dacki Inviata 22 Marzo 2009 Segnala Inviata 22 Marzo 2009 Salve ragazzi mi sapreste dire come si fa a negare la destrezza di un avversario ?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Inviato 22 Marzo 2009 Immobilizzandolo, cogliendolo alla sprovvista o coinvolgendolo in una Lotta.
tamriel Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Inviato 22 Marzo 2009 Se l'attaccante è invisibile, durante il primo round di combattimento se l'attaccante agisce prima dell'avversario, se l'avversario è stordito, ecc...
iKaR Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Inviato 22 Marzo 2009 Aggiungo: Blinded The character cannot see. He takes a -2 penalty to Armor Class, loses his Dexterity bonus to AC (if any), moves at half speed, and takes a -4 penalty on Search checks and on most Strength- and Dexterity-based skill checks. All checks and activities that rely on vision (such as reading and Spot checks) automatically fail. All opponents are considered to have total concealment (50% miss chance) to the blinded character. Characters who remain blinded for a long time grow accustomed to these drawbacks and can overcome some of them. Cowering The character is frozen in fear and can take no actions. A cowering character takes a -2 penalty to Armor Class and loses her Dexterity bonus (if any). Inoltre determinati spells possono applicare quest'effetto a prescindere da altre condizioni "classiche".
Merin Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Inviato 22 Marzo 2009 1 - Round di sorpresa e l'avversario non può agire in questo round o non ha ancora agito. 2 - E' il primo round di combat e l'avversario non ha ancora agito. 3 - Il ladro attacca ai fianchi. 4 - Il ladro è invisibile e/o l'avversario non può individuarlo. 5 - L'avversario è accecato. 6 - L'avversario è coinvolto in una lotta con qualcun altro. 7 - L'avversario è in scalata, cammina su una corda tesa o è in qualsiasi modo sbilanciato. 8 - L'avversario sta correndo. 9 - L'avversario è stordito. 10 - uno dei punteggi caratteristica dell'avversario è sceso a zero (va da sé che se il punteggio che è sceso a zero è COS, l'avversario è già morto e stecchito). 11 - L'avversario è accovacciato. 12 - L'avversario è paralizzato o bloccato. 13 - L'avversario è addormentato, privo di sensi o legato.
dacki Inviato 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2009 3 - Il ladro attacca ai fianchi. Immagino che questa funzioni con tutti vero ?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Immagino che questa funzioni con tutti vero ? In che senso? Comunque chi ha Schivare Prodigioso può non essere attaccato ai fianchi, a seconda del livello.
dacki Inviato 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Intendevo se è un peculiarità del ladro o qualunque pg può farlo.
Dedalo Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 3 - Il ladro attacca ai fianchi. Occhio: essere fiancheggiati consente il furtivo agli avversari, ma non priva del bonus di Des alla CA.
Eucherés Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Bhè, mi sembra che un altro modo non ancora citato per negare la destrezza sia fintare. Certo che questa azione richiede un'abilità di raggirare molto alta e senza il talento fintare migliorato non serve un granchè...
Merin Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 la lista riguarda gli eventi in cui un ladro può compiere il furtivo, normalmente negando la destrezza all'avversario. Giusta l'osservazione di dedalo riguardo al punto 3.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora