Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

come gia detto nel titolo vorrei creare un mazzo mono blu che si basi sui counter e sui maghi (meglio se sinnergici fra loro)...in piu vorrei sapere quali sono i migliori accelleratori di mana in circolazione per questo tipo di mazzo...vi ringrazio in anticipo...sono disposto a spendere una cifra considerevole...dato che vorrei creare un mazzo competitivo...

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Un counter sinergetico coi maghi è : Smorzatura del saggio che neutralizza una magia a meno che si paghi 3 e se controlli un mago peschi una carta.

Per accelleratori non capisco cosa intendi ma c'è lo Stendardiere Di Riopietroso che fa costare tutti i maghi [e anche i tritoni ] 1 in meno cosi li giochi più velocemente...

ma cerchi solo carte o anche un mazzo? o il mazzo lo hai già?

Inviato

come gia detto nel titolo vorrei creare un mazzo mono blu che si basi sui counter e sui maghi (meglio se sinnergici fra loro)...in piu vorrei sapere quali sono i migliori accelleratori di mana in circolazione per questo tipo di mazzo...vi ringrazio in anticipo...sono disposto a spendere una cifra considerevole...dato che vorrei creare un mazzo competitivo...

questi per come da titolo i più forti accelleratori per mazzi di questo tipo...

1 Black Lotus

1 Lotus Petal

1 Mana Crypt

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

e questo è un buon mazzo che le gioca...

Spoiler:  

4 Dark Confidant

1 Ancestral Recall

4 Brainstorm

1 Chain of Vapor

1 Fact or Fiction

4 Force of Will

1 Gifts Ungiven

4 Mana Drain

1 Mystical Tutor

1 Rebuild

2 Repeal

1 Skeletal Scrying

1 Demonic Tutor

3 Duress

1 Empty the Warrens

2 Merchant Scroll

1 Recoup

1 Tendrils of Agony

1 Time Walk

1 Yawgmoth's Will

1 Black Lotus

1 Lotus Petal

1 Mana Crypt

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

2 Flooded Strand

2 Island

1 Library of Alexandria

3 Polluted Delta

1 Tolarian Academy

4 Underground Sea

2 Volcanic Island

Inviato

Un counter sinergetico coi maghi è : Smorzatura del saggio che neutralizza una magia a meno che si paghi 3 e se controlli un mago peschi una carta.

Per accelleratori non capisco cosa intendi ma c'è lo Stendardiere Di Riopietroso che fa costare tutti i maghi [e anche i tritoni ] 1 in meno cosi li giochi più velocemente...

ma cerchi solo carte o anche un mazzo? o il mazzo lo hai già?

ciao...innanzi tutto grazie per aver risposto...comunque il mazzo non ce l'ho ma volevo crearlo e farci qualche torneo...però non voglio copiare una lista...voglio crearlo tutto io...ma ad esempio qualche carta ce l'ho gia perche giocavo un blu con i miei amici ma volevo velocizzarlo per essere competitivo nei tornei di tipo t1...mi piace molto questoStendardiere Di Riopietroso...penso che sia una buona carta...comunque di accelleratori ha gia risposto eiden sul tema che intendevo io...e counter...intendo magie...ma anche meghi ke neutralizzino...che ne dite di mettere in gioco tanti maghi per neutralizzare pescare e di giocare come carte decisive teferi e inganno???a me piace molto questa combinazione e penso che l'unico difetto di questo mazzo sia l difendersi all'inizio della partita...che ne dite???

Inviato

questi per come da titolo i più forti accelleratori per mazzi di questo tipo...

1 Black Lotus

1 Lotus Petal

1 Mana Crypt

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

e questo è un buon mazzo che le gioca...

