Vai al contenuto

Combo di incantesimi

Codan il bardo

Messaggio consigliato

Ecco delle combo famose ed altre di mia invenzione:

Muro prismatico in aria sopra la testa degli avversari e poi inversione della gravità...

solo in 3.0: Muro di fuoco ad anello intorno ai nemici e poi muro di forza a semisfera intorno, per avere un bel barbecue

Creare acqua ritardato sul quadretto di un avversario e poi Sfera elastica di Otiluke per rinchiudercelo

solo in 3.5: Tentacoli neri di Evard + Palla di fuoco, i tentacoli neri immobilizzano ed infliggono 1d6+4 danni, e palla di fuoco fa tutti i danni senza concedere TS, l'ho utilizzata ed è più che devastante

poi ci sono tutte quelle con Restringi oggetto

Telecinesi lanciato per scagliare qualcosa come 500-600 shuriken addosso ad un avversario

Nube mortale+Gabbia di forza per far morire in modo atroce i vostri avversari

Portale per evocare uno scorpione celestiale/immondo da 40 DV che lanci l'incantesimo che uccide tutti quelli di un certo allineamento con 10 DV in meno

poi vabbè, da difesa ce ne sono migliaia, tipo Involucro acido di Mestil + Scudo di fuoco che infligge una miriade di danni a chi attacca in mischia l'incantatore

Invisibilità migliorata+Forma gassosa, in pratica sei come l'aria...

la classicissima Trasmutare pietra in fango e dopo Trasmutare fango in roccia

E ce ne sono moltissime altre che ora non mi vengono in mente

Carina l'idea degli shuriken...un unico problema facendo un rapido conto puoi lanciarne circa 700 (185 kg di peso max lanciabile/0,25 peso shuriken) o anche 3500 (se il peso di 0,25 fosse riferito a 5 shuriken e non ad uno soltanto) che se lanciati incantati capite bene essere devastanti....ora ritornando all'unico problema come e dove me li porto 700 shuriken????

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Contro un incantatore, una buona combo è Tocco di idiozia massimizzato (-6 senza Ts a Int, Car e Sag) + Scagliare Maledizione (diminuzione di 6 a un punteggio di caratteristica, ovviamente quello principale per gli incantesimi). Con un po' di fortuna l'incantatore di turno subisce un -12 alla sua caratteristica migliore e perde la capacità di lanciare gli incantesimi più forti. (l'unico dubbio è se queste penalità siano cumulabili, ma credo proprio di sì; correggetemi se sbaglio). In alternativa, se l'avversario è un ibrido mago-combattente (guerriero, paladino, ecc), è ottimo anche Raggio di esaurimento +Tocco di idiozia massimizzato: -6 a tutte le caratteristiche (tranne Cos).

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di combo, vi dico le mie preferite da druido.. 3.5

Veleno massimizzato! 1d10 alla cos, con relativa perdita di pf. il quale aumenta la CD con l'aumentare delle propria sag e liv incantatore: un inc di 10 liv. può lanciare veleno, con il talento massimizzato immediato con cd pari a 19, se ha un +4 sulla sag. mettiamoci saggezza del gufo e arriva a 21.

Arco di fulmini, che infligge 1d6 ogni liv, massimo 15d6. hai bisogno di due creature, se non ne hai, evochi un falcofreccia, che è immune all'elettricità.

invocare fulmini e un elementale dell'aria grande. e per 4 round i fulmini che lanci infliggono 3d10. fallo massimizzato immediato e il gioco è fatto.

reticolo di rovi, o intralciare e subito dopo un piccolo elementale del fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

un mio amico in party ha creato un personaggio odioso che è quasi immune a tutto: 2 livelli da paladino per grazia divina, 5/6 da monaco, voto di povertà, santo e apostolo di pace, insomma ha tipo CA assurda ancora non si sa come immune a mezzi tipi di energia, contatto troppo alta, non respira , libertà di movimento e tiri salvezza impossibili.

Allora stavo pensando: Gabbia di forza e lo rinchiudo fra le sbarre senza tiro salvezza; recinto il tutto con un muro di pietra, metto altri muri di pietra per riempire la zona di pietre e poi trasmutare roccia in fango, trasmutare fango in roccia e infine trasmutare pietra in lava. Boh alla fine prendendosi tutto il tempo che si vuole si blocca un tipo in una pozza di lava e si becca 20d6 a round. Penso sia l'unico modo per uccidere sto tipo che ha fatto questo personaggio insensato... insomma dai, decadere da paladino, divenire monaco, decadere da monaco, prendere il voto di pace e povertà e dopo essere diventato un apostolo di pace diventare santo.... ha senso? io dico di no come il resto del party e per questo lo vogliamo morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo metodo penso funzioni, ma anziché non avere senso mi pare una progressione estremamente coerente: monaco e paladino sono due classi incredibilmente vicine, che si confanno bene sia col voto di povertà che col voto di pace. Santo è una conseguenza naturale, così come lo sbocco nell'apostolo di pace.

Comunque potete provare a fargli infrangere i voti con l'inganno, o semplicemente un altro pg può divenire malvagio, così il suo giuramento da paladino gli impedirà di proseguire a far parte del gruppo.

Ad ogni modo, se lo volete far fuori solo perché il suo pg è più forte del vostro (anzi: molto più difeso del vostro, perché come potenza d'attacco non mi sembra eccezionale), mi sembra un comportamento totalmente "antisportivo" (anche se probabilmente non è il termine adatto:p). Non capisco infatti in che modo vi rovini il divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che con tutto rispetto non mi sembri così obrobrioso e senza senso, anzi, è rimasto coerente fino in fondo.

mi chiedo come mai lo vogliate morto perchè ha reso il suo pg difficile da uccidere, questo accanimento da parte di un master non me lo spiego e la cosa migliore da fare sarebbe parlare col giocatore invece di fare tutto questo alle sue spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi basta il fatto che uno del gruppo sia malvagio per non farlo stare? Ma lo abbiamo già un personaggio moooolto malvagio, il nostro amico che colora i paesaggi con palle di fuoco

La cosa che non mi torna è all'inizio ha detto che con questo personaggio sarebbe stato un curatore e in effetti ha senso perché la maggior parte degli incantesimi di apostolo di pace sono di cura e la classe è una classe per personaggi buoni, adesso invece dice di essere un inquisitore di St. Cuthbert (legale neutrale) e io ho pensato WTF??? Poi scusate, i bonus dei personaggi delle classi base nel manuale penso siano stati messi per equilibrare le classi se giocate pure, un paladino puro è giusto che abbia Grazia Divina, un Monaco da se è giusto che abbia i TS alti, ma mischiare tutto assieme solo per prendere i bonus ecco... sarà che io sono abituato a giocare classi pure e stereotipate ma non penso che si debba giocare così. Il master è d'accordo con me che un personaggio con queste classi/talenti non debba essere un inquisitore

inquisitore----> punire i trasgressori e menare menare

giustiziere----> tramortire i trasgressori con danni non letali, legarli e portarli alla giustizia

apostolo di pace "santo"---> mi metto fra le risse e nessuno si fa male e perdoniamo tutti (buono)

se poi mi dite che ha senso che sia un inquisitore mi scuso con voi.... non sapevo che Gesù fosse Judge Dredd

chiederò a lui di postare la sua build su questo forum in modo che vi possiate fogare con i bonus e le build e i talentini in inglese. Almeno ha scoperto questa combo sgrava e io mi sono dovuto ingegnare per trovare un modo per farlo fuori. Vbb, Momento di prescienza psionica e Raggio di Energia Fuoco e spero di farlo fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Non è etereo, bensì incorporeo... Se fosse etereo sarebbe su un altro piano e quindi assolutamente incapace di fare qualsiasi cosa sul piano materiale...

Anche da incorporeo però ha parecchi limiti: non può prendere o trasportare nulla, non può attaccare (per l'incantesimo, quindi si gioca sia attacchi normali che incantesimi a raggio o contatto), non può lottare, non può passare sostanze agli altri, insomma, non può fare nulla di fisico...

Come difesa ha l'immunità agli attacchi normali, ma ogni cosa magica ha il 50% di colpirlo comunque e gli effetti basati sulla forza lo colpiscono senza problemi, soprattutto se la creatura selezionata per essere fuori dall'area di effetto del campo antimagia è proprio lui...

Link al commento
Condividi su altri siti