Vai al contenuto

Giocatore Demente


El Faño

Messaggio consigliato

Ehylà, apro questo topic nella speranza che possiate darmi qualche consiglio su come risolvere un problema: Nel mio grupo di D&D c' è un giocatore che non la smette di compiere azioni idiote rovinando le avventure (Es: Ha vomitato l' alcool che aveva appena assunto su un' ariete, per poi darle fuoco e gettarla verso i nemici -__-). Secondo voi cosa devo fare per fargli assumere un comportamento civile? Avevo pensato di imporgli di ruolare di + il personaggio, dato che non credo che il suo ersonaggio farebbe di queste cose, ma conoscenbdo il giocatore, l' imposizione varrà 10 minuti o meno, proprio come i suoi personaggi che lancia sempre al suicidio (6 schede rifatte in un giorno 0_0) Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Imponigli limitazioni nel caso di morte del PG, tipo il classico livello in meno.

6 morti in un avventura sono 6 livelli in meno, e non è mai una cosa troppo simpatica...

Per le azioni improbabili basta usare un attimo di realismo, dubito che l'alcool vomitato possa prendere fuoco abbastanza bene da recare qualche danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice:

Nuova regola:

Ogni volta che vi muore un personaggio per comportamenti suicidi e/o idioti, ripartite ad un livello in meno rispetto a quello attuale. Se siete di livello 1, partite con classe da npc.

Mi sembra l'idea migliore, se veramente non si può ragionare con questo giocatore adatta il comportamento proposto da Vitellio e vedrai che in poco tempo il giocatore in questione la smetterà di rovinare le sessioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caccialo dal gruppo e introduci una pupa al suo posto.

Sul serio.

Due pupe!

L'importante è che le azioni del personaggio abbiano conseguenze, e che queste conseguenze siano affrontate dal personaggio: dall'arresto per schiamazzi alla pena capitale, tanto per fare due esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fagli fare come nuovo pg un orco barbaro con intelligenza -1000...:lol:

no, seriamente, parlagli, se non funziona, introduci regole che penalizzano le morti stupide, oppure più semplicemente riduci la possibilità di far resuscitare il personaggio... (dopo due sessioni a non fare nulla vedrai che cambierà)

se cambia pg ogni volta ritarda la sua introduzione nel gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un casinista giovane.

Un altra soluzione è parlarne con il gruppo (gli altri) e verificare che a loro da fastidio quell'atteggiamento.

Se si, allora, alla prossima seduta, tu come DM gli dici, davanti agli altri, e parlando per loro, che "voi vorreste potervi godere la seduta, in modo più serio e/o meno idiota, e che quindi il suo comportamento dovrebbe cambiare. In quanto altrimenti lui sicuramente si diverte, ma VOI no. E visto che siete in tanti, lui non fa assolutamente la maggioranza, anzi."

Se fa ancora lo gnorri, gli dici allora chiaro e tondo quello che è implicito in quello che ho appena detto, e cioè "guarda, se non l'hai capito: o cambi atteggiamento, o giocheremo senza di te."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma 6 schede in una sessione mi fanno pensare che il livello medio del party sia davvero basso... voglio dire, quando gioca gente SERIA queste cose non sono nemmeno concepibili; mi sa che è anche un po' colpa tua che non ti sai fare rispettare o non hai molta esperienza di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

;565074']Perdonami' date=' ma 6 schede in una sessione mi fanno pensare che il livello medio del party sia davvero basso... voglio dire, quando gioca gente SERIA queste cose non sono nemmeno concepibili; mi sa che è anche un po' colpa tua che non ti sai fare rispettare o non hai molta esperienza di gioco.[/quote']

Ma che ragionamento è?

Secondo te la gente seria gioca solo a livelli alti?

No, perchè altrimenti io che sto masterando una campagna al 1° livello di D&D proprio non ne capisco nulla!

Comunque mi sembra ovvio che questo giocatore non sia serio indipendentemente dal livello del party!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ragionamento è?

Secondo te la gente seria gioca solo a livelli alti?

No, perchè altrimenti io che sto masterando una campagna al 1° livello di D&D proprio non ne capisco nulla!

Comunque mi sembra ovvio che questo giocatore non sia serio indipendentemente dal livello del party!

Secondo me hai frainteso.

Neanche per me è concepibile rifare 6 schede in una sessione.

Non c'è, per me, nemmeno il tempo materiale per farle!!!

Ha ragione Vegeta dicendo che la colpa è anche del master.

Per inesperienza, certo. Quindi non è che dobbiamo metterlo alla gogna, ma 6 schede in una seduta... brrr... già due sono tante, e per me l'eccezione.

