Ilyanor Inviata 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 25 Marzo 2009 Salve gente.. Mi è sorto un dubbio: spulciando tra i miei vari manuali a disposizione ho notato che alcuni che io credevo essere scritti per l'edizione 3.5 sono invece stati pubblicati prima di luglio2003 e dovrebbero quindi essere di edizione3.0 (parlo di Marche d'argento, Irraggiungibile Est, Abissi e Inferi, lo stesso MAnuale dei livelli epici). Nonostante alcuni di questi manuali siano più di descrizione dell'ambientazione che manuali regolistici, molti contengono talenti vari e classi di prestigio.. Ciò che volevo sapere è se queste regole sono state riviste in qualche modo nelle FAQ o nelle Errata o in qualcos'altro del genere, oppure se è possibile utilizzarle senza nessun adattamento anche in una campagna giocata in edizione 3.5! Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meleghost Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Non so dirti dove sono stati corretti, ma credo proprio che delle correzzioni ci siano state...aspettiamo qualcuno + preparato. Quei manuali che citi, soprattutto i livelli epici sono sicuramente 3.0 Pensa ad esempio ad incantesimo focalizzato epico che da +6 alla cd...nella 3.0 aveva un senso perchè incantesimo focalizzato e inc foc superiore davano +2 e +4...nella 3.5 danno +1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Per quanto riguarda i manuali dei FR, fai riferimento alla Guida del Giocatore a Faerun.C'è un capitoletto ("Precedenti prodotti di Forgotten Realms", pag. 5) in cui ti dice come gestire i manuali usciti in precedenza. Per altri supplementi, il consiglio è di non mescolare le due edizioni, ma di far riferimento solo ai manuali 3.5, in cui è stato comunque ripreso gran parte del materiale 3.0 (ad esempio nei vari "Perfetto xyz" ritrovi molte cose pubblicate ne "Il pugno e la spada", "Il tomo e il sangue" e così via). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 C'è da qualche parte nella rete un manualetto di conversione dalla 3.0 alla 3,5 riguardo ai vari manuali . Tuttavia, se possibile , fa riferimento all'edizione 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilyanor Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Capit, quindi a parte guida del giocatore a Faerun nulla di propriamente ufficilae.. E invece per i livelli epici? Quali regole utilizzate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Capit, quindi a parte guida del giocatore a Faerun nulla di propriamente ufficilae.. E invece per i livelli epici? Quali regole utilizzate? Queste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BBuk80 Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 C'è un documento ufficiale 25edition di conversione per il manuale dei piani e quello dei livelli epici: http://www.25edition.it/public/man_conversione_3.5.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato