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comment_377580

Una normalissima munizione specifica incantata della GdDM (niente bug) che richiede un TS su Tempra (20 o 23 nel caso sia superiore) per evitare morte immediata contro un tipo di creatura.

Mi unisco agli altri per ribadire che i due bonus, essendo di tipo differente, sono cumulabili.

Senz'altro hai ragione, perché sono bonus diversi.

Ma questo significa che un mago di 1° può castarsi due incantesimi un attimo prima del combattimento (quindi fuori iniziativa) e raggiungere un +8 di CA che è altissimo, specialmente per un mago di livello basso.

Cioè diventa una specie di tank.

Ovviamente uno si può chiedere perché mai dovrebbe farlo, ma il dubbio rimane...

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comment_377595

Senz'altro hai ragione, perché sono bonus diversi.

Ma questo significa che un mago di 1° può castarsi due incantesimi un attimo prima del combattimento (quindi fuori iniziativa) e raggiungere un +8 di CA che è altissimo, specialmente per un mago di livello basso.

Cioè diventa una specie di tank.

Ovviamente uno si può chiedere perché mai dovrebbe farlo, ma il dubbio rimane...

Un mago di primo livello può avere dai due ai cinque incantesimi preparati (considerando i possibili mix di classi/razze e varianti): ciò vuol dire che dovrebbe consumare, nel caso migliore, il 40% delle sue risorse.

E per le altre 23 ore come fa?

comment_378348

Un mago di primo livello può avere dai due ai cinque incantesimi preparati (considerando i possibili mix di classi/razze e varianti): ciò vuol dire che dovrebbe consumare, nel caso migliore, il 40% delle sue risorse.

E per le altre 23 ore come fa?

Ovviamente...

E questo ci porta nel solito vicolo cieco del "dipende da quanti incontri hai, dal gruppo, dal master e in pratica da tutto il resto". :-D

Quindi fai come se non avessi detto nulla.

  • 2 settimane dopo...
comment_383694

tutti i raggi dell'incantesimo raggio rovente usano lo stesso attacco base (il più alto) poichè i raggi attaccano contemporaneamente, non sono armi a distanza, è meglio pensare di usare un talento come "dividere raggio" che ti permette di lanciare fino a 4 raggi con lo stesso incantesimo (se poi hai un warmage che lo rende potenziato al volo è meglio, diventano 4 raggi da 4d6+50% ogniuno, ed uno infligge anche il danno da incisività +50%....mica male;-))

Per gli incantesimi a tocco (come tocco gelido) puoi applicare il danno dell'incantesimo, salvo diverse regole, ad un solo attacco per ogni round, solitamente quello con il bonus più alto, questo lo rende ideale per un arma accumula incantesimi, il danno dell'incantesimo diventa danno extra per l'attacco compiuto con l'arma.

Le mie combo di incantesimi preferite sono:

Tentacoli neri di Edvard + Palla di fuoco (od un altro effetto ad area): le vittime in lotta perdono il bonus di destrezza e i tentacoli sono immuni al danno

Barriera di lame + Magnetismo: i nemici in armatura vengono tirati attarverso il muro

Muro di forza + fulmine terrestre. si possono colpire i nemici stando al sicuro dietro al muro di forza

Polvere prosciugante (Usata) + Sfera congelante : ogni biglia di polvere prosciugante libera 450 litri d'acqua se rotta lanciate contro un bersaglio da uno o più alleati metre il mago congela il tutto

comment_383747

Credo intenda che gli diminuisce il bonus sui riflessi....

Magnetismo e fulmine terrestre non li ho mai sentiti, su che manuali sono?

comment_383751

Sono entrambi sul Perfetto Arcanista e sono incantesimi del Wu Jen (non so se possono essere usati anche da altri, non mi sono mai interessato molto a quel manuale).

Mi sorge una domanda: con la perdita del bonus di Destrezza, non c'è un fallimento automatico dei Tiri Salvezza sui Riflessi vero?

  • Supermoderatore
comment_383763

con la perdita del bonus di Destrezza, non c'è un fallimento automatico dei Tiri Salvezza sui Riflessi vero?
No, motivo per cui ho chiesto chiarimenti sulla combinazione dato che mi sembrava esprimere proprio questo errato concetto. ;-)

sono incantesimi del Wu Jen (non so se possono essere usati anche da altri
Se non concessi dal DM come ricerche autonome, no.
comment_383765

No, motivo per cui ho chiesto chiarimenti sulla combinazione dato che mi sembrava esprimere proprio questo errato concetto. ;-)

Stesso motivo per il quale avevo posto la domanda :-D

Se non concessi dal DM come ricerche autonome, no.

Ok grazie! Forse è ora di interessarsi a questo manuale! ;-)

comment_383767

se sei bloccato dai tantacoli di evard , e ti tirano palla di fuoco prendi in pieno i danni senza tiro salvezza , questà è una delle combo piu' potenti e lamer della 3,5 :lol:

comment_383775

se sei bloccato dai tantacoli di evard , e ti tirano palla di fuoco prendi in pieno i danni senza tiro salvezza , questà è una delle combo piu' potenti e lamer della 3,5 :lol:

Dov'è scritto? Perchè sul manuale non l'ho trovato...

  • Supermoderatore
comment_383776

se sei bloccato dai tantacoli di evard , e ti tirano palla di fuoco prendi in pieno i danni senza tiro salvezza
Credo dovresti leggere questa discussione.

Exactly when can a character make a Reflex saving throw? The saving throw section on the PH says Reflex saves depend on a character’s ability to dodge out of the way. Does that mean you can’t make Reflex saves if you can’t move?

A character can attempt a Reflex save anytime she is subjected to an effect that allows a Reflex save. A Reflex save usually involves some dodging, but a Reflex save does not depend completely on a character’s ability to move around. It also can depend on luck, variations in the effect that makes the save necessary in the first place, and a host of other miraculous factors that keep heroic characters in the D&D game from meeting an untimely fate. In most cases, you make Reflex saves normally, no matter how bad your circumstances are, but a few conditions interfere with Reflex saves:

• If you’ve suffered Dexterity damage or Dexterity drain, you must use your current, lower Dexterity modifier for your Reflex saves.

• If you’re cowering, you lose your Dexterity bonus (if any). The maximum Dexterity bonus you can have while cowering is +0, and that affects your Reflex saves accordingly.

• If you’re dead, you become an object. Unattended objects can’t make saving throws.

• If you’re entangled, your effective Dexterity score drops by –4, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves.

• If you’re exhausted, your effective Strength and Dexterity scores drop by –6, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves.

non sono convinto sul togliere completamente il tiro del dado
Precisamente.
comment_383924

anche fare "scudo di fuoco" sul barbaro\guerriero\picchiatore del tuo party e poi mandarlo in lotta, oppure riuscire a lanciare "anello di lame" quando vieni inghiottito o sei in lotta

comment_384821

non ne sono convinto,magari avrai azzerato il tiro salvezza ma non sono convinto sul togliere completamente il tiro del dado

Credo dovresti leggere questa discussione.

Precisamente.

anche perchè precludi la possibilità di un 20 naturale,che è comunque un successo ;)

Scusate, facciamo un esempio, se uno non può vedere arrivare la PdF ha lo stesso il TS? Non penso...

  • Supermoderatore
comment_384896

Le condizioni che impongono malus sono riportate nella FAQ.

a few conditions interfere with Reflex saves:

• If you’ve suffered Dexterity damage or Dexterity drain, you must use your current, lower Dexterity modifier for your Reflex saves.

• If you’re cowering, you lose your Dexterity bonus (if any). The maximum Dexterity bonus you can have while cowering is +0, and that affects your Reflex saves accordingly.

• If you’re dead, you become an object. Unattended objects can’t make saving throws.

• If you’re entangled, your effective Dexterity score drops by –4, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves.

• If you’re exhausted, your effective Strength and Dexterity scores drop by –6, and you must use your lower Dexterity modifier for Reflex saves.

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