Pubblicato 22 Marzo 200916 anni comment_308888 Ciao a tutti!! che ne pensate di un pg assassino creato sulla classe del ranger che combatte con una spada lunga e un pugnale? può venire bene anche se non si usa la classe del ladro?
23 Marzo 200916 anni comment_309145 Secondo me non è per niente male! Dato che il ranger e il ladro sono entrami personaggi agili e furtivi: l'uno ha solo da guadagnare dall'altro... Senza contare poi il fatto che puoi anche sommare una volta a incontro gli effetti del marchio e dell'attacco furtivo!!!! (penso che non sia errato sommarli no?!?!)
23 Marzo 200916 anni comment_309157 Secondo me non è per niente male! Dato che il ranger e il ladro sono entrami personaggi agili e furtivi: l'uno ha solo da guadagnare dall'altro... Senza contare poi il fatto che puoi anche sommare una volta a incontro gli effetti del marchio e dell'attacco furtivo!!!! (penso che non sia errato sommarli no?!?!) Credo che tu ti riferisca alla preda e non al marchio ^^ Beh si, un ranger può essere benissimo un assassino, addestra furtività e magari multiclassa ladro (anche solo per avere un potere ad utilità). Inoltre sul dragon di questo mese c'è un capitolo intitolato "The Art of the Kill" con talenti adatto allo scopo.
23 Marzo 200916 anni comment_309168 Credo che tu ti riferisca alla preda e non al marchio ^^ Si certo mi riferivo alla preda... Se una preda è anche fiancheggiata il suo ranger multiclasse ladro può fare i danni del furtivo no??!
23 Marzo 200916 anni comment_309172 Si certo mi riferivo alla preda... Se una preda è anche fiancheggiata il suo ranger multiclasse ladro può fare i danni del furtivo no??! Si però... Per fare furtivo vi vuole la lama leggera, quindi nel tuo caso solo nell attacco secondario. il furtivo multiclasse lo usi una volta ad incontro, anche la preda se biclassi ranger mi dirai, solo che l preda dura fino a che non muore il target... decisamente meglio Ladro/Ranger
23 Marzo 200916 anni comment_309222 Si però... Per fare furtivo vi vuole la lama leggera, quindi nel tuo caso solo nell attacco secondario. il furtivo multiclasse lo usi una volta ad incontro, anche la preda se biclassi ranger mi dirai, solo che l preda dura fino a che non muore il target... decisamente meglio Ladro/Ranger No, da errata non è più così. Warrior of the Wild [Addition] Player’s Handbook, page 208 Add the following sentence to the end of the second paragraph of the benefit section: “The target you designate as your quarry remains your quarry until the end of your next turn.”
24 Marzo 200916 anni comment_309579 Si però... Per fare furtivo vi vuole la lama leggera, quindi nel tuo caso solo nell attacco secondario. il furtivo multiclasse lo usi una volta ad incontro, anche la preda se biclassi ranger mi dirai, solo che l preda dura fino a che non muore il target... decisamente meglio Ladro/Ranger Dipende cosa vuole fare, effettivamente avere sempre il furtivo ti da degli enormi vantaggi: 1) è più potente 2d6 vs 1d6; 2) non devi sprecare un'azione minore designare il tuo nemico come "soggetto del furtivo"; 3) ci sono poi poteri/azioni degli altri pg che ti permettono di avere il furtivo: -se li fiancheggiano; -se li mettono proni (p.s. un ladro nel mio gruppo sarebbe la persona più felice del mondo perché faccio cadere tutti); -se usano determinati poteri. C'è da dire che se tu avessi un altro striker nel gruppo ci sarebbero dei grossi problemi. Il tuo marchio è una volta a incontro e lui potrebbe sempre sostituirlo con il suo :banghead: !! -
24 Marzo 200916 anni comment_309631 C'è da dire che se tu avessi un altro striker nel gruppo ci sarebbero dei grossi problemi. Il tuo marchio è una volta a incontro e lui potrebbe sempre sostituirlo con il suo :banghead: !! - No, perché la Preda del Cacciatore non è un marchio. Per quanto riguarda il personaggio, c'è, come già detto, il problema della necessità di lame leggere per attacco furtivo e poteri da ladro... quindi, prendi una spada a doppia lama.
26 Marzo 200916 anni comment_310581 No, perché la Preda del Cacciatore non è un marchio. lo so !!! Ma ti può togliere il marchio della preda no?!?! Se sei di base ladro e decidi di marchiare un nemico finché fiancheggi fai sia furtivo che marchio ma metti che arriva il primo ranger o warlock di turno e mette il suo marchi sul tuo obiettivo. Hai perso il tuo potere a incontro del marchio no!! :banghead:
26 Marzo 200916 anni comment_310594 lo so !!! Ma ti può togliere il marchio della preda no?!?! Se sei di base ladro e decidi di marchiare un nemico finché fiancheggi fai sia furtivo che marchio ma metti che arriva il primo ranger o warlock di turno e mette il suo marchi sul tuo obiettivo. Hai perso il tuo potere a incontro del marchio no!! :banghead: Per il ranger non sono sicuro, ma per il farlock la risposta è sicuramente no: maledizione e preda del cacciatore non sono mutualmente esclusive.
27 Marzo 200916 anni comment_310632 Per il ranger non sono sicuro, ma per il farlock la risposta è sicuramente no: maledizione e preda del cacciatore non sono mutualmente esclusive. per quello che so io le maledizioni/marchi/preda sono mutualmente esclusivi per nomi, ovvero un singolo elemento può essere marchiato solo una volta, maledetto solo una volta e così via... Fabio
27 Marzo 200916 anni comment_310690 Per il ranger non sono sicuro, ma per il farlock la risposta è sicuramente no: maledizione e preda del cacciatore non sono mutualmente esclusive. Ma scusate i marchi o prede o qualsiasi altro status non si differenziano per chi lo impone?? :confused: :confused: Se per esempio lo status di marchiato deriva da un defender questo non può coinvivere con il marchio di un altro defender ma solo con un altro di uno striker :confused: :confused:
27 Marzo 200916 anni comment_310708 un bersaglio può essere marchiato solo una volta (quindi guerrieri pala e compagnia bella si rubano i marchi) mentre può avere addosso 12 prede, 27 maledizione e subire 57 furtivi
27 Marzo 200916 anni comment_310799 un bersaglio può essere marchiato solo una volta (quindi guerrieri pala e compagnia bella si rubano i marchi) mentre può avere addosso 12 prede, 27 maledizione e subire 57 furtivi No, le maledizioni non sono cumulative. Quindi, al massimo si prende 127d6 danni extra. :D
31 Marzo 200916 anni comment_311654 No, le maledizioni non sono cumulative. Quindi, al massimo si prende 127d6 danni extra. :D MAMMA MIA CHE BOTTE :banghead:
Crea un account o accedi per commentare