Spoiler:  

4 Dark Confidant

1 Ancestral Recall

4 Brainstorm

1 Chain of Vapor

1 Fact or Fiction

4 Force of Will

1 Gifts Ungiven

4 Mana Drain

1 Mystical Tutor

1 Rebuild

2 Repeal

1 Skeletal Scrying

1 Demonic Tutor

3 Duress

1 Empty the Warrens

2 Merchant Scroll

1 Recoup

1 Tendrils of Agony

1 Time Walk

1 Yawgmoth's Will

1 Black Lotus

1 Lotus Petal

1 Mana Crypt

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

2 Flooded Strand

2 Island

1 Library of Alexandria

3 Polluted Delta

1 Tolarian Academy

4 Underground Sea

2 Volcanic Island

grazie mille....era proprio quello che intendevo...ma un costo all'incirca in termini di euro???...pero secondo il mio parere queste 4 non sevono:

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

dimmi te...e che ne pensi della mox di cromo???ma di quest'utima se ne possono mettere 4 copie mentre delle altre 1 sola vero???grazie mille....

Inviato

grazie mille....era proprio quello che intendevo...ma un costo all'incirca???

Qui Bubi si va sul professionismo dato che sono le carte più quotate di Magic e per quello che fanno lo puoi capire anche se il prezzo rimane spropositato per come "credo" che tu voglia giocare prova ad usare sinergie quali:

Laboratorio Arcano, in sinergia con: Scettro Isocrono con su sopra una bella Contromagia... o Mana Drain che sarebbe meglio, solo che 1 di questi ti viene a costare sulle 70,00€ e si uno solo ed è il meno caro tra le carte PP che ho citato prima...

o Sennò la sinergia tra Sensei's Divining Top e Counterbalance

Poi vedi te :bye:

P.s. anche della Cromo una sola, e fidati anche le carte da te elencate servono, solo che difficilmente le potrai acquistare...

Inviato

Qui Bubi si va sul professionismo dato che sono le carte più quotate di Magic e per quello che fanno lo puoi capire anche se il prezzo rimane spropositato per come "credo" che tu voglia giocare prova ad usare sinergie quali:

Laboratorio Arcano, in sinergia con: Scettro Isocrono con su sopra una bella Contromagia... o Mana Drain che sarebbe meglio, solo che 1 di questi ti viene a costare sulle 70,00€ e si uno solo ed è il meno caro tra le carte PP che ho citato prima...

o Sennò la sinergia tra Sensei's Divining Top e Counterbalance

Poi vedi te :bye:

P.s. anche della Cromo una sola, e fidati anche le carte da te elencate servono, solo che difficilmente le potrai acquistare...

ma scusa in un monoblu praticamente sono utili per dare 1 terra in piu???comunque se è cosi ho capito...si si adesso ho capio...ke stupido che sono...gli scettri li usavo gia...il sol ring ce l'ho e nn l'ho pagato caro...e per il resto beh nn so...pero ho intenzione di comprarle...st'estate m mettero a lavorare...ma pensi che come mazzo possa girare o le prende con questa strategia???ancora una cosa...come giudichi questa carta: disruptive pitmage???

Inviato

ma scusa in un monoblu praticamente sono utili per dare 1 terra in piu???comunque se è cosi ho capito...si si adesso ho capio...ke stupido che sono...gli scettri li usavo gia...il sol ring ce l'ho e nn l'ho pagato caro...e per il resto beh nn so...pero ho intenzione di comprarle...st'estate m mettero a lavorare...ma pensi che come mazzo possa girare o le prende con questa strategia???ancora una cosa...come giudichi questa carta: disruptive pitmage???

Non una terra stai attento ma un mana... be se riesci a procurarti quelle carte (la P9) ci sono mazzi molto più buoni di quello da te descritto per vincere... e sulla carta da te proposta ne preferireialtre... ma per fare più chiarezza sulla faccenda leggiti il mio intervento qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=25506

e poi dai una ripassata al regolamento di sezione che lo trovi qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10541

:bye:

Inviato

Non una terra stai attento ma un mana... be se riesci a procurarti quelle carte (la P9) ci sono mazzi molto più buoni di quello da te descritto per vincere... e sulla carta da te proposta ne preferireialtre... ma per fare più chiarezza sulla faccenda leggiti il mio intervento qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=25506

e poi dai una ripassata al regolamento di sezione che lo trovi qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10541

:bye:

sisi...intendevo 1 mana...comunque scusami ma il regolamento l'ho riletto ma non capisco cosa ho fatto di male...se me lo dici correggo subito...mi puoi dire quali altri mazzi potrei costruire con le p9 piu forti di questo???cioe almeno un illustrazione...mi puoi anche fare un elenchino di carte alla quale preferisci quella che ho proposto io??'cosi mi faccio un idea...grazie mille

Inviato

Come ha già scritto Eiden, se davvero compri le P9 usale per mazzi decenti, monoblucounter non hanno nessuna competitività in Vintage, già in legacy sono un pò meglio, ma neanche tanto.

