aledella98 Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 e miser of magic (A) fa tornare livelli spell, non spell in sè
mimmi987 Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Ecco delle combo famose ed altre di mia invenzione: Muro prismatico in aria sopra la testa degli avversari e poi inversione della gravità... solo in 3.0: Muro di fuoco ad anello intorno ai nemici e poi muro di forza a semisfera intorno, per avere un bel barbecue Creare acqua ritardato sul quadretto di un avversario e poi Sfera elastica di Otiluke per rinchiudercelo solo in 3.5: Tentacoli neri di Evard + Palla di fuoco, i tentacoli neri immobilizzano ed infliggono 1d6+4 danni, e palla di fuoco fa tutti i danni senza concedere TS, l'ho utilizzata ed è più che devastante poi ci sono tutte quelle con Restringi oggetto Telecinesi lanciato per scagliare qualcosa come 500-600 shuriken addosso ad un avversario Nube mortale+Gabbia di forza per far morire in modo atroce i vostri avversari Portale per evocare uno scorpione celestiale/immondo da 40 DV che lanci l'incantesimo che uccide tutti quelli di un certo allineamento con 10 DV in meno poi vabbè, da difesa ce ne sono migliaia, tipo Involucro acido di Mestil + Scudo di fuoco che infligge una miriade di danni a chi attacca in mischia l'incantatore Invisibilità migliorata+Forma gassosa, in pratica sei come l'aria... la classicissima Trasmutare pietra in fango e dopo Trasmutare fango in roccia E ce ne sono moltissime altre che ora non mi vengono in mente Carina l'idea degli shuriken...un unico problema facendo un rapido conto puoi lanciarne circa 700 (185 kg di peso max lanciabile/0,25 peso shuriken) o anche 3500 (se il peso di 0,25 fosse riferito a 5 shuriken e non ad uno soltanto) che se lanciati incantati capite bene essere devastanti....ora ritornando all'unico problema come e dove me li porto 700 shuriken????
dak'kon Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 una borsa conservante o un buco portatile ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Nell'ultima versione 3.5 di Telecinesi oltre al limite di peso esiste un numero massimo di oggetti spostabile (pari al LI se non erro) quindi niente più trucchetto dei mille mila shuriken. Trucchetto che per altro mi pare funzionasse meglio con i proiettili in piombo da fionda.
Yaspis Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Contro un incantatore, una buona combo è Tocco di idiozia massimizzato (-6 senza Ts a Int, Car e Sag) + Scagliare Maledizione (diminuzione di 6 a un punteggio di caratteristica, ovviamente quello principale per gli incantesimi). Con un po' di fortuna l'incantatore di turno subisce un -12 alla sua caratteristica migliore e perde la capacità di lanciare gli incantesimi più forti. (l'unico dubbio è se queste penalità siano cumulabili, ma credo proprio di sì; correggetemi se sbaglio). In alternativa, se l'avversario è un ibrido mago-combattente (guerriero, paladino, ecc), è ottimo anche Raggio di esaurimento +Tocco di idiozia massimizzato: -6 a tutte le caratteristiche (tranne Cos).
Mad Master Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Sono penalità senza nome, quindi sono cumulative, però come sempre le penalità non possono mandare i punteggi sotto all'1...
Yaspis Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Grazie del chiarimento. Sono comunque ottime combo, IMHO
erikpiccolo Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 parlando di combo, vi dico le mie preferite da druido.. 3.5 Veleno massimizzato! 1d10 alla cos, con relativa perdita di pf. il quale aumenta la CD con l'aumentare delle propria sag e liv incantatore: un inc di 10 liv. può lanciare veleno, con il talento massimizzato immediato con cd pari a 19, se ha un +4 sulla sag. mettiamoci saggezza del gufo e arriva a 21. Arco di fulmini, che infligge 1d6 ogni liv, massimo 15d6. hai bisogno di due creature, se non ne hai, evochi un falcofreccia, che è immune all'elettricità. invocare fulmini e un elementale dell'aria grande. e per 4 round i fulmini che lanci infliggono 3d10. fallo massimizzato immediato e il gioco è fatto. reticolo di rovi, o intralciare e subito dopo un piccolo elementale del fuoco.
cappio Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 un mio amico in party ha creato un personaggio odioso che è quasi immune a tutto: 2 livelli da paladino per grazia divina, 5/6 da monaco, voto di povertà, santo e apostolo di pace, insomma ha tipo CA assurda ancora non si sa come immune a mezzi tipi di energia, contatto troppo alta, non respira , libertà di movimento e tiri salvezza impossibili. Allora stavo pensando: Gabbia di forza e lo rinchiudo fra le sbarre senza tiro salvezza; recinto il tutto con un muro di pietra, metto altri muri di pietra per riempire la zona di pietre e poi trasmutare roccia in fango, trasmutare fango in roccia e infine trasmutare pietra in lava. Boh alla fine prendendosi tutto il tempo che si vuole si blocca un tipo in una pozza di lava e si becca 20d6 a round. Penso sia l'unico modo per uccidere sto tipo che ha fatto questo personaggio insensato... insomma dai, decadere da paladino, divenire monaco, decadere da monaco, prendere il voto di pace e povertà e dopo essere diventato un apostolo di pace diventare santo.... ha senso? io dico di no come il resto del party e per questo lo vogliamo morto
Alter Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Il tuo metodo penso funzioni, ma anziché non avere senso mi pare una progressione estremamente coerente: monaco e paladino sono due classi incredibilmente vicine, che si confanno bene sia col voto di povertà che col voto di pace. Santo è una conseguenza naturale, così come lo sbocco nell'apostolo di pace. Comunque potete provare a fargli infrangere i voti con l'inganno, o semplicemente un altro pg può divenire malvagio, così il suo giuramento da paladino gli impedirà di proseguire a far parte del gruppo. Ad ogni modo, se lo volete far fuori solo perché il suo pg è più forte del vostro (anzi: molto più difeso del vostro, perché come potenza d'attacco non mi sembra eccezionale), mi sembra un comportamento totalmente "antisportivo" (anche se probabilmente non è il termine adatto:p). Non capisco infatti in che modo vi rovini il divertimento.