Di solito, infatti, meglio fare le schede tra una seduta e l'altra.

Se la persona muore, sta lì a guardare (o fa al limite un PNG).

Pensandoci, è un altra maniera per frenare le tendenze al suicidio. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quella dell'ariete e dell'alcol è piaciuta... se vuole fare un singolo PG fuori di testa nn c'è problema secondo me (finchè nn rende troppo demenziale la partita, ma in fondo in ogni film c'è sempre il personaggio che fa la parte "comica", anche in quelli d'avventura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ragionamento è?

Secondo te la gente seria gioca solo a livelli alti?

No, perchè altrimenti io che sto masterando una campagna al 1° livello di D&D proprio non ne capisco nulla!

Comunque mi sembra ovvio che questo giocatore non sia serio indipendentemente dal livello del party!

Livello di GDR, inteso come qualità dell'interpretazione, penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai frainteso.

Neanche per me è concepibile rifare 6 schede in una sessione.

Non c'è, per me, nemmeno il tempo materiale per farle!!!

Ha ragione Vegeta dicendo che la colpa è anche del master.

Per inesperienza, certo. Quindi non è che dobbiamo metterlo alla gogna, ma 6 schede in una seduta... brrr... già due sono tante, e per me l'eccezione.

Di solito, infatti, meglio fare le schede tra una seduta e l'altra.

Se la persona muore, sta lì a guardare (o fa al limite un PNG).

Pensandoci, è un altra maniera per frenare le tendenze al suicidio. :-p

Se non intendeva livello dei pg allora ma livello di esperienza dei giocatori allora ho frainteso.

Comunque essere inesperti non è una colpa, da qualche parte bisogna pure incominciare, e trovarsi in questa situazione se si è un master non troppo esperto può essere una bella scocciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa se ti è sembrato che ti abbia offeso, ma evidentemente ho centrato il problema...

Dico che la colpa è anche tua perchè non avresti dovuto concedere al tuo PG di farsi 6 schede in una sessione... alla seconda dovevi bloccarlo e dirgli "bello mio, o la smetti o ti trovi un altro gruppo".

La mancanza di esperienza non è certo una colpa :D, ci mancherebbe, ma ,secondo me, da adesso in poi, dovresti intervenire in maniera più decisa su questioni del genere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quella dell'ariete e dell'alcol è piaciuta... se vuole fare un singolo PG fuori di testa nn c'è problema secondo me (finchè nn rende troppo demenziale la partita, ma in fondo in ogni film c'è sempre il personaggio che fa la parte "comica", anche in quelli d'avventura)

Si, un singolo pg, non 6 in una giornata.

Non so quanto sia comico vomitare su di un ariete per poi dargli fuoco.

Personalmente provvederei come detto in precedenza nel porre delle penalità alla morte del pg, anche se sarebbe preferibile parlargli immediatamente e bloccare questi suoi comportamenti infantili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente provvederei come detto in precedenza nel porre delle penalità alla morte del pg, anche se sarebbe preferibile parlargli immediatamente e bloccare questi suoi comportamenti infantili.

Concordo, mi sembra molto strano che un giocatore, dopo ripetuti richiami da parte del master non si renda ancora conto che il suo non è un comportamento divertente.

Tanto per sapere: il giocatore quanti anni ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio (sempre se possibile e il giocatore non sia un tuo caro amico) di cacciarlo e trovarti un giocatore più serio o , piuttosto, di continuare con uno in meno.

Credo che tutti i possibili ammonimenti di un master siano inutili verso uno che riesce a cambiare 6 (!!!!!!!!) schede in una seduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

care grazie che almeno questo tale le cavolate le fa IN GAME.

io da master ho avuto giocatori che:

- creano il pg poi buttano la scheda in mezzo al tavolo dicendo "chiamatemi quando c'è da combattere" e vanno a giocare alla playstation :banghead::banghead::banghead:

- durante le sedute parlano il 90% del tempo di altro (film, musica, videogames, calcio, basket, ecc...) continuando a chiamare per nome gli altri giocatori (che nel frattempo stanno cercando di giocare) per farsi ascoltare :blahblah::blahblah:

- rispondono SEMPRE al mio posto alle domande che gli altri mi fanno, esempio:

giocatore normale: "mi guardo intorno: cosa vedo?"

io master (è campagna ma lì vicino ci sono un bosco e una statua): "vedi..."

giocatore rompipalle mi interrompe, si rivolge al primo giocatore con tono di rimprovero: "ma dai, cosa vuoi che ci sia, tutta campagna aperta e basta, no?" :suicide:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...