Di certo se vuoi giocare counter in formati eterni devi avere

Force of Will

Daze

Counterbalance

Comunque i counter al massimo li puoi utilizzare per difendere una combo p un soft lock, non certo come cuore del mazzo per pestare con una carta tipo teferi o per mettere in gioco deboli combo come arcane laboratory/meloku o mazzi no stick (scettro+orim's chant).

Inviato

Come ha già scritto Eiden, se davvero compri le P9 usale per mazzi decenti, monoblucounter non hanno nessuna competitività in Vintage, già in legacy sono un pò meglio, ma neanche tanto.

Di certo se vuoi giocare counter in formati eterni devi avere

Force of Will

Daze

Counterbalance

Comunque i counter al massimo li puoi utilizzare per difendere una combo p un soft lock, non certo come cuore del mazzo per pestare con una carta tipo teferi o per mettere in gioco deboli combo come arcane laboratory/meloku o mazzi no stick (scettro+orim's chant).

mi puoi illustrare questi mazzi decenti???ti riferisci ai goblin...scartacarte...o cosa altro???

Inviato

mi puoi illustrare questi mazzi decenti???ti riferisci ai goblin...scartacarte...o cosa altro???

e sono proprio i primi che mi sono venuti sottomano...

Spoiler:  

2 Auriok Salvagers

3 Aven Mindcensor

4 Trinket Mage

1 Ancestral Recall

1 Brainstorm

1 Fact or Fiction

4 Force of Will

4 Mana Drain

3 Repeal

2 Spell Snare

4 Thirst for Knowledge

1 Time Walk

1 Aether Spellbomb

1 Black Lotus

1 Engineered Explosives

1 Mana Crypt

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Pithing Needle

2 Sensei's Divining Top

1 Sol Ring

1 Tormod's Crypt

4 Flooded Strand

4 Island

1 Library of Alexandria

1 Plains

1 Polluted Delta

1 Tolarian Academy

4 Tundra

Spoiler:  

2 Goblin Welder

1 Platinum Angel

1 Sharuum the Hegemon

1 Sundering Titan

1 Ancestral Recall

1 Brainstorm

1 Echoing Truth

1 Fact or Fiction

1 Fire / Ice

4 Force of Will

1 Gifts Ungiven

4 Mana Drain

1 Mystical Tutor

1 Rack and Ruin

4 Thirst for Knowledge

1 Vampiric Tutor

1 Demonic Tutor

1 Time Walk

1 Tinker

1 Yawgmoth's Will

1 Black Lotus

1 Courier's Capsule

1 Crucible of Worlds

1 Engineered Explosives

1 Mana Crypt

1 Mana Vault

1 Mindslaver

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

1 Time Vault

1 Voltaic Key

2 Flooded Strand

1 Island

1 Library of Alexandria

3 Polluted Delta

1 Strip Mine

1 Tolarian Academy

3 Underground Sea

2 Volcanic Island

1 Wasteland

Spoiler:  

3 Quirion Dryad

1 Ancestral Recall

4 Brainstorm

1 Cunning Wish

1 Echoing Truth

1 Fire / Ice

4 Force of Will

4 Gush

2 Mana Drain

2 Misdirection

1 Mystical Tutor

1 Vampiric Tutor

1 Demonic Tutor

4 Duress

1 Empty the Warrens

4 Merchant Scroll

2 Ponder

1 Regrowth

1 Tendrils of Agony

1 Time Walk

1 Yawgmoth's Will

1 Fastbond

1 Black Lotus

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

3 Flooded Strand

2 Island

1 Library of Alexandria

3 Polluted Delta

2 Tropical Island

3 Underground Sea

1 Volcanic Island

Tanto per citarne tre :bye:

Inviato

e sono proprio i primi che mi sono venuti sottomano...

