nando Inviata 24 Marzo 2009 Segnala Inviata 24 Marzo 2009 salve il mio caro nano forgiatore ha trovato delle vene minerarie strane al centro di un grande cratere di formazione meteoritica. -come mi devo comportare nella lavorazione di metalli particolari come l'adamantio? (un'atro metallo lì presente mi è del tutto sconosciuto) Intendo le cd nella prova artigianato creare armi ed armature. -per conoscere la composizione ed eventualmente le percentuali di una certa lega, quale abiltà conoscenza devo uttilizzare? Gazie e ciao
Blackstorm Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 -come mi devo comportare nella lavorazione di metalli particolari come l'adamantio? (un'atro metallo lì presente mi è del tutto sconosciuto) Intendo le cd nella prova artigianato creare armi ed armature. Esattamente come per armi e armature normali: quello che cambia è il costo, ergo il tempo di realizzazione. Se non erro, poi, la cd dovrebbe essere un po' più alta, in parte perchè oggetti in adamantio e mithral sono perfetti di base, e quindi la cd si alza, in parte per via del materiale in se. -per conoscere la composizione ed eventualmente le percentuali di una certa lega, quale abiltà conoscenza devo uttilizzare? Metallurgia, immagino.
nando Inviato 26 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Ok, quello che non mi è chiaro: devo aggiungere il valore dell'adamantio come riportato nel DM nel calcolare la prova artigianato?. Se è così rischio di impiegarci degl'anni a fabbricare una full plate in adamantio (+15.000 mo) C'è qualche soluzione per accelare questo procedimento?
thondar Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 C'è una regola opzionale su arcani rivelati altrimenti puoi solo fare prove più difficili in modo da costruire più veloce.
Blackstorm Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Ok, quello che non mi è chiaro: devo aggiungere il valore dell'adamantio come riportato nel DM nel calcolare la prova artigianato?. Ovviamente si. Se è così rischio di impiegarci degl'anni a fabbricare una full plate in adamantio (+15.000 mo) E' il motivo per cui costa così tanto.
Messaggio consigliato