Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, sto creando un chierico caster dotato di poca forza e vorrei fargli indossare un'armatura completa con scudo e arma cercando di rimanere in carico leggero.

Come si calcolano i prezzi degli oggetti (soprattutto armature,scudi,armi) in base alle proprietà di riduzione del loro peso?

Grazie!

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Per ridurre il peso di armature e armi devi crearle di un materiale diverso da quello standard. Le armature in legnoscuro per esempio pesano la metà delle armature normali, trovi tutto nel manuale del master nella sezione materiale speciali.

Spero tu intendessi questo, perchè altrimento non ho idea di come fare per poter ridurre il peso dell'equipaggiamento...:bye:

Inviato

Per riduzione del peso intendo una proprietà magica o di altro genere che renda ad es. la mia armatura completa meno pesante del normale. Il legnoscuro non posso usarlo per l'armatura completa in quanto di solito questa è di metallo. Vorrei un'armatura completa con la proprietà del mithril di pesare la metà ma senza gli altri benefici. Questo perchè per imposizioni del master posso spendere solo 5.500 MO per ogni oggetto e un' armatura di mithril completa costerebbe 10500 MO :(

Inviato

Easy travel, magic item compendium consideri il carico medio come leggero e costa 1500 mo (costo fisso, non conta come bonus)

mi sembra perfetto! ma è presente anche nella 3.5?