vitellio Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 si, tutti con 2d12 hp^_^ P.S. Non ci si può trasformare in mostri con template. e Zombie è un template(archetipo) Vitellio
Urizen- Obsidian Lord Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 Accidenti, hai proprio ragione Grazie per la delucidazione
vitellio Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 ciò non toglie che con PaO si possono fare molte, molte cose sporche. Koboldo dragonwrought->drago di forza colossale ad esempio. e tante, tante altre.
LaDinamite Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 ritornando alla precedente discussione su Inversione della Gravità: non basta usarlo per fare salire in alto i nemici e poi interrompere l'incantesimo aspettando che i nemici cadano e si becchino i loro bei danni? Inoltre riporto, per chi discuteva sull'incantesimo portale, che questo pùò essere orientato in qualunque direzione e quindi eventualmente anche sotto i piedini dell'avversario. Dulcis in fundo: carne in pietra e poi un bel pietra in fango.... correggietemi se sbaglio...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 No non sbagli affatto! Anche se carne in pietra impone un ts su tempra se non sbaglio. Il suo utilizzo migliore (non è certo una cosa originale e non sarò di certo il primo a dirlo) è castare roccia in fango sulla roccia su cui sta camminando una creatura per farla sprofondare e per poi sigillarla sottoterra con fango in pietra, ma la cosa dipende sempre dal DM, che potrebbe invece farlo sprofondare solo parzialmente (in ogni caso secondo me dovrebbe ricrearsi perfettamente l'effetto sabbie mobili). Certo, al 9° di trasmutazione forse è più performante roccia in lava (perfetto arcanista mi pare), ma a quei livelli si può fare di meglio. Cos'è un dragonwrought? non l'ho mai sentito prima d'ora. Manuale? Edit: Piccolo OT, ma se un mago volesse intraprendere la (ruolisticamente stupenda) classe del maestro esangue, che utilità potrebbero avere i (seppur forti) tocchi che richiedono (anche giustamente) TS su carisma, che il mago tendenzialmente tiene come una delle sue caratteristiche più basse?
vitellio Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Dragonwrought: races of the dragon, pagina 100 Spoiler: DRAGONWROUGHT You were born a dragonwrought kobold, proof of your race’s innate connection to dragons. Prerequisites: Kobold, 1st level only. Benefit: You are a dragon wrought kobold. Your type is dragon rather than humanoid, and you lose the dragonblood subtype. You retain all your other subtypes and your kobold racial traits. Your scales become tinted with a color that matches that of your draconic heritage. As a dragon, you are immune to magic sleep and paralysis effects. You have darkvision out to 60 feet and low-light vision. You gain a +2 racial bonus on the skill indicated for your draconic heritage on the table on page 103. essenzialmente, ti da il tipo drago al posto di umanoide, se sei koboldo. quindi hai sia stesso regno(vegetale) che stessa classe (drago) che(discutibilmente) una relazione( koboldo->drago) ovvero trasformerai lo stupido koboldo sotto il tuo comando(dominare o X) in un mostro epico per una settimana se non si accetta la relazione, permanentemente altrimenti. pochi hp, vero, ma altamente performante... una specie di cannone di cristallo^_^
arcidruido preto Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 Anche se carne in pietra impone un ts su tempra se non sbaglio. Il suo utilizzo migliore (non è certo una cosa originale e non sarò di certo il primo a dirlo) è castare roccia in fango sulla roccia su cui sta camminando una creatura per farla sprofondare e per poi sigillarla sottoterra con fango in pietra, ma la cosa dipende sempre dal DM, che potrebbe invece farlo sprofondare solo parzialmente (in ogni caso secondo me dovrebbe ricrearsi perfettamente l'effetto sabbie mobili).[/HTML] io con il druido lo facevo sui soffitti così erano sommersi dal fango poi fango in pietra erano paralizzati ed il barbaro mezzogre faceva il resto una volta abbiamo sommerso un drago a forza di trasformare pietra in fango:-D
jls-sensei Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Ragazzi che topic geniale, l'ho letto tutto in fiato. Ne cito alcune dette in queste pagine, anche di quelle irrealizzabili, solo perché estremamente fantasiose! Ecco delle combo famose ed altre di mia invenzione: Muro prismatico in aria sopra la testa degli avversari e poi inversione della gravità... solo in 3.0: Muro di fuoco ad anello intorno ai nemici e poi muro di forza a semisfera intorno, per avere un bel barbecue Creare acqua ritardato sul quadretto di un avversario e poi Sfera elastica di Otiluke per rinchiudercelo solo in 3.5: Tentacoli neri di Evard + Palla di fuoco, i tentacoli neri immobilizzano ed infliggono 1d6+4 danni, e palla di fuoco fa tutti i danni senza concedere TS, l'ho utilizzata ed è più che devastante poi ci sono tutte quelle con Restringi oggetto Telecinesi lanciato per scagliare qualcosa come 500-600 shuriken addosso ad un avversario Nube mortale+Gabbia di forza per far morire in modo atroce i vostri avversari Portale per evocare uno scorpione celestiale/immondo da 40 DV che lanci l'incantesimo che uccide tutti quelli di un certo allineamento con 10 DV in meno poi vabbè, da difesa ce ne sono migliaia, tipo Involucro acido di Mestil + Scudo di fuoco che infligge una miriade di danni a chi attacca in mischia l'incantatore Invisibilità migliorata+Forma gassosa, in pratica sei come l'aria... la classicissima Trasmutare pietra in fango e dopo Trasmutare fango in roccia E ce ne sono moltissime altre che ora non mi vengono in mente Geniali, quella del muro psismatico però va ricontrollata, visto che alcuni dicevano che può essere solo orizzontale Anche se carne in pietra impone un ts su tempra se non sbaglio. Il suo utilizzo migliore (non è certo una cosa originale e non sarò di certo il primo a dirlo) è castare roccia in fango sulla roccia su cui sta camminando una creatura per farla sprofondare e per poi sigillarla sottoterra con fango in pietra, ma la cosa dipende sempre dal DM, che potrebbe invece farlo sprofondare solo parzialmente (in ogni caso secondo me dovrebbe ricrearsi perfettamente l'effetto sabbie mobili).[/HTML] io con il druido lo facevo sui soffitti così erano sommersi dal fango poi fango in pietra erano paralizzati ed il barbaro mezzogre faceva il resto una volta abbiamo sommerso un drago a forza di trasformare pietra in fango:-D Ma... ma... ma... E' GENIALE!!!!!!!!!!!!! Fango addosso e poi li immobilizzi, troppo bella!!!! Però invece di farli triturare dal barbaro... perché non inventarsi qualcosa di più fantasioso? Tipo maledizione, o qualche trasmutazione strana, oppure un bell'evoca mostri creativo, o borsa nera (livello 0, libro delle fosche tenebre)... Con un gruppo di avversari parzialmente bloccati nella roccia si può dare sfogo al proprio cinismo, perché limitarsi ad ammazzarli?
