Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!

Premetto che non sapevo dove piazzare questo argomento, quindi dalla mia elevata posizione di vice aiuto aspirante fattorino di questo forum vi autorizzo a spostarlo nel caso ci sia una sezione più appropriata! :-D

Tornando a noi... Volevo sapere se qualcuno di voi Draghi possiede qualche conoscenza su questi filoni narrativi.

Ora che la maggior parte di voi se ne sarà andata scappando a gambe levate pensando che io sia pazzo, vorrei anche chiedere se conoscete una qualche ambientazione per un gdr basata su di essi. O se avete consigli su come eventualmente crearla e svilupparla.

Vi ringrazio in anticipo per chiunque avrà la pazienza di rispondere :eek:

:bye:

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

O mamma, io tendenzialmente li adoro ma in italiano (lingua che mi vincola) c'è veramente poco.

Un'icona del genere è ancora il videogioco "The Chaos Engine" degli anni novanta uscito su pc ed Amiga dove avventurieri ottocenteschi combattevano con mostri meccanici a vapore e vari uomini lucertola, goblin, e golem.

Purtroppo è un genere difficilmente gestibile.

Inviato

Aloa!

Se vuoi un'ambientazione steam non vittoriana, ma fantasy-vittoriana (ci sono elfi e compagnia bella), gratuitamente c'è Elar.

Sotto l'aspetto dell'ambientazione è veramente un ottimo gdr, il sistema di gioco non mi è molto piaciuto e i ragazzi che seguono il progetto lo stanno cambiando.

Scarica, inizia a leggere e se ti serve una versione print-friendly - in b/n e poche figure -, mandami un pm con la mail che ti mando quella impaginata da me.

Aloa!

• 2 settimane dopo...