Vai al contenuto

Combo di incantesimi

Codan il bardo

Messaggio consigliato

bha... gabbia di forza, senza buchi, e passa la paura... niente ts, niente r.i... non ti rimane che aspettare che soffochi:P Durata: 2 ore/livello caster.

Gabbia di forza richiede 1500 m.o. di polvere di rubino, non è una combo che si può usare in ogni combattimento.

Inoltre thalmar, autore del topic ci ha chiesto combo per maghi di 9° livello, e questo non mi pare il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La controversia sul muro di forza è a discrezione del DM.

Essendo il muro di forza invisibile, di fatto possiedi una linea di visuale (vedi dove vuoi far comparire l'acqua). Non hai una linea d'effetto libera , il che ti preclude incantesimi di tipo Raggio e simili, ma personalmente ritengo che se dichiari come punto d'origine l'interno del buco, di fatto non "attraversi" il muro di forza, perchè l'incantesimo si "attiva" al di là del muro stesso.

Io l'ho sempre vista in questo modo, poi posso anche sbagliarmi.

Riguardo al TS ci sta benissimo, sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 3.5 il muro di forza è solo verticale

Per ciò che riguarda la linea di effetto è necessaria sia tra il mago e il punto di origine che tra il punto di origine e il bersaglio quindi niente acqua/nubi oltre il muro di forza

You must have a clear line of effect to any target that you cast a spell on or to any space in which you wish to create an effect. You must have a clear line of effect to the point of origin of any spell you cast.
Link al commento
Condividi su altri siti

In 3.5 il muro di forza è solo verticale

Per ciò che riguarda la linea di effetto è necessaria sia tra il mago e il punto di origine che tra il punto di origine e il bersaglio quindi niente acqua/nubi oltre il muro di forza

troppo regolista!! come master vedo le regole più come uno spunto che non come un codice, creare acqua crea acqua non l'invia, io dico dove compare e essa compare. Se poi in mezzo c'è un muro poco importa.Scusate l'OT:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo regolista!! come master vedo le regole più come uno spunto che non come un codice, creare acqua crea acqua non l'invia, io dico dove compare e essa compare. Se poi in mezzo c'è un muro poco importa.Scusate l'OT:-(

Se uno vuole combo deve essere regolista, perchè altrimenti è probabile che il master neanche le conceda.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo regolista!!

1) ti rispondo da regole perchè non avrebbe senso fare diversamente. Poi se vuoi cambiare sei libero di farlo da solo

2) le regole sono fatte anche per equilibrare il gioco quindi prima di cambiarle solo perchè fa figo sarebbe bene pensarci due volte e poi lasciarle come sono

3) una combo è una cosa già sgrava per definizione se poi non rispetti neanche le regole per renderla ancora più forte allora non ha proprio senso

4) venendo a noi: allora permetteresti un uso del genere anche attraverso un muro? e stessa cosa per tutti gli incantesimi che creano ma non inviano (secondo il tuo personale modo di vederli)?

Il tutto detto senza voglia di creare discussioni :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, a sto punto avrò letto male io l'incantesimo, cosa tutt'altro che improbabile.

Riguardo alla linea d'effetto avevo il sospetto (che tu mi hai confermato) fosse così, ma non trovavo la parte in cui era scritto e a logica mi sembrava (e mi sembra tutt'ora) corretto il mio ragionamento. Ma le regole sono regole, quindi sia fatta la loro volontà.

chiedo scusa per avervi fatto sprecare tutto sto tempo per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il muro prismatico può essere solo verticale quindi casomai devi spingercelo contro

E infatti io lo metto verticale sopra la testa del PG, una larghezza (seppur minima) ce la deve avere, dopodichè con inversione della gravità ce lo mando contro. Comunque il miglior incantesimo in combo con inversione della gravità, per me, resta il portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda!

Portale potrebbe anche andare in combo con:

Telecinesi: spintone forte con portale alle spalle del bersaglio

Sfera telecinetica di otiluke: imprigioni il persaglio e muovi telecineticamente la sfera all'interno del portale

Simpatia: il bersaglio o i bersagli di una stessa categoria si gettano volontariamente nel portale

?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono incantesimi di un certo lv...ergo, per poterne lanciare 2 nello stesso round, bisogna essere altini come pg, e a quei livelli "altini", non è che sono un gran chè ste combo... :cool:

Io dico che per un mago di 17° livello consumare due incantesimi più una carica della sua verga o l'utilizzo giornaliero di sudden quicken per ottenere morte nel raggio di 3m senza tiro salvezza e senza RI non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti io lo metto verticale sopra la testa del PG,
in effetti non è scritto che deve essere appoggiato quindi immagino tu possa crearlo galleggiante nell'aria..

una larghezza (seppur minima) ce la deve avere, dopodichè con inversione della gravità ce lo mando contro.

Il muro non è materia solida ma luce ed energia quindi potrebbe benissimo non avere uno spessore. Comunque quando anche lo avesse tu puoi crearlo solo nel bordo della griglia e quindi non direttamente sopra la testa di una creatura di taglia media.

Del resto non mi sembra un uso previsto

Comunque il miglior incantesimo in combo con inversione della gravità, per me, resta il portale.

Per tenere il portale aperto devi mantenere la concentrazione quindi non puoi lanciare un altro incantesimo.

Portale potrebbe anche andare in combo con:

A parte il discorso della concentrazione...

Telecinesi: spintone forte con portale alle spalle del bersaglio

Si ma con TS

Sfera telecinetica di otiluke: imprigioni il persaglio e muovi telecineticamente la sfera all'interno del portale

Si ma con TS

Simpatia: il bersaglio o i bersagli di una stessa categoria si gettano volontariamente nel portale?

No perchè simpatia fa si che vogliano toccare l'oggetto e non passarci attraverso. Comunque anche questo ha TS

Link al commento
Condividi su altri siti