1 Dicembre 200717 anni comment_181910 Con ferire da solo non uccidi nessuno. Deciditi però...omg... E allora? All'11° livello puoi uccidere senzo tiro salvezza in due round chiunque abbia 90 punti ferita o meno (140 col tiro salvezza).
2 Dicembre 200717 anni comment_181951 Deciditi però...omg... Mi decido su cosa? La frase che hai riportato è riferita alla sequenza ferire + tocco di morte: primo round ferire, secondo round tocco di morte.
2 Dicembre 200717 anni comment_181985 Mi decido su cosa? La frase che hai riportato è riferita alla sequenza ferire + tocco di morte: primo round ferire, secondo round tocco di morte. Si giusto, ho letto male...ciò non toglie che non sia una combo. Tu ti basi su di un incantesimo che ti fa dei danni fissi a seconda del livello...ma non consederi che può essrciti l'eventualità che il tuo nemico abbia più di 90 pf, o di 140...
2 Dicembre 200717 anni comment_181991 Se guardi il manuale dei mostri i mostri con 11 dadi vita hanno tutti intorno ai 90 pf...
2 Dicembre 200717 anni comment_182002 Per me dipende da che cosa si intende per combo, se si intende sfruttare bug del sistema per fare cose veramente grossissime, anche se al limite del regolamento allora non è una combo, se invece si intende usare due incantesimi insieme in maniera intelligente allora è una combo.
2 Dicembre 200717 anni comment_182031 Se guardi il manuale dei mostri i mostri con 11 dadi vita hanno tutti intorno ai 90 pf... Eh? Cioè, tu vuoi veramente dirmi che per creare un pg, settare gli spell, ti basi sul manuale dei mostri? Ma non sai che esistono anche i png, i mostri coni dv aumentati, oppure cose create dal master? Ma qui finiamo clamorosamente OT, quindi chiudiamola..
2 Dicembre 200717 anni comment_182056 Eh? Cioè, tu vuoi veramente dirmi che per creare un pg, settare gli spell, ti basi sul manuale dei mostri? Ma non sai che esistono anche i png, i mostri coni dv aumentati, oppure cose create dal master? Ma qui finiamo clamorosamente OT, quindi chiudiamola.. Il senso della risposta è che un personaggio di 11° livello mediamente incontra mostri di 11 dv. (i mostri con i dv. pompati evidentemente non sono più mostri da 11 dv....).
2 Dicembre 200717 anni comment_182059 Il senso della risposta è che un personaggio di 11° livello mediamente incontra mostri di 11 dv. (i mostri con i dv. pompati evidentemente non sono più mostri da 11 dv....). Al massimo, incontrano mostri con GS 11, e la metà delle volte hanno più di 11 dv.
2 Dicembre 200717 anni comment_182061 Il senso della risposta è che un personaggio di 11° livello mediamente incontra mostri di 11 dv. (i mostri con i dv. pompati evidentemente non sono più mostri da 11 dv....). Permettetemi di intervenire solo con una considerazione tecnica. Ecco i mostri di GS 11, di quelli che mediamente un personaggio di 11° incontra. Mostro come i DV non siano per niente 11. Arpia arciere 7d8 + 7d10 + 23-> 14 dv totale di 103 PF Cauchemar (incubo) 15d8 + 105 -> 15 dv totale di 172 PF Crioidra 10 teste 10 d10 + 53 -> 10 DV totale di 108 PF Diavolo uncinato (hamatula) 12d8 + 72 -> 12 DV totale di 126 PF Divoratore 12d10 -> 12 DV totale di 78 PF Elementale anziano 24d8 + 120 --> 228 PF Posso continuare con la lista....ma il GS non ha niente a che fare con i DV
2 Dicembre 200717 anni comment_182077 Al massimo, incontrano mostri con GS 11, e la metà delle volte hanno più di 11 dv. Ok allora funziona quando il mostro è arrivato a 90 pf.
2 Dicembre 200717 anni comment_182119 Ok allora funziona quando il mostro è arrivato a 90 pf. Così come altri incantesimi funzionano solo se... non puoi basare una combo, se vuoi definirla tale, se conti i se e i ma...deve essere qualcosa che ti da la vittoria assicurata in tutte le occasioni, o quasi...(mai e poi mai avrei pensato di scrivere una tal cosa che va contro i miei principi...)
3 Dicembre 200717 anni comment_182130 non puoi basare una combo, se vuoi definirla tale, se conti i se e i ma...deve essere qualcosa che ti da la vittoria assicurata in tutte le occasioni E dove sta scritto? Quella è la tua definizione personale. Tra l'altro tutte le combo di questo topic hanno delle condizioni.
3 Dicembre 200717 anni comment_182170 E dove sta scritto? Quella è la tua definizione personale. Tra l'altro tutte le combo di questo topic hanno delle condizioni. Vabbè oh...fai un po' come vuoi...poi quando non funzionerà la tua "combo" ferire più tocco di morte ti chiederai il perchè...per il resto, chissenefrega...quando gioco non sto li a pensare quale accoppiata di incantesimi castare per diventare invincibile, o per uccidere al primo colpo...anche perchè, molto spesso, il master ci prende alla sprovvista...
3 Dicembre 200717 anni comment_182350 ma secondo voi è possibile utilizzare un semplice "animare corde" (liv 1) per strangolare un avversario? oppure per animare una frusta o altra arma simile ed effettuare colpi mirati infallibili?
4 Dicembre 200717 anni comment_182373 No perchè non rientra negli usi descritti dall'incatesimo. E comunque non esistono colpi mirati.
5 Dicembre 200717 anni comment_182801 secondo me state sviando il discorso del topic che è stato aperto.... non fermiamoci su stupidate... anche perchè se mi vieni a parlarlare di png con 11DV allora fatemi capire chi prima ha menzionato Portale e non lo avete assalito (non per tirare dentro qualcuno anche se non centra)....
5 Dicembre 200717 anni comment_182853 secondo me state sviando il discorso del topic che è stato aperto.... non fermiamoci su stupidate... anche perchè se mi vieni a parlarlare di png con 11DV allora fatemi capire chi prima ha menzionato Portale e non lo avete assalito (non per tirare dentro qualcuno anche se non centra).... Sinceramente non capisco la connessione fra il portale e i PNG da 11 DV...
6 Dicembre 200717 anni comment_183204 Portale per evocare uno scorpione celestiale/immondo da 40 DV che lanci l'incantesimo che uccide tutti quelli di un certo allineamento con 10 DV in meno Qui è dove si parlava di Portale... e PNG di 11 liv.. è il discorso che è stato fatto fino adesso....Scusa se dobbiamo discutere su piccolezze
6 Dicembre 200717 anni comment_183210 Tra l'altro tutte le combo di questo topic hanno delle condizioni. esattamente! e sapete perchè? rullo di tamburi................ D&D non è MAGIC e non ci stanno combo. Ci stanno solo incantesimi e strategie usati in modo intelligente (come appunto, incantesimi ad area che rallentano senza concedere TS e incantesimi ad area che tolgono costituzione senza concedere TS). Per il resto cos'è che si può sfruttare? MAZE, FORCECAGE, TRAP THE SOUL e quei 4 o 5 altri spells che non hanno TS. Tutti gli altri, ahinoi (ed eccetto master psicopatici che lasciano evocare ai pg creature delle quali non potrebbero neppure mai aver sentito parlare, o roba del genere) son semplici spell da giocare nel migliore dei modi, e basta
20 Gennaio 200817 anni comment_193636 Ciao a tutti, mi annetto a questo topic per segnalare una mia intuizione di cui però non sono sicuro sia fattibile al 100%. Poniamo il caso di avere un maestro esangue a lvl 10 con tocco del maestro immortale (tutto 3.5). Il personaggio in questione potrebbe andare in un piccolo villaggio, prendere in disparte un contadino con l'inganno e sottoporlo a tale tocco. In questo modo, il round successivo, il contadino si rianima come zombie sotto il controllo del maestro esangue. Ora, l'incantatore lancia sul contadino zombie un "metamorfosi di un oggetto" per trasformarlo in un titano zombie in modo permanente (stesso regno +5, stessa specie +2, relazione stretta +2, stesso punteggio di intelligenza +2). Alla fine di ciò, il maestro esangue sarà al comando di un titano zombie i cui dadi vita non vengono conteggiati entro i suoi dadi vita di non-morti controllabili. Eventualmente egli può ripetere l'operazione più e più volte fino ad ottenere un esercito di titani zombie sotto il suo comando.
Crea un account o accedi per commentare