Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_309661

Un Muro di Ghiaccio viene danneggiato dalla presenza adiacente di una Sfera Infuocata?

In generale, subisce danni automatici?

Se sì, quando, dato che non dispone di turni?

Il testo corretto delle faq per quanto riguarda gli attacchi dice che "come azione standard, una creatura può attaccare un quadretto adiacente del muro di ghiaccio".

Ciò rende il MdG immune ai danni ad area?

Altra domanda: Il testo del muro parla di quadretti contigui. Due quadretti tangenti solo in diagonale sono considerati ugualmente contigui?

La mia ipotesi attuale è:

-Sì

-All'inizio del turno del creatore del muro

-Non è immune ai danni ad area

-In diagonale non sono contigui

Cerco conferme o smentite.

Grazie a tutti.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 944
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_310071

Un Muro di Ghiaccio viene danneggiato dalla presenza adiacente di una Sfera Infuocata?

Un potere fa danni contro un oggetto a discrezione del DM (si).

Se sì, quando, dato che non dispone di turni?

a discrezione del dm

Ciò rende il MdG immune ai danni ad area?

no ma gli oggetti sono danneggiati dai poteri solo a discrezione del dm

Il testo del muro parla di quadretti contigui. Due quadretti tangenti solo in diagonale sono considerati ugualmente contigui?

no (phb pg 272)

  • Author
comment_310083

Un potere fa danni contro un oggetto a discrezione del DM (si).

a discrezione del dm

no ma gli oggetti sono danneggiati dai poteri solo a discrezione del dm

Vuoi dire che non c'è una regola riguardo i PF degli oggetti oppure il manuale del DM consiglia esplicitamente di inventarsela?

no (phb pg 272)

Ok, grazie, tutto chiaro.

comment_310091

Vuoi dire che non c'è una regola riguardo i PF degli oggetti oppure il manuale del DM consiglia esplicitamente di inventarsela?

La regola è DMG pg 65 ma ciò che è a discrezione del DM è quali poteri possano danneggiare un oggetto e quali no, o meglio, quali possano avere un oggetto come bersaglio valido (perchè magari c'è scritto "creatura")

Crea un account o accedi per commentare