Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_309701

beh innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta..:lol:...comunque arrivo velocemente alla questione...allora ho un pg umano diventato lich a 20 e ora ne ha 80...come funzionano i bonus e i malus dell'età per i non morti?

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 6,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_309705

beh innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta..:lol:...comunque arrivo velocemente alla questione...allora ho un pg umano diventato lich a 20 e ora ne ha 80...come funzionano i bonus e i malus dell'età per i non morti?

Hai i bonus mentali ma non i malus fisici.

comment_309706

non credo li abbiano

azzz... anticipato

comment_310135

Detto al volo credo che non abbia neppure i bonus mentali

perchè?:confused:

A rigor di logica il pg,in quanto umano invecchia come gli umani,prendendo tutti i bonus/malus dell'invecchiamento,MA,in quanto lich,non risente di quelli fisici,che non influenzano creature come i lich che,in quanto non-morti,non risentono dell'invecchiamento del corpo.

comment_310142

perchè?:confused:

A rigor di logica il pg,in quanto umano invecchia come gli umani,prendendo tutti i bonus/malus dell'invecchiamento,MA,in quanto lich,non risente di quelli fisici,che non influenzano creature come i lich che,in quanto non-morti,non risentono dell'invecchiamento del corpo.

un lich pero' in quanto creatura imortale a questo punto avrebbe un'aumento di int infinita.....

comment_310154

un lich pero' in quanto creatura imortale a questo punto avrebbe un'aumento di int infinita.....

si,a patto che viva quanto serve,che significherebbe migliaia di anni.:-D

comment_310278

Bè, ma il lich non prende potenziamenti di caratteristica a manetta? Potrebbero stare a giustificare il fatto che vive a lunghissimo (anche se in realtà li prende tutti in una volta).

^^

comment_310292

Non si fermava automaticamente a 3, il bonus?

Si ferma a 3 perché poi le creature viventi muoiono.

Comunque non penso che il Lich, anche se non-vivesse per milenni, avrebbe bonus infiniti dati dall'"età".

Su Races of the wild ci sono i Killoren, una razza che può vivere in eterno (o almeno finché non si stanca di gironzolare per il mondo) e che non raggiunge mai la categoria d'età venerabile. Nonostante questo non ottiene bonus in continuazione, si ferma al +2.

comment_310314

Detto al volo credo che non abbia neppure i bonus mentali

Hmmmmm. Io tenevo conto del fatto che per esempio molte cdp concedono il famoso corpo senza tempo, dove le penalità dell'invecchiamento non le hai ma i bonus si.

comment_310456

io trovo sensato quanto dice thondar. La capacità di alcune cdp di non invecchiare ma prendere i bonus mentali è una cosa diversa IMHO

E infatti sbagliavo io:

For undead their mind stops improving once they become undead except for a rare few.

A better explanation is in Libris Mortis page 12.

Reply With Quote

• Author
comment_310490

beh...sul liber mortis c'è anche scritto che questa cosa influenza la personalità che non cambia nel corso del tempo....ora a questo punto ad esempio il mio pg ha subito un radicale cambiamento di personalità durante la non morte e poi ha a differenza di molti non morti gira spesso in scuola di magia e nelle grandi città e non ama infognarsi in tane sotteranee...è sempre aperto al cambiamento e è alla ricerca di nuove conoscenze ed esperienze....quindi secondo me dovrebbe prendere i bonus mentali...^^

comment_310496

no niente bonus mentali =P

Il fatto che tu abbia cambiato allineamento è stata una HR che ti è stata concessa ma meglio non esagerare con le richieste =P