shalafi Inviata 21 Marzo 2009 Segnala Inviata 21 Marzo 2009 ...probabilmente ho scoperto l'acqua calda... e altrettanto probabilmente c'erano altri 10 topic che palravano di questo argomento...però giuro che ho fatto cerca!!! in sostanza: ho scoperto che nel caso per una campagna serva avere una mappa dettagliata di una città, invece di disegnarla, impiegando ore di tempo e ottenendo difficilmente risultati verosimili (almeno a me vengono spesso città "utopistiche" con piante a forma di poligono regolare, ecc...), si può cercare su "google immagini" qualcosa come "mappa" (o pianta o cartina) e il nome di una città (italiana o straniera che sia). se ne trovano a bizzeffe, poi se uno è molto esigente al massimo le ritocca
Kursk Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Inviato 21 Marzo 2009 ...probabilmente ho scoperto l'acqua calda... e altrettanto probabilmente c'erano altri 10 topic che palravano di questo argomento...però giuro che ho fatto cerca!!! in sostanza: ho scoperto che nel caso per una campagna serva avere una mappa dettagliata di una città, invece di disegnarla, impiegando ore di tempo e ottenendo difficilmente risultati verosimili (almeno a me vengono spesso città "utopistiche" con piante a forma di poligono regolare, ecc...), si può cercare su "google immagini" qualcosa come "mappa" (o pianta o cartina) e il nome di una città (italiana o straniera che sia). se ne trovano a bizzeffe, poi se uno è molto esigente al massimo le ritocca Bravo! Hai dimostrato di saper usare goooooooogle! :clapclap: Ma... Dove vuoi arrivare con questo post?
Marco Cornelio Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Inviato 21 Marzo 2009 anche se cerchi città di ambientazioni famose (come FR) trovi mappe, non di ogni singolo villaggio, ma di molte grandi città...
shalafi Inviato 21 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2009 grazie kursk per aver indicato in modo delicato e sfumato che ho appena scoperto l'acqua calda dopo 10 anni che gioco di ruolo... ...quando mi è venuto in mente mi è sembrata un'idea geniale ...magari c'è qualche altro tardo come me che verrà illuminato da questo post... non si può mai sapere...
Pau_wolf Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Inviato 21 Marzo 2009 io la mappa cittadina non la uso: uso descrizione suggestiva della veduta da fuori e da dentro, poi fornisco un elenco dei luoghi + interessanti (e quando i PG si trovano davanti alla bottega o taverna magari descrivo un po il posto dentro e fuori). Non so a cosa serva una mappa... si va be detto da uno che voleva la mappa della reggia d Mordenkainen forse sembra strano XD
shalafi Inviato 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2009 @pau wolf: ho una mezza idea di fare una campagna completamente cittadina e quindi ci saranno (oltre a una buona dose di intrighi o comunque azioni "verbali") azioni di combattimento cittadino(da fughe tra i tetti a inseguimenti per i vicoli) in cui vorrei avere una descrizione precisa dell'ambiente (non voglio imporre ai pg di essere giunti in un vicolo cieco, o che si trovano su un ponte, ecc... loro mi dicono dove svoltano...e se è un vicolo cieco...peggio per loro!^^) vorrei dire loro dov'è la casa dei png importanti (e non il solito "è giuto in fondo alla strada"), ecc ecc ecc
Messaggio consigliato