Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Salve.

Nel mio gruppo ci sono 4 pg di 6° livello, compreso il mio archivista elfo grigio NB.

Siamo: archivista, mago, barbaro, ranger.

Ho deciso di prendere il talento autorità.

Sapreste darmi un'idea sul gregario da prendere?

-Deve essere molto resistente e utile.

Tutti i manuali 3.5 concessi, a parte Tome of Battle e Tome of magic.


Inviato

Resistente in tutti i sensi. PF, TS, CA.

Lasciamo fuori le cdp; al massimo vanno bene biclassi visto che partirà dal 4° livello per arrivare all'8°.

sì. Nano guerriero è un'opzione.

Se no pensavo Mongrefolk guerriero2/ladro2. Utile ma non resistentissimo.

Oppure mongrefolk anima_precelta2/monaco2. Bruttisimo ma ha TS base 6 6 6.

Inviato

ma un bel necromante del terrore che ci evoca tonnellate di zombi non ti gusta? xD

Ne prendono di colpi fidati xD

il necromante del terrore può lanciare animare morti solo all'8° livello di pg... capirai...

@Shinsek: un pixie senza livelli di classe? è possibile perchè ha LEP +4

svolgerebbe un sacco di utility per il party: ricognizione aerea, spionaggio, volo ed invisibilità sempre e comunque, incantesimi carini al giorno, resistenza magica, freccie del pixie ed altro ancora...

poi livellando potrebbe diventare factotum, o in alternativa ladro

p.s.: ovviamente parlo del pixie riveduto e corretto che si trova sull'SRD

Inviato

cerca la guida all'archivista di ikar.

In ogni caso il mantello della resistenza e' inutile perchè ci sono gli incantesimi resistence sullo sc che ti dnano +3 e +6 e durano 24h. night sticks se vuoi giocare con dmm altrimenti verghe della rapidità. E poi ci sono degli oggettini per evocatore, ma ti rimando comunque alla guida all'archivista.

Inviato

bene allora ti dico gli errori che ho commesso io in modo che tu potrai evitarli...

Io ho giocato un archivista 11 esorcista sacro 1 e poi sono morto.

Ti dico che avevo preso spontaneus healing, può servire ma ovvioamente meglio se c'è il chierico e comunque dopo un certo livello non è più utile,

visto che per te guarigione è di 5o livello. Sconsiglio fortemente di prendere metamagia divina per gli incantesimi rapidi, sono 2 talenti buttati in quanto poichè hai già abbastanza caratteristiche da tenere alte, avrai pochi tentativi di scacciare (e che avanzeranno da l'uso spropositato dei persistenti).Prendi scacciare extra a manetta, visto che spesso i master limitano gli utilizzi delle nightsticks. Io avevo persistentato owl's insight (che mi dava un +6 di insight bonus a saggezza, regalandomi diversi incantesimi in più), e giusto potere (o potere divino non ricordo, quello comunque che ti da il bab del guerriero)

Ricorda sempre gli alter self e il fondamentale dimensional door (se ti prendono in lotta sei finito). Ah e ricordati (importantissimo) di informarti se ti sarà possibile aggioranre il libro ogni 3 livelli (meglio ogni 2), spendendo dei soldi al posto che in oggetti magici in pergamene. Riguardo all'evocatore invece, che volevo giocare attualmente ma che poi ho accantonato, non ci sono talenti diversi da quelli proposti nella guida. E a quel punto al posto di fare l'archivista conviene farlo mago specialista/ master specialist/ malkonvoker/ teurgo e prendere gli slot dei talenti rimasti liberi in talenti che ti aumentano la capacità di bluff (ce ne sono diversi). Questa è la build più competitiva come evocatore che si focalizzi solo sull'evocazione. Anche se un druido, per esempio, è più completo. Se poi ti interessa sapere anche quali incantesimi ho trovato utili e qualcuno che non è presente nella guida di ikar, fammi sapere*

Inviato

Io ho una domanda che non c'entra niente con quello chiesto prima ma comunque riguarda l'archivista.

Non riesco a capire come un archivista1/mago3 soddisfi i requisiti per la cdp del teurgo mistico...avendo la descrizione in inglese non ci ho capito moltissimo, qualcuno mi può illuminare su questo punto?

Grazie mille!

  • Supermoderatore
Inviato

Invece può perchè al primo livello può apprendere sia raggio rovente che ristorare rispettivamente incantesimo arcano di 2° livello e incantesimo divino di 2° livello (vedi guida all'archivista di ikae) e soddisfa i requisiti di abilità essendo di quarto

  • Supermoderatore
Inviato

Ah no aspetta i gradi necessari per il teurgo mistico sono 6 non 7 basterebbe un archivista1/mago2

Sì per assurdo un archivista di 3° soddisferebbe i requisiti però se fosse archivista puro pur acquisendo un +1 livello alla classe di incantatore arcano non ha in realtà livelli in una classe di incantatore arcano e non guadagnerebbe questo vantaggio

Inviato

Secondo me non è possibile soddisfare i requisiti nel modo che dite voi.

Saper lanciare incantesimi di 2° livello significa avere effettivamente disponibile uno slot di 2° livello. Quindi ci vogliono 3 llivelli da archivista e 3 da mago.

E mi pare che nemmeno il talento apprendista precoce del perfetto arcanista era utile in tal senso.

  • Supermoderatore
Inviato

Non saprei in fondo è come il concetto che un paladino impara ristorare come incantesimo di 1° livello nella sua quando è un incantesimo di 2° livello.

Dipende tutto se nell'affermazione "la capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello e incantesimi divini di 2° livello" quel "livello" è riferito allo slot come dici tu o al livello assegnato agli incantesimi quando sono lanciati da classi base di incantatore come chierico e mago. Io l'ho sempre inteso nel secondo senso ma potrei sbagliare.

Inviato

Non saprei in fondo è come il concetto che un paladino impara ristorare come incantesimo di 1° livello nella sua quando è un incantesimo di 2° livello.

Dipende tutto se nell'affermazione "la capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello e incantesimi divini di 2° livello" quel "livello" è riferito allo slot come dici tu o al livello assegnato agli incantesimi quando sono lanciati da classi base di incantatore come chierico e mago. Io l'ho sempre inteso nel secondo senso ma potrei sbagliare.

l'incantesimo, prendiamo il ristorare ad esempio, se preparato e castato da una lista che lo prevede al primo livello di incantesimo, come per esempio quella del paladino, è difatti un incantesimo di primo livello e quindi non soddisfa il prerequisito.

  • Mi piace 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti, devo creare prima possibile un Archivista di 6° livello, ma non so da dove iniziare, dato che non sono mai stato alle prese con questa classe. (Ah, vale la pena di fare qesta classe invece del classico chierico?)

Ho bisogno di suggerimenti a partire dalla razza, talenti, build, caratteristiche (38 pt a disposizione) e quant'altro.

I manuali a disposizione sono i base, tutti i perfetti e bene o male anche materiale da altri libri (previa approvazone del DM, ma come vedete anche la classe non fa parte di questi). Il PG che ho in mente deve essere più possibile caster, trascurando anche completamente il lato tank del personaggio.

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale.

Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic.

Inviato

L'archivista non ha accesso alla metamagia divina il chierico si. Io personalmente farei chierico unicamente per questo dettaglio. Vero che anche l'archivista può accedere a scacciare o intimorire non morti ma diventa più laboriosa la build e direi anche inutilmente. Vuoi fare un god ? un blaster o un controller ?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...