Vai al contenuto

Personaggio volante

Messaggio consigliato

buongiorno a tutti,

stimaoltao dalla pargon path del dragonide pubblicata sul ph2, mi sono provato a chiedere quale fosse la maniera migliore (e più economica - spiegazione a seguire) per ottenere un pg in grado di volare, o meglio di rimanere in volo anche per tutta una giornata...

quasi tutti i poteri che conferiscono questa abilità sono giornalieri, e quindi durano 5 minuti, ho trovato però un talento del damphyr (dragon 371) MIST FORM il quale, normalemente terminerebbe nel giro di un turno ma ha un sostenere minore non limitato (non è espressamente detto)

altrimenti c'è il rituale Overland Fly (dragon 366), ma costa la bellezza di 5000ori a botta... e con la crisi di oggi (ed i master tirchi) non è una bella prospettiva...

Overland Flight

Level: 20

Time: 30 minutes

Duration: 10 hours

Component Cost: 5,000 gp

Market Price: 25,000 gp

Key Skill: Arcana (no check)

You and all allies within 5 squares of you gain overland flight 20. You lose your minor, immediate, and standard actions while flying at your overland flight speed, and can use your move action only to fly. You fly the specified number of squares with a single move action. If you take actions to do anything else, you crash. When using this ritual to fly for 10 hours, including rests, you can travel approximately 100 miles.

esiste un modo, una classe o altri costrutti regolistici, che permettono di poter lanciare un singolo potere senza pagarne il costo in componenti?

altrimenti, vedendo il resto dei poteri (ad incontro) (genasi in primis) concedono di fare un balzo (volo per X quadretti e poi atterri...) non è proprio quello che pensavo, qualcuno ha qualche ulteriore idea... ?

cordialmente

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se vuoi fare volare tutto un party mi vengono in mente pochissime ipotesi:

- Ogni personaggio ha il suo bel tappeto volante (125.000 monetuzze *MdG1)

- Il party compra una nave volante ( prezzo variabile *adventure's vault)

- Cavalcatura alata

- Penso basta

Volare in combattimento è devastantissimo in 4e, non mi stupisco che sia stato molto ridotto.

Volare al fine ultimo di spostamento tra due luoghi distanti è sempre possibile, a discrezione del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

La pp Scion of Arkhosia consente a un dragonide di volare a volontà. ;)

Si, ma devi atterrare alla fine del moviemento se non ho tradotto male almeno...

il volo sta pian piano ritornando, e credo che cominceremo poco a poco a vedere nuovi PG che volano più facilmente, ma certo non sarà facile come lo era nell'edizione precedente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per fare una domanda: Overland Flight significa volo raso terra? Si può usare questo tipo di volo per andare in verticale, ad esempio sul tetto di una casa?

Cosa succede se il quadretto di destinazione di un volo limitato (come quello del dragonide) non è terreno solido?

Overland flight è il volo ad alta quota. sè più alto del valore normale di volo perchè ( come si sà) più si va in alto meno fatica si fa a volare a parità di forza...

Vabbè cmq credo che sia appunto fatto per poter permettre al dragonide di volare per distanze lunghe( fuori dal combattimento).

Non ha senso che abbia le ali e non possa volare decentemente, ma solo fare dei "saltoni"!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Overland flight è il volo ad alta quota.

Grazie

sè più alto del valore normale di volo perchè ( come si sà) più si va in alto meno fatica si fa a volare a parità di forza...

Non credo di aver capito. La prima "s" è un errore di battitura?

E, in ogni caso, come si applicherebbe nelle regole questa legge fisica?

Vabbè cmq credo che sia appunto fatto per poter permettre al dragonide di volare per distanze lunghe( fuori dal combattimento).

Non ha senso che abbia le ali e non possa volare decentemente, ma solo fare dei "saltoni"!!:-D

In che senso? In base al regolamento sembra proprio che possa fare appunto solo questi "saltoni".

Per questo chiedevo cosa succede se il Dragonide in questione non atterra su un quadretto solido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

In che senso? In base al regolamento sembra proprio che possa fare appunto solo questi "saltoni".

Per questo chiedevo cosa succede se il Dragonide in questione non atterra su un quadretto solido.

credo si riferisse alla liberà di interpretazione delle regole del dm,

regolisticamente se il dragonide non atterra su un queadretto cade, mi sembra che si sfracelli propriamente al suolo con i danni da ciò derivanti.

c'è anche da dire che OUT OF BATTLE, è relativament verosimile che un dragonide che abbia le ali possa volare, invece di fare un saltello ogni 5min; PERò, se fosse un potere atwill, probabilmente un master magnanimo potrebbe (sempre e solo aout-of-battle) soprassedere sul fatto che devi sempre atterrare sul terreno, ma essendo un potere ad incontro la vedo moooolto dura, diciamo che con questa nuova pp il dragonide assomiglia più ad un polletto...

buona giornata a tutti

cordialmente

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma devi atterrare alla fine del moviemento se non ho tradotto male almeno...

con dragon wing si, con blood of Io no

Overland Flight significa volo raso terra?

è stato tradotto volo esteso DMG pg 48

Si può usare questo tipo di volo per andare in verticale, ad esempio sul tetto di una casa?

Si

Cosa succede se il quadretto di destinazione di un volo limitato (come quello del dragonide) non è terreno solido?

cadi

è nel player's handbook 2 giusto?

Si

Overland flight è il volo ad alta quota

La quota non c'entra nulla

nelle regole al velocità non è influenzata dalla quota

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Non credo di aver capito. La prima "s" è un errore di battitura?

Si la S non ci doveva essere sucusa!

Non so se il Manuale del master ha dei riquadretti a riguardo, io personalmente se un essere ha velocità di volo "overland" lo faccio volare come azione standard+ movimento. Per me quella PP da dragonide che gli da velocità di volo gli permette effettivamente di volare a lunghe distanze, a patto che faccia solo quello ( non tira d'arco nè lancia magie in volo per intenderci)

è una HR cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai overland flight, tradotto volo esteso, come un dragonide con l'apposita PP di livello 16 o più, puoi volare con un'azione di movimento senza limite di dover atterrare ogni tot quadretti

si certo, concordo in pieno, avevo letto male la pp... comunque si è decisamente volo come movimento senza altri vincoli.

grazie ;-)

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato per quanto riguarda l'overland flight, e da regolamento quando si sta effettuando un "Volo Esteso" si perdono le azioni standard, minori e gratuite.

Se si tenta di fare qualsiasi cosa oltre a mantenere il volo, ci si schianta.

Il potere di livello 12 a volontà del Dragonide è un'eccezione che permette appunto di volare, atterrare e attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti