sauroneye Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Una normalissima munizione specifica incantata della GdDM (niente bug) che richiede un TS su Tempra (20 o 23 nel caso sia superiore) per evitare morte immediata contro un tipo di creatura. Mi unisco agli altri per ribadire che i due bonus, essendo di tipo differente, sono cumulabili. Senz'altro hai ragione, perché sono bonus diversi. Ma questo significa che un mago di 1° può castarsi due incantesimi un attimo prima del combattimento (quindi fuori iniziativa) e raggiungere un +8 di CA che è altissimo, specialmente per un mago di livello basso. Cioè diventa una specie di tank. Ovviamente uno si può chiedere perché mai dovrebbe farlo, ma il dubbio rimane...
Larin Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Senz'altro hai ragione, perché sono bonus diversi. Ma questo significa che un mago di 1° può castarsi due incantesimi un attimo prima del combattimento (quindi fuori iniziativa) e raggiungere un +8 di CA che è altissimo, specialmente per un mago di livello basso. Cioè diventa una specie di tank. Ovviamente uno si può chiedere perché mai dovrebbe farlo, ma il dubbio rimane... Un mago di primo livello può avere dai due ai cinque incantesimi preparati (considerando i possibili mix di classi/razze e varianti): ciò vuol dire che dovrebbe consumare, nel caso migliore, il 40% delle sue risorse. E per le altre 23 ore come fa?
sauroneye Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Un mago di primo livello può avere dai due ai cinque incantesimi preparati (considerando i possibili mix di classi/razze e varianti): ciò vuol dire che dovrebbe consumare, nel caso migliore, il 40% delle sue risorse. E per le altre 23 ore come fa? Ovviamente... E questo ci porta nel solito vicolo cieco del "dipende da quanti incontri hai, dal gruppo, dal master e in pratica da tutto il resto". Quindi fai come se non avessi detto nulla.
Lock-naah Do'urden Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 tutti i raggi dell'incantesimo raggio rovente usano lo stesso attacco base (il più alto) poichè i raggi attaccano contemporaneamente, non sono armi a distanza, è meglio pensare di usare un talento come "dividere raggio" che ti permette di lanciare fino a 4 raggi con lo stesso incantesimo (se poi hai un warmage che lo rende potenziato al volo è meglio, diventano 4 raggi da 4d6+50% ogniuno, ed uno infligge anche il danno da incisività +50%....mica male;-)) Per gli incantesimi a tocco (come tocco gelido) puoi applicare il danno dell'incantesimo, salvo diverse regole, ad un solo attacco per ogni round, solitamente quello con il bonus più alto, questo lo rende ideale per un arma accumula incantesimi, il danno dell'incantesimo diventa danno extra per l'attacco compiuto con l'arma. Le mie combo di incantesimi preferite sono: Tentacoli neri di Edvard + Palla di fuoco (od un altro effetto ad area): le vittime in lotta perdono il bonus di destrezza e i tentacoli sono immuni al danno Barriera di lame + Magnetismo: i nemici in armatura vengono tirati attarverso il muro Muro di forza + fulmine terrestre. si possono colpire i nemici stando al sicuro dietro al muro di forza Polvere prosciugante (Usata) + Sfera congelante : ogni biglia di polvere prosciugante libera 450 litri d'acqua se rotta lanciate contro un bersaglio da uno o più alleati metre il mago congela il tutto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Tentacoli neri di Edvard + Palla di fuoco (od un altro effetto ad area): le vittime in lotta perdono il bonus di destrezzaNon credo di aver capito... Puoi spiegarmi cosa intendi?
bludog24 Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Credo intenda che gli diminuisce il bonus sui riflessi.... Magnetismo e fulmine terrestre non li ho mai sentiti, su che manuali sono?
Cuppo Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Sono entrambi sul Perfetto Arcanista e sono incantesimi del Wu Jen (non so se possono essere usati anche da altri, non mi sono mai interessato molto a quel manuale). Mi sorge una domanda: con la perdita del bonus di Destrezza, non c'è un fallimento automatico dei Tiri Salvezza sui Riflessi vero?
