Valak Inviata 25 Marzo 2009 Segnala Inviata 25 Marzo 2009 Salve a tutti! Premetto che non sapevo dove piazzare questo argomento, quindi dalla mia elevata posizione di vice aiuto aspirante fattorino di questo forum vi autorizzo a spostarlo nel caso ci sia una sezione più appropriata! Tornando a noi... Volevo sapere se qualcuno di voi Draghi possiede qualche conoscenza su questi filoni narrativi. Ora che la maggior parte di voi se ne sarà andata scappando a gambe levate pensando che io sia pazzo, vorrei anche chiedere se conoscete una qualche ambientazione per un gdr basata su di essi. O se avete consigli su come eventualmente crearla e svilupparla. Vi ringrazio in anticipo per chiunque avrà la pazienza di rispondere
Cyrano Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 O mamma, io tendenzialmente li adoro ma in italiano (lingua che mi vincola) c'è veramente poco. Un'icona del genere è ancora il videogioco "The Chaos Engine" degli anni novanta uscito su pc ed Amiga dove avventurieri ottocenteschi combattevano con mostri meccanici a vapore e vari uomini lucertola, goblin, e golem. Purtroppo è un genere difficilmente gestibile.
Luharion Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Così cercando su Wikipedia in inglese ho trovato due possibili ambientazioni DragonMech Iron Kingdoms Ovviamente in inglese, ma non vedo limitazioni alla lingua e poi un po' di pratica non fa male. La seconda sembra particolarmente interessante
fenna Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Aloa! Se vuoi un'ambientazione steam non vittoriana, ma fantasy-vittoriana (ci sono elfi e compagnia bella), gratuitamente c'è Elar. Sotto l'aspetto dell'ambientazione è veramente un ottimo gdr, il sistema di gioco non mi è molto piaciuto e i ragazzi che seguono il progetto lo stanno cambiando. Scarica, inizia a leggere e se ti serve una versione print-friendly - in b/n e poche figure -, mandami un pm con la mail che ti mando quella impaginata da me. Aloa!
andrea15172 Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 "Etherscope" della Goodman games . "Steam and Steel" della EN publishing . In Inglese ovviamente
Cyrano Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Ovviamente in inglese, ma non vedo limitazioni alla lingua e poi un po' di pratica non fa male. Temo di essere un caso irrecuperabile
khana Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Come detto da Fenna, il regolamento di Elar è stato rivisto in alcuni punti. Potete scaricare la versione definitiva dal sito: http://www.webinprogress.it/Elar/ Ricordatevi di postare i vostri commenti a seguito di eventuali partite
Messaggio consigliato