Mastro Cecco Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Probabilmente la combinazione migliore dei due incantesimi Portale e Inversione di gravita' e' lanciare prima l'inversione e poi il Portale, orizzontalmente sotto i tipi sospesi per aria. Nello stesso round in cui lanci portale, disattivi l'inversione e hai vinto^^ Secondo voi e' applicabile Freccia infuocata + Telecinesi per lanciare tutte le frecce cosi' create addosso ad un bersaglio?
thondar Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Secondo voi e' applicabile Freccia infuocata + Telecinesi per lanciare tutte le frecce cosi' create addosso ad un bersaglio? Si, ma non tutte, solo 1/livello (max15).
shadow28 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 scusate ma gli incantesimi non hanno un tempo di lancio?...si possono sommare se i due incantesimi richiedono assieme un'azione completa e parziale separatamente o sbaglio?
jls-sensei Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Si, ma non tutte, solo 1/livello (max15). Sulla mia copia del MdG 3.5 parla solo di limite di peso, e non di numero degli oggetti. Ergo si possono lanciare benissimo tutte e 50 le frecce infuocate. E 50 frecce infuocate lanciate contemporaneamente fanno male! scusate ma gli incantesimi non hanno un tempo di lancio?...si possono sommare se i due incantesimi richiedono assieme un'azione completa e parziale separatamente o sbaglio? Assolutamente no! Puoi lanciare più di un incantesimo nello stesso round solo in due occasioni: -uno degli incantesimi è sotto l'effetto metamagico "incantisimi rapidi", quindi puoi lanciare un incantesimo + quello rapido -hai lanciato fermare il tempo (livello 9), hai a disposizione 1d4+1 round per fare quello che vuoi, tutti gli altri sono immobili (i verità sei tu ad essere velocizzato, ma il concetto è quello).
thondar Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Sulla mia copia del MdG 3.5 parla solo di limite di peso, e non di numero degli oggetti. E' un errore di traduzione Violent Thrust Alternatively, the spell energy can be spent in a single round. You can hurl one object or creature per caster level (maximum 15) that are within range and all within 10 feet of each other toward any target within 10 feet per level of all the objects. You can hurl up to a total weight of 25 pounds per caster level (maximum 375 pounds at 15th level).
jls-sensei Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Peccato... comunque una freccia fa 1d6 perforanti, se ci aggiungi il fuoco un altro 1d6, vuol dire che un incantatore di livello 10 può fare 20d6 danni per round, per 5 round di fila, direi che è devastante! Non come 100d6 in un unico round, ma comunque fa la bua.
thondar Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Peccato... comunque una freccia fa 1d6 perforanti, se ci aggiungi il fuoco un altro 1d6, vuol dire che un incantatore di livello 10 può fare 20d6 danni per round, per 5 round di fila, direi che è devastante! Non come 100d6 in un unico round, ma comunque fa la bua. E' una buona combo ma per essere precisi quando lanciate in quel modo frecce e quadrelli fanno il danno di un pugnale: 1d4 (+1d6 da fuoco) Weapons cause standard damage (with no Strength bonus; note that arrows or bolts deal damage as daggers of their size when used in this manner)
Mastro Cecco Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Ma si devono effettuare tiri per colpire a distanza o le frecce colpirebbero automaticamente? Chiedo venia ma non ho manuali sottomano...
thondar Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Serve un TxC bab+int (o car) You must succeed on attack rolls (one per creature or object thrown) to hit the target with the items, using your base attack bonus + your Intelligence modifier (if a wizard) or Charisma modifier (if a sorcerer).
Ezequiel Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Salve, qualcuno mi sa suggerire qualche combo di incantesimi/talenti per un chierico? [MOD] Topic spostato. Ezequiel la prossima volta, prima di aprire un nuovo post, assicurati che non ne sia già aperto uno. Come vedi ne era già presente un altro con lo stesso identico titolo. - KlunK
Grendel Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 scusate l'ignoranza...il master non aveva mai parlato di combo... potreste spiegarmi meglio il concetto? scusate ancora e grazie...
thondar Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 Semplicemente sta per combinazioni. Combinazioni di più poteri, talenti, incantesimi che risultano particolarmente efficaci. A volte sfruttano dei bug delle regole, altre volte sono interazioni non previste dai creatori delle regole, altre volte sono semplicemente poteri che si integrano bene tra di loro
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora