Vai al contenuto

Combo spaziale v1.0: secondo voi funziona?

gandalf88bis

Messaggio consigliato

Allora andiamo per ordine:

Il mio master è d'accordo che la posso utilizzare, ma non in 2 round. L ricetta è la seguente:

Chierico di 10 livello (nel mio caso nano con i talenti per prendere caratteristiche da mago) + cavalieri del valore incrollabile come potere di utilità 10 lv + a scelta o barriera di lame o muro di fuoco (la seconda è meglio se si hanno come me i talenti per prendere alcuni poteri da mago). Ora io ho 2 (e sottolineo 2) punti azione.

Inizio il mio turno:

Azione standard 1: lancio cavalieri dal valore incrollabile

Azione minore 1: uso un punto azione e prendo una azione standard

Azione minore 2: riprendo l'utilizzo di cavaliere dal valore incrollabile

Azione standard 2:lancio di nuovo cavalieri dal valore incrollabile

(posiziono tutti attorno i cavalieri ad un nemico che non vola di taglia media e lo rendo inerme)

Secondo turno:

Lancio muro di fuoco sul nemico e aspetto che crepa...

Ora lui dice che non posso usare 2 punti azione in questo modo nello stesso turno. Posso capire se avessi utilizzato l'azioe di movimento ma non l'ho fatto. Ho ragione io o lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao,

prima di tutto vediamo, tu hai bisogno di 1 azioni minore e 2 standard giusto?

2 standard per lanciare il potere ed una per recuperarlo (a proposito, come fai a recuperarlo?)

poi, usare un punto azione è un'azione gratuita (pagina 290 del MdG)

quindi:

azione standard -> usi il potere

azione minore -> lo recuperi

(usi un solo punto azione)

azione standard -> usi il potere

ti avanza anche l'azione di movimento volendo

i punti azione, indipendentermente da quanti ne hai puoi usarne uno solo ad incontro.

cordialmente

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente nessuno ha ancora capito come recuperi il poteere, ce lo spieghi plz?

Altra cosa, per caso hanno substain minor i cavalieri incrolabili? non ho il manuale sottomano

no, nessun substain

Knights of Unyielding Valor Knights of Unyielding Valor

Daily - Conjuration, Divine

Standard Action - Ranged 10

Effect: You conjure four ghostly warriors, each occupying

1 square within range. As a move action, you can move

any of the knights 2 squares. They can’t attack or be at-

tacked or damaged, and they last until the end of the

encounter.

Enemies can’t enter a square occupied by a conjured

knight, but allies can move through the knights’ spaces as

if the knights were allies. The conjured knights grant cover

to allies but not enemies.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente nessuno ha ancora capito come recuperi il poteere, ce lo spieghi plz?

Ci dovrebbe essere un modo legato ai punti ferita, un mio amico, che fa il warlock, se spende un tot di punti ferita riesce a recuperare un potere a incontro utilizzato.

Però può fare così solamente se il potere ha mancato!!

Inoltre mi sembra che ci sia un potere del warlord che permette di far recuperare l'uso di un potere a incontro dei tuoi compagni...

Ma non so come sia possibile che un chierico li recuperi :confused: :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille. Però in tre turni funziona, giusto?

Se è "uno per incontro", allora non è "uno per turno".

Un incontro è un combattimento, dall'inizio alla fine.

Quindi, no, non funziona.

In tre turni di combattimento, sei sempre nello stesso incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io conosco quello del warlord che fa recuperare un potere ad incontro che abbia mancato, ma qui parliamo di recuperare un potere DAILY quindi non so proprio come faccia a recuperarlo. Essendo lv 10 non c'entrano nemmeno PP quindi rinnovo l'invito a spiegare meglio =P

Se il nemico fosse in un angolo potrebbe funzionare ma il nemico farebbe una prova di scalare per arrampicarsi sul muro e spostarsi dalla scottante situazione o magari provando un'acrobazia

Link al commento
Condividi su altri siti

bè intanto lo recupero perchè usando il punto azione (o pietra miliare, chiamatela come volete) puoi recuperare l'utilizzo di un potere che hai già utilizzato. Poi in teoria, ma ho sentito che non si può (by Arsil), usavo un secondo punto azione che avevo guadagnato poco prima e lo utilizzavo per condecermi un'azione standard aggiuntiva questo turno.

In questo modo il nemico non scappava e aveva la linea di visuale bloccata (alias sta li a subire) e il turno successivo, in scioltezza lanciavo il muro di fuoco e aspettavo fosse cotto a puntino.

