Posted 25 Marzo 200916 anni comment_309916 Salve a tutti! Premetto che non sapevo dove piazzare questo argomento, quindi dalla mia elevata posizione di vice aiuto aspirante fattorino di questo forum vi autorizzo a spostarlo nel caso ci sia una sezione più appropriata! Tornando a noi... Volevo sapere se qualcuno di voi Draghi possiede qualche conoscenza su questi filoni narrativi. Ora che la maggior parte di voi se ne sarà andata scappando a gambe levate pensando che io sia pazzo, vorrei anche chiedere se conoscete una qualche ambientazione per un gdr basata su di essi. O se avete consigli su come eventualmente crearla e svilupparla. Vi ringrazio in anticipo per chiunque avrà la pazienza di rispondere
25 Marzo 200916 anni comment_310015 O mamma, io tendenzialmente li adoro ma in italiano (lingua che mi vincola) c'è veramente poco. Un'icona del genere è ancora il videogioco "The Chaos Engine" degli anni novanta uscito su pc ed Amiga dove avventurieri ottocenteschi combattevano con mostri meccanici a vapore e vari uomini lucertola, goblin, e golem. Purtroppo è un genere difficilmente gestibile.
25 Marzo 200916 anni comment_310211 Così cercando su Wikipedia in inglese ho trovato due possibili ambientazioni DragonMech Iron Kingdoms Ovviamente in inglese, ma non vedo limitazioni alla lingua e poi un po' di pratica non fa male. La seconda sembra particolarmente interessante
26 Marzo 200916 anni comment_310330 Aloa! Se vuoi un'ambientazione steam non vittoriana, ma fantasy-vittoriana (ci sono elfi e compagnia bella), gratuitamente c'è Elar. Sotto l'aspetto dell'ambientazione è veramente un ottimo gdr, il sistema di gioco non mi è molto piaciuto e i ragazzi che seguono il progetto lo stanno cambiando. Scarica, inizia a leggere e se ti serve una versione print-friendly - in b/n e poche figure -, mandami un pm con la mail che ti mando quella impaginata da me. Aloa!
26 Marzo 200916 anni comment_310331 "Etherscope" della Goodman games . "Steam and Steel" della EN publishing . In Inglese ovviamente
26 Marzo 200916 anni comment_310416 Luharion ha detto: Ovviamente in inglese, ma non vedo limitazioni alla lingua e poi un po' di pratica non fa male. Temo di essere un caso irrecuperabile
7 Aprile 200915 anni comment_314056 Come detto da Fenna, il regolamento di Elar è stato rivisto in alcuni punti. Potete scaricare la versione definitiva dal sito: http://www.webinprogress.it/Elar/ Ricordatevi di postare i vostri commenti a seguito di eventuali partite