il signore oscuro Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 io credo che con tutto rispetto non mi sembri così obrobrioso e senza senso, anzi, è rimasto coerente fino in fondo. mi chiedo come mai lo vogliate morto perchè ha reso il suo pg difficile da uccidere, questo accanimento da parte di un master non me lo spiego e la cosa migliore da fare sarebbe parlare col giocatore invece di fare tutto questo alle sue spalle
cappio Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 quindi basta il fatto che uno del gruppo sia malvagio per non farlo stare? Ma lo abbiamo già un personaggio moooolto malvagio, il nostro amico che colora i paesaggi con palle di fuoco La cosa che non mi torna è all'inizio ha detto che con questo personaggio sarebbe stato un curatore e in effetti ha senso perché la maggior parte degli incantesimi di apostolo di pace sono di cura e la classe è una classe per personaggi buoni, adesso invece dice di essere un inquisitore di St. Cuthbert (legale neutrale) e io ho pensato WTF??? Poi scusate, i bonus dei personaggi delle classi base nel manuale penso siano stati messi per equilibrare le classi se giocate pure, un paladino puro è giusto che abbia Grazia Divina, un Monaco da se è giusto che abbia i TS alti, ma mischiare tutto assieme solo per prendere i bonus ecco... sarà che io sono abituato a giocare classi pure e stereotipate ma non penso che si debba giocare così. Il master è d'accordo con me che un personaggio con queste classi/talenti non debba essere un inquisitore inquisitore----> punire i trasgressori e menare menare giustiziere----> tramortire i trasgressori con danni non letali, legarli e portarli alla giustizia apostolo di pace "santo"---> mi metto fra le risse e nessuno si fa male e perdoniamo tutti (buono) se poi mi dite che ha senso che sia un inquisitore mi scuso con voi.... non sapevo che Gesù fosse Judge Dredd chiederò a lui di postare la sua build su questo forum in modo che vi possiate fogare con i bonus e le build e i talentini in inglese. Almeno ha scoperto questa combo sgrava e io mi sono dovuto ingegnare per trovare un modo per farlo fuori. Vbb, Momento di prescienza psionica e Raggio di Energia Fuoco e spero di farlo fuori
il signore oscuro Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 guarda che per mantenere i bonus da paladino, monaco, apostolo di pace, talenti eroici e archetipo santo deve essere per forza buono, è lui che sta trollando
erikpiccolo Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 combo per mago/druido oppure mago/chierico 3.5 far lanciare rocce aguzze da un druido o chierico e poi ira dissennata. così si becca un bel pò di d8. l'incauto dovrebbe essere un guerriero oppure un barbaro poichè avrà TS su volontà e riflessi bassi.
cappio Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 combo da incantatore arcano per livelli medio bassi: Incantesimi Debilitanti (Liber Mortis, credo sia quello il talento) + dardi incantati/fiotto acido
Pardo Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Combo : Chierico di mystra con incantesimi selettivi all'interno di un campo antimagia che si e' lanciato persistente permeable form (che lo rende etereo).. Credo sia inattaccabile e comunque devastante a livelli incredibili
Mad Master Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Non è etereo, bensì incorporeo... Se fosse etereo sarebbe su un altro piano e quindi assolutamente incapace di fare qualsiasi cosa sul piano materiale... Anche da incorporeo però ha parecchi limiti: non può prendere o trasportare nulla, non può attaccare (per l'incantesimo, quindi si gioca sia attacchi normali che incantesimi a raggio o contatto), non può lottare, non può passare sostanze agli altri, insomma, non può fare nulla di fisico... Come difesa ha l'immunità agli attacchi normali, ma ogni cosa magica ha il 50% di colpirlo comunque e gli effetti basati sulla forza lo colpiscono senza problemi, soprattutto se la creatura selezionata per essere fuori dall'area di effetto del campo antimagia è proprio lui...
il signore oscuro Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 non bastava usare il vecchio sistema del talento per i devoti di mystra? così continui a castare incantesimi dentro un cam e non ne sei affetto
Mad Master Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Quella però ha il problema della prova da superare, che, se il DM non è un idiota, sarà sempre al 50%...
davidmaycry Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 cioe' spetta mi stai dicendo che tocco di idiozia è cumulabile con se stesso nel senso che posso tirarne a iosa fino a mandare il personaggio a 1 ??? non credo o si
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