Spoiler:  

2 Auriok Salvagers

3 Aven Mindcensor

4 Trinket Mage

1 Ancestral Recall

1 Brainstorm

1 Fact or Fiction

4 Force of Will

4 Mana Drain

3 Repeal

2 Spell Snare

4 Thirst for Knowledge

1 Time Walk

1 Aether Spellbomb

1 Black Lotus

1 Engineered Explosives

1 Mana Crypt

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Pithing Needle

2 Sensei's Divining Top

1 Sol Ring

1 Tormod's Crypt

4 Flooded Strand

4 Island

1 Library of Alexandria

1 Plains

1 Polluted Delta

1 Tolarian Academy

4 Tundra

Spoiler:  

2 Goblin Welder

1 Platinum Angel

1 Sharuum the Hegemon

1 Sundering Titan

1 Ancestral Recall

1 Brainstorm

1 Echoing Truth

1 Fact or Fiction

1 Fire / Ice

4 Force of Will

1 Gifts Ungiven

4 Mana Drain

1 Mystical Tutor

1 Rack and Ruin

4 Thirst for Knowledge

1 Vampiric Tutor

1 Demonic Tutor

1 Time Walk

1 Tinker

1 Yawgmoth's Will

1 Black Lotus

1 Courier's Capsule

1 Crucible of Worlds

1 Engineered Explosives

1 Mana Crypt

1 Mana Vault

1 Mindslaver

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

1 Time Vault

1 Voltaic Key

2 Flooded Strand

1 Island

1 Library of Alexandria

3 Polluted Delta

1 Strip Mine

1 Tolarian Academy

3 Underground Sea

2 Volcanic Island

1 Wasteland

Spoiler:  

3 Quirion Dryad

1 Ancestral Recall

4 Brainstorm

1 Cunning Wish

1 Echoing Truth

1 Fire / Ice

4 Force of Will

4 Gush

2 Mana Drain

2 Misdirection

1 Mystical Tutor

1 Vampiric Tutor

1 Demonic Tutor

4 Duress

1 Empty the Warrens

4 Merchant Scroll

2 Ponder

1 Regrowth

1 Tendrils of Agony

1 Time Walk

1 Yawgmoth's Will

1 Fastbond

1 Black Lotus

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

3 Flooded Strand

2 Island

1 Library of Alexandria

3 Polluted Delta

2 Tropical Island

3 Underground Sea

1 Volcanic Island

Tanto per citarne tre :bye:

grazie...ma...forse avevi ragione tu all'inizio...meglio spostarsi sul t 1.5...li riesco sicuramente meglio e spendo meno...cosa devo fare???modificare il titolo del topic???

Inviato

grazie...ma...forse avevi ragione tu all'inizio...meglio spostarsi sul t 1.5...li riesco sicuramente meglio e spendo meno...cosa devo fare???modificare il titolo del topic???

Si prova a richiedere ad un Mod di modificare il nome del Topic, ma prima vedi se ne trovi uno di tuo gradimento e prova a scrivere li... :bye:

Inviato

Si prova a richiedere ad un Mod di modificare il nome del Topic, ma prima vedi se ne trovi uno di tuo gradimento e prova a scrivere li... :bye:

allora ne cerco uno....grazie mille...comunque per quanto riguarda il t1.5 permette di giocare tutte le espansioni vero???almeno io ho seguito i link del regolamento del forum ma li si parla solo di carte bandite...quindi posso utilizzare carte di tutte le edizioni???

Inviato

Se giochi in legacy allora hai più possibilità. Leggi qui

http://www.legacyitalia.it/decks/muc-mono-u-control

e trovi tutte le info possibili. I mazzi nel link son un pò vecchi ma almeno il link è in italiano ed è tutto spiegato molto bene.

grazie mille...penso che il legacy sia meglio...ma poi alla fine che senso ha se tutti nel t1 per essere veramente competiivi giocano le P9???almeno a me sempra monotono...poi certo non c'è paragone con alti mazzi...sono molto piu veloci