraft... i primi Warcraft....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta.

Non è frenetico Baldur's Gate.

Volendo è frenetico, volendo si gioca con calma.

Esiste la pausa che puoi mettere in ogni momento durante il combattimento, tirando una semplice testata alla barra spaziatrice della tua tastiera, o poggiandoci sopra la tazza di tea, o un biscotto.

E la pausa la interrompi in ogni momento nella stessa modalità.

Fin che sei in pausa puoi decidere con calma cosa far fare al tuo pg, studiarti le magie a disposizione, guardarti la puntata dei puffi, spammare nel forum, e lanciarti con il deltaplano dalla finestra.

Insomma, niente a che vedere con Warcraft.

E se lo eviti per questo motivo, un gioco come BG1 e 2, allora ti perdi qualcosa di unico.

Meglio il tea in deltaplano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta.

Non è frenetico Baldur's Gate.

Volendo è frenetico, volendo si gioca con calma.

Esiste la pausa che puoi mettere in ogni momento durante il combattimento, tirando una semplice testata alla barra spaziatrice della tua tastiera, o poggiandoci sopra la tazza di tea, o un biscotto.

E la pausa la interrompi in ogni momento nella stessa modalità.

Fin che sei in pausa puoi decidere con calma cosa far fare al tuo pg, studiarti le magie a disposizione, guardarti la puntata dei puffi, spammare nel forum, e lanciarti con il deltaplano dalla finestra.

Insomma, niente a che vedere con Warcraft.

E se lo eviti per questo motivo, un gioco come BG1 e 2, allora ti perdi qualcosa di unico.

Meglio il tea in deltaplano.

Descrizione perfetta, quoto in pieno lo stile di combattimento di BG 1 e 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lupo, cerchiamo di esser chiari:

La testata sulla barra spaziatrice la devo dare con forza media o grande? Devo rimanere con la testa appoggiata sulla barra spaziatrice?

E ancora: quanto pesante deve essere il biscotto-fermacarte? Devo prepararlo con le mie mani?

Durante la pausa quali e quante puntate dei Puffi posso guardarmi? anche le puntate dei Puffi XXX ?

E ancora: Che tipo di deltaplano consigli? (considera che sto al piano terra ).

Comunque ho il TERRORE del TEMPO REALE.

Sono nato a PANE e Civilization 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testata sulla barra spaziatrice la devo dare con forza media o grande? Devo rimanere con la testa appoggiata sulla barra spaziatrice?

E ancora: quanto pesante deve essere il biscotto-fermacarte? Devo prepararlo con le mie mani?

Durante la pausa quali e quante puntate dei Puffi posso guardarmi? anche le puntate dei Puffi XXX ?

Comunque ho il TERRORE del TEMPO REALE.

Sono nato a PANE e Civilization 3.

Se per te il fatto di dover mettere tu in pausa il gioco è un problema insormontabile (senza nessuna ironia, sia chiaro), allora evita anche IWD 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa credo tu possa lasciarla anche appoggiata, dopo il colpo dato con la forza preferita, solo che diventa scomoda la visualizzazione del monitor.
Il biscotto può anche essere preconfezionato, e il peso è direttamente proporzionale alla forza della molla del tuo tasto della barra spaziatrice, e anche da quante testate gli hai inferto.
Sopratutto quelle! E quante ne vuoi.
Uhm..allora forse è meglio un elicottero. Elettrico che inquina meno.
Comunque ho il TERRORE del TEMPO REALE.Sono nato a PANE e Civilization 3.
Io ho il terrore del tempo atmosferico, essendo cresciuto a pane e grandine.

p.s: ok è l'ultima spammata qua dentro, ma dovevo rispondere :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Neurone... non essere così negativo... basta un po' di abitudine ed il tempo reale di BG (e simili) non ti creerà il minimo problema...

Per tornare IT (più o meno) ti suggerisco anche...

- PLANESCAPE TORMENT: un gdr basato, ovviamente su palnescape di AD&D... storia molto intrigante, png fantastici... ma non mi ricordo com'era il sistema di combattimento...

- ARCANUM : non centra una mazza con D&D... ma èha un bel sistema di combattimento a turni (un po' customizzabile, fino al tempo reale) ed una bella storia... il tutto inserito in una bella ambientazione tipo "Rivoluzione Industriale" con dicotomia tra magia e tecnologia... Secondo me è un piccolo capolavoro...

- FALLOUT (ce n'è un'intera serie): anche questi niente a che vedere con D&D; sono di ambientazione post-nucleare ma con un bel meccanismo a turni per i combattimenti...

Direi che per adesso è sufficente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti