Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve

il mio caro nano forgiatore ha trovato delle vene minerarie strane al centro di un grande cratere di formazione meteoritica.

-come mi devo comportare nella lavorazione di metalli particolari come l'adamantio? (un'atro metallo lì presente mi è del tutto sconosciuto)

Intendo le cd nella prova artigianato creare armi ed armature.

-per conoscere la composizione ed eventualmente le percentuali di una certa lega, quale abiltà conoscenza devo uttilizzare?

Gazie e ciao

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

-come mi devo comportare nella lavorazione di metalli particolari come l'adamantio? (un'atro metallo lì presente mi è del tutto sconosciuto)

Intendo le cd nella prova artigianato creare armi ed armature.

Esattamente come per armi e armature normali: quello che cambia è il costo, ergo il tempo di realizzazione. Se non erro, poi, la cd dovrebbe essere un po' più alta, in parte perchè oggetti in adamantio e mithral sono perfetti di base, e quindi la cd si alza, in parte per via del materiale in se.

-per conoscere la composizione ed eventualmente le percentuali di una certa lega, quale abiltà conoscenza devo uttilizzare?

Metallurgia, immagino.

Inviato

Ok, quello che non mi è chiaro: devo aggiungere il valore dell'adamantio come riportato nel DM nel calcolare la prova artigianato?. Se è così rischio di impiegarci degl'anni a fabbricare una full plate in adamantio (+15.000 mo)

C'è qualche soluzione per accelare questo procedimento?

Inviato

Ok, quello che non mi è chiaro: devo aggiungere il valore dell'adamantio come riportato nel DM nel calcolare la prova artigianato?.

Ovviamente si.

Se è così rischio di impiegarci degl'anni a fabbricare una full plate in adamantio (+15.000 mo)

E' il motivo per cui costa così tanto.