Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ben fatto!

C'è uno s***nz* che mi ha lasciato solo un posto nel mio sistema solare, ma nn lo posso attaccare dato che fa parte di un'alleanza piuttosto grande, anche se potrei approfittare del fatto che sn in guerra, e che nn faranno caso a me(o almeno spero).

Cmq il livello di ricerca si calcola sommando i livelli di tutte le ricerche effettuate, mentre l'altron nn lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa volta si possa proprio dire che OGame ha rotto!

Guardate che sporchi laidi sono quelli che gestiscono la baracca! :mad:

http://www.ogame225.de/phpBB2_it/viewtopic.php?t=28647

Vorrei che commentaste (se non potete sul formu di OGame almeno qua), perché ci tengo a capire se sono solo io che mi incazzo a vedere queste prese di potere ignobili e sregolate o se sono anche altri che non ci stanno!

Io sono Shahrazad!

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che gran str*****a cancellargli l'account........ e pur vero che ha infranto una regola e che debba pagarne le conseguenze, ma la cancellazione dell'account mi sembra eccessivo, dovrebbero diminuirgli i giorni di ban in maniera tale che non perda tutto......

Secondo me alcune regole andrebbero riviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

bashing... una cosa che a me non potrebbe capitare...

é una cosa fastidiosa, cmq io gioco su ogame per passare il tempo, non mi interessa un gran che cosa facciano game operator e co. Oltretutto presto ci sarà un gioco on-line degno di questo nome starwarsiano e io smetterò di giocare su ogame molto probabilmente... (vi piacerebbe sapere quando per depredare indisturbati le mie risorse, eh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non sono riuscito a leggere tutto il secondo topic linkato (quello dello "sban"), ma la mia opinione è la seguente:

1. Il ban del primo utente è legittimo. Se non ha letto il regolamento dovrebbe sapere che "l'ignoranza della legge non scusa". Sulla lunghezza del ban non posso esprimermi perchè non so se è definita a norma di regolamento o è a discrezione dei mod: nel primo caso, non c'è nulla da fare, nel secondo, magari le attenuanti generiche potevano prenderle in cosiderazione.

2. Sulla parzialità dell'applicazione delle regole da parte dei GO, beh, fossi in loro farei fare un bell'esamino di coscienza al GO in questione. Al limite lo si destituisce.

3. Una nota sul tuo intervento: citate il fascismo per questioni che riguardano un gioco online lo trovo un po' infantile. I problemi veri sono altri, secondo me (mi rendo conto di rischiare di innescare un flame, non è mia intenzione, ti prego di rispondere pacatamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Una nota sul tuo intervento: citate il fascismo per questioni che riguardano un gioco online lo trovo un po' infantile. I problemi veri sono altri, secondo me (mi rendo conto di rischiare di innescare un flame, non è mia intenzione, ti prego di rispondere pacatamente).

Non preoccuparti, non flammo ;-)

Forse hai ragione, forse no... Per me era una citazione come un'altra, come quella del giudice... Se qualcuno si sente offeso dalla cosa forse ha la coda di paglia... Come ho scritto, esiste il diritto di parola/scrittura, e io lo esercito...

Apprezzo la nonchalance di Darth nel rispondere, ma mi associo a quelli che danno contro alla situazione tragicomica, perché il tutto è assolutamente eccessivo...

È anche vero che tu, Ichil, sei un MOD, quindi vedi anche il tutto con il cappello "del capo" (non è una critica ;-) ), io non ci riesco, forse, e quindi protesto...

La lunghezza del ban è forse stabilita da regolamento, ma anche se fosse, è stabilita con i piedi, e non c'è nulla di immutabile al mondo, tanto meno un regolamento di un gioco! IMHO...

Secondo me alcune regole andrebbero riviste.
Esatto! Proprio quello che intendevo!

Se guardate il link che ha postato Apocalysse, noterete che ci sono state situazioni in cui un ban "grave" è stato revocato, e altri ban come quelli di Unclerasta, sono stati eccessivi... Come l'esempio del giudice che ho postato...