Soul Burner Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 beh non credo,cioè il tiro lo fai comunque ma è molto probabile fallirlo,a meno di un 20 naturale (imho)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 con la perdita del bonus di Destrezza, non c'è un fallimento automatico dei Tiri Salvezza sui Riflessi vero?No, motivo per cui ho chiesto chiarimenti sulla combinazione dato che mi sembrava esprimere proprio questo errato concetto. sono incantesimi del Wu Jen (non so se possono essere usati anche da altriSe non concessi dal DM come ricerche autonome, no.
Cuppo Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 No, motivo per cui ho chiesto chiarimenti sulla combinazione dato che mi sembrava esprimere proprio questo errato concetto. Stesso motivo per il quale avevo posto la domanda Se non concessi dal DM come ricerche autonome, no. Ok grazie! Forse è ora di interessarsi a questo manuale!
davidmaycry Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 se sei bloccato dai tantacoli di evard , e ti tirano palla di fuoco prendi in pieno i danni senza tiro salvezza , questà è una delle combo piu' potenti e lamer della 3,5
Soul Burner Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 non ne sono convinto,magari avrai azzerato il tiro salvezza ma non sono convinto sul togliere completamente il tiro del dado
Cuppo Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 se sei bloccato dai tantacoli di evard , e ti tirano palla di fuoco prendi in pieno i danni senza tiro salvezza , questà è una delle combo piu' potenti e lamer della 3,5 Dov'è scritto? Perchè sul manuale non l'ho trovato...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 se sei bloccato dai tantacoli di evard , e ti tirano palla di fuoco prendi in pieno i danni senza tiro salvezza Credo dovresti leggere questa discussione. Exactly when can a character make a Reflex saving throw? The saving throw section on the PH says Reflex saves depend on a character’s ability to dodge out of the way. Does that mean you can’t make Reflex saves if you can’t move? A character can attempt a Reflex save anytime she is subjected to an effect that allows a Reflex save. A Reflex save usually involves some dodging, but a Reflex save does not depend completely on a character’s ability to move around. It also can depend on luck, variations in the effect that makes the save necessary in the first place, and a host of other miraculous factors that keep heroic characters in the D&D game from meeting an untimely fate. In most cases, you make Reflex saves normally, no matter how bad your circumstances are, but a few conditions interfere with Reflex saves: • If you’ve suffered Dexterity damage or Dexterity drain, you must use your current, lower Dexterity modifier for your Reflex saves. • If you’re cowering, you lose your Dexterity bonus (if any). The maximum Dexterity bonus you can have while cowering is +0, and that affects your Reflex saves accordingly. • If you’re dead, you become an object. Unattended objects can’t make saving throws. • If you’re entangled, your effective Dexterity score drops by –4, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves. • If you’re exhausted, your effective Strength and Dexterity scores drop by –6, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves. non sono convinto sul togliere completamente il tiro del dadoPrecisamente.
Soul Burner Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 anche perchè precludi la possibilità di un 20 naturale,che è comunque un successo
Lock-naah Do'urden Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 anche fare "scudo di fuoco" sul barbaro\guerriero\picchiatore del tuo party e poi mandarlo in lotta, oppure riuscire a lanciare "anello di lame" quando vieni inghiottito o sei in lotta
Magoselvaggio Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 non ne sono convinto,magari avrai azzerato il tiro salvezza ma non sono convinto sul togliere completamente il tiro del dado Credo dovresti leggere questa discussione. Precisamente. anche perchè precludi la possibilità di un 20 naturale,che è comunque un successo Scusate, facciamo un esempio, se uno non può vedere arrivare la PdF ha lo stesso il TS? Non penso...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 se uno non può vedere arrivare la PdF ha lo stesso il TS?Si, in quanto è un riflesso intuitivo che non ha bisogno di effettiva percezione.
Magoselvaggio Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Si, in quanto è un riflesso intuitivo che non ha bisogno di effettiva percezione. Ed ha anche tutti i bonus?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Le condizioni che impongono malus sono riportate nella FAQ. a few conditions interfere with Reflex saves: • If you’ve suffered Dexterity damage or Dexterity drain, you must use your current, lower Dexterity modifier for your Reflex saves. • If you’re cowering, you lose your Dexterity bonus (if any). The maximum Dexterity bonus you can have while cowering is +0, and that affects your Reflex saves accordingly. • If you’re dead, you become an object. Unattended objects can’t make saving throws. • If you’re entangled, your effective Dexterity score drops by –4, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves. • If you’re exhausted, your effective Strength and Dexterity scores drop by –6, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves.
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