Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_309121

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per creare alcuni oggetti magici che a seconda della loro configurazione si possono usare per la musica bardica o per combattere:

A)Liuto/Balestra

B)Flauto/Cerbottana

Per entrambi mi interessa:

1)Il "cambio di configurazione" è una azione di movimento?

(ad esempio nel caso A il liuto si gira dalla parte senza corde e le 2 metà della parte tondeggiante si aprono a formare l'arco della balestra)

2)Serve una qualche competenza tipo armi esotiche?

3)Quanto costerebbe?

4)E' possibile attivare una loro eventuale capacità magica mentre il bardo li usa per la musica bardica(azione standard) o c'è bisogno di un'altra azione standard?

Spero di essere stato chiaro...grazie in anticipo per le risposte...

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 758
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_309133

Quello che cerchi è nel complete scoundrel

Quindi considero l'aprire la balestra come un aprire uno socmparto segreto e da manuale impiego 1 round completo...

E per la domanda numero 4?

comment_309573

Scusa ero di fretta ed ho letto male

1)Il "cambio di configurazione" è una azione di movimento?

intendi magico o meccanico? nel primo caso puoi fare qualunque cosa ma poi cambia il prezzo, nel secondo la vedo difficile (io pensavo alle hidden blade ma non c'entrano nulla)

2)Serve una qualche competenza tipo armi esotiche?

direi di no

3)Quanto costerebbe?

mi sembra c'è una proprietà magica che cambia il tipo di arma... potresti rifarti a quella. Morphing è +1 per esempio

4)E' possibile attivare una loro eventuale capacità magica mentre il bardo li usa per la musica bardica(azione standard) o c'è bisogno di un'altra azione standard?

dipende dal tipo di attivazione necessaria. Nel magic item compendium sono descritte per bene

Crea un account o accedi per commentare