PS: Non direi che citare il Fascismo sia infantile... Semmai potresti dirmi "fuori luogo" e potrei darti ragione... Infantile no, perché non era una citazione ignorante fatta a sproposito... ;-)

Ciauz e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla questione citazioni, io come sempre in questi casi, dico che un gioco è un gioco, paragonare i giochi alle cose serie (tragicamente serie) è un errore. Poi puoi esercitare il diritto di dirlo o meno, come diceva voltare (credo, da una settimana a questa parte la mia memoria vacilla), "non sono d'accordo con quello che dici, ma combatterò fino alla morte perchè tu possa dirlo". Certo paragonare fascismo e ogame ma anche la giustizia, che ci piaccia o no opera sulla vita della gente, è certamente eccessivo. Infantile non lo so, dipende dai punti di vista (e Ichil per gli interventi che gli ho visto fare io non dice cose a sproposito, per cui dal suo punto di vista avrà avuto le sue ragioni), fuori luogo sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, va bene, è eccessivo. :mad:

Sta di fatto che non ho avuto richiami, il topic è ormai chiuso, e il discorso è chiuso...

In ogni caso voltare sarebbe Voltaire? In effetti è nel suo stile, potrebbe essere lui... :cool:

Temo però di non vedere questa tragicità nel paragonare vita vera e gioco... Dopotutto mica ho ucciso nessuno? O sì... :mmm2::mrgreen:

Infantile no, fuori luogo, come detto, può essere. Ma tant'è! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, va bene, è eccessivo. :mad:

Sta di fatto che non ho avuto richiami, il topic è ormai chiuso, e il discorso è chiuso...

In ogni caso voltare sarebbe Voltaire? In effetti è nel suo stile, potrebbe essere lui... :cool:

Temo però di non vedere questa tragicità nel paragonare vita vera e gioco... Dopotutto mica ho ucciso nessuno? O sì... :mmm2::mrgreen:

Infantile no, fuori luogo, come detto, può essere. Ma tant'è! ;-)

si volevo scrivere voltaire, ma mi sono perso la "i" via via... non è solo la memoria che vacilla nell'ultima settimana...

la tragicità dipende da questo: tu non hai ucciso nessuno, ma sia il fascismo, sia il caso preso in esame dalla giustizia che hai preso ad esempio mi sembra che trattava di più omicidi... Non è rispettoso paragonare queste cose a un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è rispettoso paragonare queste cose a un gioco.

Per chi? Per chi è stato ucciso? Troppo tardi. Per chi gioca? Non credo... Per chi? Per chi è stato vittima, ha vissuto in epoche passate... Tutto dove ti giri vedi cose che ha fatto Lui, servizi e istituzioni che per te ci sono da sempre, le ha istituite Lui... Io non sono fascista, ma alcune scelte di Mussolini le voglio condividere, perché secondo me giuste (non l'alleanza con l'Imbianchino, di sicuro...)

Paragonare fatti gravi della vita attuale ad un gioco non è irrispettoso se non lo si fa con l'intenzione di offendere qualcuno...

Prendi un gioco come Medal of Honor... Un ex-repubblichino, o suo figlio o suo nipote, cosa pensi che provi a dover sterminare chi gli era alleato? Esempio... Non è paragonare la vita (tragicamente) vissuta con un gioco?

Chiudiamo qui, perché siamo molto OT, o Ichil ci ammazza davvero... ;-)

CIauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ot, ma non posso non replicare. La Storia stessa merita rispetto. La Realtà merita rispetto. Non mi interessa in questo caso il fascismo o il comunismo. Tu hai rirato in ballo in fascismo. E' cmq un fenomeno preciso che ha avuto le sue ripercussioni. Cmq non è cosa da paragonare a una situazione creatasi in un gioco. Perchè si finisce per banalizzarlo. E se si banalizza una cosa del genere si perde il significato di quello che è stato.

Adesso la possiamo chiudere qui.

(in ogni caso, il rispetto per chi è morto, non è mai troppo tardi, dovrebbe essere costante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche farvi notare anche il comportamento di un GO dell'uni 2, che( a quanto pare) crede di poter prendere in giro utenti infrangere il 90% delle regole del forum solo perchè è un GO.Andate nel Forum e cercate i post di Narada(se si può) e guardate come risponde agli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una donna (dal modo di scrivere) con pesanti frustrazioni di tipo sessuale, ma è innocua tutto sommato...

Se si comporta così sul forum e anche nel gioco, allora son problemi, altrimenti forse vuole solo essere più bella e brava di altri...

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sono io che gioco su Uni3, e gioco anche sul 2. In ogni caso penso che ti avrei potuto dare poco aiuto, ma si poteva discutere. Se per caso non avessi ancora cancellato l'account il pianeta ti invito a non farlo e tenere duro. Giusto per saperlo trovare i miei pianeti non é difficile, su Uni3 penso di essere l'unico "Faeruniano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...