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Inviato

:confused:Deciditi però...omg...

Mi decido su cosa? La frase che hai riportato è riferita alla sequenza ferire + tocco di morte: primo round ferire, secondo round tocco di morte.

Inviato

Mi decido su cosa? La frase che hai riportato è riferita alla sequenza ferire + tocco di morte: primo round ferire, secondo round tocco di morte.

Si giusto, ho letto male...ciò non toglie che non sia una combo. Tu ti basi su di un incantesimo che ti fa dei danni fissi a seconda del livello...ma non consederi che può essrciti l'eventualità che il tuo nemico abbia più di 90 pf, o di 140... :cool:

Inviato

Per me dipende da che cosa si intende per combo, se si intende sfruttare bug del sistema per fare cose veramente grossissime, anche se al limite del regolamento allora non è una combo, se invece si intende usare due incantesimi insieme in maniera intelligente allora è una combo.

Inviato

Se guardi il manuale dei mostri i mostri con 11 dadi vita hanno tutti intorno ai 90 pf...

Eh? Cioè, tu vuoi veramente dirmi che per creare un pg, settare gli spell, ti basi sul manuale dei mostri? Ma non sai che esistono anche i png, i mostri coni dv aumentati, oppure cose create dal master? :banghead:

Ma qui finiamo clamorosamente OT, quindi chiudiamola..

Inviato

Eh? Cioè, tu vuoi veramente dirmi che per creare un pg, settare gli spell, ti basi sul manuale dei mostri? Ma non sai che esistono anche i png, i mostri coni dv aumentati, oppure cose create dal master? :banghead:

Ma qui finiamo clamorosamente OT, quindi chiudiamola..

Il senso della risposta è che un personaggio di 11° livello mediamente incontra mostri di 11 dv. (i mostri con i dv. pompati evidentemente non sono più mostri da 11 dv....).

Inviato

Il senso della risposta è che un personaggio di 11° livello mediamente incontra mostri di 11 dv. (i mostri con i dv. pompati evidentemente non sono più mostri da 11 dv....).

Al massimo, incontrano mostri con GS 11, e la metà delle volte hanno più di 11 dv.

Inviato

Il senso della risposta è che un personaggio di 11° livello mediamente incontra mostri di 11 dv. (i mostri con i dv. pompati evidentemente non sono più mostri da 11 dv....).

Permettetemi di intervenire solo con una considerazione tecnica. Ecco i mostri di GS 11, di quelli che mediamente un personaggio di 11° incontra. Mostro come i DV non siano per niente 11.

Arpia arciere 7d8 + 7d10 + 23-> 14 dv totale di 103 PF

Cauchemar (incubo) 15d8 + 105 -> 15 dv totale di 172 PF

Crioidra 10 teste 10 d10 + 53 -> 10 DV totale di 108 PF

Diavolo uncinato (hamatula) 12d8 + 72 -> 12 DV totale di 126 PF

Divoratore 12d10 -> 12 DV totale di 78 PF

Elementale anziano 24d8 + 120 --> 228 PF

Posso continuare con la lista....ma il GS non ha niente a che fare con i DV

Inviato

Al massimo, incontrano mostri con GS 11, e la metà delle volte hanno più di 11 dv.

Ok allora funziona quando il mostro è arrivato a 90 pf.

Inviato

Ok allora funziona quando il mostro è arrivato a 90 pf.

Così come altri incantesimi funzionano solo se...

non puoi basare una combo, se vuoi definirla tale, se conti i se e i ma...deve essere qualcosa che ti da la vittoria assicurata in tutte le occasioni, o quasi...(mai e poi mai avrei pensato di scrivere una tal cosa che va contro i miei principi...) :cool:

Inviato

non puoi basare una combo, se vuoi definirla tale, se conti i se e i ma...deve essere qualcosa che ti da la vittoria assicurata in tutte le occasioni

E dove sta scritto? Quella è la tua definizione personale.

Tra l'altro tutte le combo di questo topic hanno delle condizioni.

Inviato

E dove sta scritto? Quella è la tua definizione personale.

Tra l'altro tutte le combo di questo topic hanno delle condizioni.

Vabbè oh...fai un po' come vuoi...poi quando non funzionerà la tua "combo" ferire più tocco di morte ti chiederai il perchè...per il resto, chissenefrega...quando gioco non sto li a pensare quale accoppiata di incantesimi castare per diventare invincibile, o per uccidere al primo colpo...anche perchè, molto spesso, il master ci prende alla sprovvista... :cool:

Inviato

ma secondo voi è possibile utilizzare un semplice "animare corde" (liv 1) per strangolare un avversario? oppure per animare una frusta o altra arma simile ed effettuare colpi mirati infallibili?

Inviato

secondo me state sviando il discorso del topic che è stato aperto....

non fermiamoci su stupidate... anche perchè se mi vieni a parlarlare di png con 11DV allora fatemi capire chi prima ha menzionato Portale e non lo avete assalito (non per tirare dentro qualcuno anche se non centra)....

Inviato

secondo me state sviando il discorso del topic che è stato aperto....

non fermiamoci su stupidate... anche perchè se mi vieni a parlarlare di png con 11DV allora fatemi capire chi prima ha menzionato Portale e non lo avete assalito (non per tirare dentro qualcuno anche se non centra)....

Sinceramente non capisco la connessione fra il portale e i PNG da 11 DV...

Inviato

Portale per evocare uno scorpione celestiale/immondo da 40 DV che lanci l'incantesimo che uccide tutti quelli di un certo allineamento con 10 DV in meno

Qui è dove si parlava di Portale... e PNG di 11 liv.. è il discorso che è stato fatto fino adesso....Scusa se dobbiamo discutere su piccolezze :banghead:

Inviato

Tra l'altro tutte le combo di questo topic hanno delle condizioni.

esattamente! e sapete perchè? rullo di tamburi................ D&D non è MAGIC e non ci stanno combo. Ci stanno solo incantesimi e strategie usati in modo intelligente (come appunto, incantesimi ad area che rallentano senza concedere TS e incantesimi ad area che tolgono costituzione senza concedere TS). Per il resto cos'è che si può sfruttare? MAZE, FORCECAGE, TRAP THE SOUL e quei 4 o 5 altri spells che non hanno TS. Tutti gli altri, ahinoi (ed eccetto master psicopatici che lasciano evocare ai pg creature delle quali non potrebbero neppure mai aver sentito parlare, o roba del genere) son semplici spell da giocare nel migliore dei modi, e basta :cool:

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, mi annetto a questo topic per segnalare una mia intuizione di cui però non sono sicuro sia fattibile al 100%.

Poniamo il caso di avere un maestro esangue a lvl 10 con tocco del maestro immortale (tutto 3.5).

Il personaggio in questione potrebbe andare in un piccolo villaggio, prendere in disparte un contadino con l'inganno e sottoporlo a tale tocco.

In questo modo, il round successivo, il contadino si rianima come zombie sotto il controllo del maestro esangue.

Ora, l'incantatore lancia sul contadino zombie un "metamorfosi di un oggetto" per trasformarlo in un titano zombie in modo permanente (stesso regno +5, stessa specie +2, relazione stretta +2, stesso punteggio di intelligenza +2).

Alla fine di ciò, il maestro esangue sarà al comando di un titano zombie i cui dadi vita non vengono conteggiati entro i suoi dadi vita di non-morti controllabili.

Eventualmente egli può ripetere l'operazione più e più volte fino ad ottenere un esercito di titani zombie sotto il suo comando.

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