Pubblicato 24 Marzo 200916 anni comment_309701 beh innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.....comunque arrivo velocemente alla questione...allora ho un pg umano diventato lich a 20 e ora ne ha 80...come funzionano i bonus e i malus dell'età per i non morti?
24 Marzo 200916 anni comment_309705 beh innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.....comunque arrivo velocemente alla questione...allora ho un pg umano diventato lich a 20 e ora ne ha 80...come funzionano i bonus e i malus dell'età per i non morti? Hai i bonus mentali ma non i malus fisici.
24 Marzo 200916 anni comment_309706 beh innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.....comunque arrivo velocemente alla questione...allora ho un pg umano diventato lich a 20 e ora ne ha 80...come funzionano i bonus e i malus dell'età per i non morti? non credo li abbiano azzz... anticipato
24 Marzo 200916 anni Author comment_309707 ok...perfetto...e i bonus mentali sarebbero di +3 a sag,int,car giusto?
25 Marzo 200916 anni comment_310135 Detto al volo credo che non abbia neppure i bonus mentali perchè? A rigor di logica il pg,in quanto umano invecchia come gli umani,prendendo tutti i bonus/malus dell'invecchiamento,MA,in quanto lich,non risente di quelli fisici,che non influenzano creature come i lich che,in quanto non-morti,non risentono dell'invecchiamento del corpo.
25 Marzo 200916 anni comment_310142 perchè? A rigor di logica il pg,in quanto umano invecchia come gli umani,prendendo tutti i bonus/malus dell'invecchiamento,MA,in quanto lich,non risente di quelli fisici,che non influenzano creature come i lich che,in quanto non-morti,non risentono dell'invecchiamento del corpo. un lich pero' in quanto creatura imortale a questo punto avrebbe un'aumento di int infinita.....
25 Marzo 200916 anni comment_310154 un lich pero' in quanto creatura imortale a questo punto avrebbe un'aumento di int infinita..... si,a patto che viva quanto serve,che significherebbe migliaia di anni.
25 Marzo 200916 anni comment_310156 si,a patto che viva quanto serve,che significherebbe migliaia di anni. mica migliaia.....
25 Marzo 200916 anni comment_310167 un lich pero' in quanto creatura imortale a questo punto avrebbe un'aumento di int infinita..... Non si fermava automaticamente a 3, il bonus?
25 Marzo 200916 anni comment_310278 Bè, ma il lich non prende potenziamenti di caratteristica a manetta? Potrebbero stare a giustificare il fatto che vive a lunghissimo (anche se in realtà li prende tutti in una volta). ^^
25 Marzo 200916 anni comment_310292 Non si fermava automaticamente a 3, il bonus? Si ferma a 3 perché poi le creature viventi muoiono. Comunque non penso che il Lich, anche se non-vivesse per milenni, avrebbe bonus infiniti dati dall'"età". Su Races of the wild ci sono i Killoren, una razza che può vivere in eterno (o almeno finché non si stanca di gironzolare per il mondo) e che non raggiunge mai la categoria d'età venerabile. Nonostante questo non ottiene bonus in continuazione, si ferma al +2.
26 Marzo 200916 anni comment_310314 Detto al volo credo che non abbia neppure i bonus mentali Hmmmmm. Io tenevo conto del fatto che per esempio molte cdp concedono il famoso corpo senza tempo, dove le penalità dell'invecchiamento non le hai ma i bonus si.
26 Marzo 200916 anni comment_310320 Se non erro nella 2° la non morte blocca l'evoluzione della mente ma nella 3° non ricordo e continuo a non aver tempo di guardarci
26 Marzo 200916 anni comment_310382 io trovo sensato quanto dice thondar. La capacità di alcune cdp di non invecchiare ma prendere i bonus mentali è una cosa diversa IMHO
26 Marzo 200916 anni comment_310456 io trovo sensato quanto dice thondar. La capacità di alcune cdp di non invecchiare ma prendere i bonus mentali è una cosa diversa IMHO E infatti sbagliavo io: For undead their mind stops improving once they become undead except for a rare few. A better explanation is in Libris Mortis page 12. Reply With Quote
26 Marzo 200916 anni Author comment_310490 beh...sul liber mortis c'è anche scritto che questa cosa influenza la personalità che non cambia nel corso del tempo....ora a questo punto ad esempio il mio pg ha subito un radicale cambiamento di personalità durante la non morte e poi ha a differenza di molti non morti gira spesso in scuola di magia e nelle grandi città e non ama infognarsi in tane sotteranee...è sempre aperto al cambiamento e è alla ricerca di nuove conoscenze ed esperienze....quindi secondo me dovrebbe prendere i bonus mentali...^^
26 Marzo 200916 anni comment_310496 no niente bonus mentali =P Il fatto che tu abbia cambiato allineamento è stata una HR che ti è stata concessa ma meglio non esagerare con le richieste =P