Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

...probabilmente ho scoperto l'acqua calda...

e altrettanto probabilmente c'erano altri 10 topic che palravano di questo argomento...però giuro che ho fatto cerca!!!

in sostanza: ho scoperto che nel caso per una campagna serva avere una mappa dettagliata di una città, invece di disegnarla, impiegando ore di tempo e ottenendo difficilmente risultati verosimili (almeno a me vengono spesso città "utopistiche" con piante a forma di poligono regolare, ecc...), si può cercare su "google immagini" qualcosa come "mappa" (o pianta o cartina) e il nome di una città (italiana o straniera che sia).

se ne trovano a bizzeffe, poi se uno è molto esigente al massimo le ritocca ;)

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

...probabilmente ho scoperto l'acqua calda...

e altrettanto probabilmente c'erano altri 10 topic che palravano di questo argomento...però giuro che ho fatto cerca!!!

in sostanza: ho scoperto che nel caso per una campagna serva avere una mappa dettagliata di una città, invece di disegnarla, impiegando ore di tempo e ottenendo difficilmente risultati verosimili (almeno a me vengono spesso città "utopistiche" con piante a forma di poligono regolare, ecc...), si può cercare su "google immagini" qualcosa come "mappa" (o pianta o cartina) e il nome di una città (italiana o straniera che sia).

se ne trovano a bizzeffe, poi se uno è molto esigente al massimo le ritocca ;)

Bravo! Hai dimostrato di saper usare goooooooogle! :clapclap: :clapclap:

Ma... :think:

Dove vuoi arrivare con questo post? :banghead:

Inviato

grazie kursk per aver indicato in modo delicato e sfumato che ho appena scoperto l'acqua calda dopo 10 anni che gioco di ruolo...;-)

...quando mi è venuto in mente mi è sembrata un'idea geniale :banghead: ...magari c'è qualche altro tardo come me che verrà illuminato da questo post... non si può mai sapere...

Inviato

io la mappa cittadina non la uso: uso descrizione suggestiva della veduta da fuori e da dentro, poi fornisco un elenco dei luoghi + interessanti (e quando i PG si trovano davanti alla bottega o taverna magari descrivo un po il posto dentro e fuori). Non so a cosa serva una mappa... si va be detto da uno che voleva la mappa della reggia d Mordenkainen forse sembra strano XD

Inviato

@pau wolf: ho una mezza idea di fare una campagna completamente cittadina e quindi ci saranno (oltre a una buona dose di intrighi o comunque azioni "verbali") azioni di combattimento cittadino(da fughe tra i tetti a inseguimenti per i vicoli) in cui vorrei avere una descrizione precisa dell'ambiente (non voglio imporre ai pg di essere giunti in un vicolo cieco, o che si trovano su un ponte, ecc... loro mi dicono dove svoltano...e se è un vicolo cieco...peggio per loro!^^)

vorrei dire loro dov'è la casa dei png importanti (e non il solito "è giuto in fondo alla strada"), ecc ecc ecc