(voglio ricordare ragazzi che l'ho utilizzata solo una volta con il consenso del master che successivamente me l'ha vietata. Non mi diverte fare PP, ma a mali estremi estremi rimedi... un caster di livello 18 ci stava aprendo l'an...ima)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè intanto lo recupero perchè usando il punto azione (o pietra miliare, chiamatela come volete) puoi recuperare l'utilizzo di un potere che hai già utilizzato.

Non mi risulta. Ci sono privilegi di classe e talenti per fare questa cosa, e non se ne vedono prima dei Paragon a quanto ne so. I PA non sono pietre miliari, i PA si ottengono con le pietre miliari.

Poi in teoria, ma ho sentito che non si può (by Arsil), usavo un secondo punto azione che avevo guadagnato poco prima e lo utilizzavo per condecermi un'azione standard aggiuntiva questo turno.

Per l'appunto, un solo PA a combattimento, anche se da qualche parte ho letto di un Destino Epico, credo per Condottieri, che permette di usarli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè intanto lo recupero perchè usando il punto azione (o pietra miliare, chiamatela come volete) puoi recuperare l'utilizzo di un potere che hai già utilizzato.

???:confused::confused::confused: ???

Ma dove l'hai letta questa?

Ci sono alcuni cammini leggendari che permettono di recuperare un potere a INCONTRO bruciando un punto azione.

Questa cosa che dici tu non esiste in nessun manuale ( per fortuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un riferimento nel manuale sarebbe gradito, visto che qui a nessuno risulta una cosa del genere. PS: punti azione e pietre miliari sono due cose diverse.

Poi in teoria, ma ho sentito che non si può (by Arsil), usavo un secondo punto azione che avevo guadagnato poco prima e lo utilizzavo per condecermi un'azione standard aggiuntiva questo turno.

Allora, il punto è che effettivamente puoi farlo: se hai bisogno di 2 azioni minori e 2 standard, funziona così:

Azione standard

Azione minore

Azione di movimento usata per un'azione minore

Punto azione-> azione standard.

Si può fare. Il problema è solo come fai a recuperare il tuo daily al 10 livello, cosa che vedo molto ardua.

In questo modo il nemico non scappava e aveva la linea di visuale bloccata (alias sta li a subire) e il turno successivo, in scioltezza lanciavo il muro di fuoco e aspettavo fosse cotto a puntino.

Che teoricamente funziona.

Anche se una prova di atletica per oltrepassarli ci sta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non c'è scritto, ma dato che lo abbiamo sempre utilizzato così pensavo ci fosse scritto. Sarà un privilegio che ci ha concesso il master, dopo tutti i malus che ci ha dato!!!

Scusate ma partivo dal presupposto che le regole che utilizzavamo fossero tutte scritte. Colpa mia che non ho controllato.

Questa sera durante la seduta settimanale sottoporrò la questione al master e vedremo di risolvere come si conviene la questione... con il tiro più alto con il d20!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cominciare non possiamo avere con noi (simo in 6) più di 1 rituale a testa, dato che sono l'unico che può lanciarne lo abbiamo convito a farmene tenere 3 a me. Quando ne imparo uno nuovo e me lo trascrivo sul libro devo pagare 1000 mo a livello fino a livello 10 e 5000 mo a livello per livelli più elevati.

Non possiamo incantare con i potenziamenti a pagina 232 e seguenti le nostre armi, cosa non di poco conto.

Non si può indossare più di due oggetti magici (già un arma +2 lui la considera magica)

Il tesoro che troviamo è di 5 livelli più basso di default su ogni creatura che ce lo dovrebbe concedere.

Il motivo di questo terrorismo masteriale è dovuto alla precedente campagna in 3.5 in cui io ero il master e a causa di oggetti magici forniti ai pg un po' troppo "alla leggera" la campagna è stata pesantemente sputtanata (non conosco altro ternine tecnico).

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cominciare non possiamo avere con noi (simo in 6) più di 1 rituale a testa, dato che sono l'unico che può lanciarne lo abbiamo convito a farmene tenere 3 a me. Quando ne imparo uno nuovo e me lo trascrivo sul libro devo pagare 1000 mo a livello fino a livello 10 e 5000 mo a livello per livelli più elevati.

Non possiamo incantare con i potenziamenti a pagina 232 e seguenti le nostre armi, cosa non di poco conto.

Non si può indossare più di due oggetti magici (già un arma +2 lui la considera magica)

Il tesoro che troviamo è di 5 livelli più basso di default su ogni creatura che ce lo dovrebbe concedere.

Il motivo di questo terrorismo masteriale è dovuto alla precedente campagna in 3.5 in cui io ero il master e a causa di oggetti magici forniti ai pg un po' troppo "alla leggera" la campagna è stata pesantemente sputtanata (non conosco altro ternine tecnico).

... Uau. Un altro caso di HR che uccidono il sistema. Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti