Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mettiamo che al livello 6 prenda autorità e che debba però convincere un PNG a seguirmi....

Siamo in ambientazione World Of Warcraft, devo trovare un tipo di personaggio che possa essere convincibile a seguire un legale malvagio amante della magia... Voi che ne dite? Secondo voi chi potrebbe seguirmi e che motivazioni potrebbe avere?

• 1 mese dopo...

Inviato

Secondo voi è possibile tirare fuori un personaggio decente affiancando all'archivista, il maestro dell'assurdo?

Stavo leggucchiando in rete e non ho trovato uno straccio di build al riguardo. Non che stia bramando l'ottimizzazione spinta, però mi è sorta la curiosità di capire come mai non è stata presa in considerazione come combinazione (che a mio modo di vedere mi sembra addirittura migliore di un bardo, chierico o stregone)

Mi sfugge qualcosa di fondamentale?

NB: Ok che il maestro dell'assurdo è di nephandum -e nessuno conosce il manuale fuori dall'ItaGlia-, però ho comunque preso come metro di paragone lo shadowcraft mage de race of stone nelle letture dei forum di lingua albionica.

Inviato

Non è possibile farla perchè i requisiti del maestro sono di lanciare arcano e l'archivista lancia divino.

Non è esattamente cosi però credo di aver capito, c'è effettivamente una discrepanza tra i requisiti che richiedono di saper lanciare tot incantesimi di illusione generici e i nuovi incantesimi concessi dalla cdp che devono essere arcani.

Ti ringrazio :)

Inviato

Non è esattamente cosi però credo di aver capito, c'è effettivamente una discrepanza tra i requisiti che richiedono di saper lanciare tot incantesimi di illusione generici e i nuovi incantesimi concessi dalla cdp che devono essere arcani.

Ti ringrazio :)

In realtà richiede di essere un mago (e non semplicemente di castare arcano), dato che richiede la specializzazione in illusione ed anche se come requisito può essere bypassato con una dip da mago, fa poi avanzare esplicitamente il cast arcano, cosa che come hai detto lo rende poi inutilizzabile.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Scusate l'ignoranza, vorrei fare un personaggio archivista e ho letto su internet che volendo potrebbe lanciare anche gli incantesimi arcani, ma non ho ben capito come... Qualcuno potrebbe spiegarmelo?

Grazie :)

[NOTA=]Ricordo di usare prima la funzione cerca in modo da non ripetere altre domande magari già presenti o collegate ad una discussione già esistente. Grazie, Alaspada [/NOTA]

Inviato

Ora non ho tempo di dilungarmi in risposte più accurate...ma hai dato un'occhiata a questi post? Dovrebbero fare per te!

Guida all'Archivista:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/24114-Guida-all-Archivista

Archivista e Incantesimi Arcani:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/49103-Archivista-e-incantesimi-arcani

Spero di esserti stato utile, almeno per un primo approccio al problema...a presto :-)

Grazie per la risposta :) Comunque dal secondo post mi sembra di aver capito che non posso usare tutti gli incantesimi arcani ma solo quelli presenti nei vari domini, giusto?

Inviato

Il fatto è che l'archivista ha accesso a tutti gli incantesimi divini, compresi l'intera lista dei Domini da Chierico. Talvolta questi incantesimi fanno parte degli arcani, e quindi hai accesso a questi. Inoltre (cosa che non sapevo e ho letto ora) con la variante del Bardo Divino, ti porti dietro la tua bella lista di incantesimi arcani, ma ti diventano divini.