Vai al contenuto

World of warcraft


Messaggio consigliato

Io ho attualmente l'account freezato, il mio pg è un 85 elfa della notte hunter. Sono ancora su Crushridge e aborro il gioco in italiano.

Addirittura aborri? xD

Non è tanto male dai.. Le città le chiamo ancora col nome originale però è piu per abitudine e non da noia... Le quest finalmente le capisco per intero, le leggo volentieri e mi immagino la trama.. Prima era un po' piu difficile per me, anche se capivo cosa dovevo fare e stralci di trama, era fastidioso prendere il dizionario o cercare su google per capire bene certe cose..

Però boh, secondo me ha perso un po' di feeling... Ora è molto piu accessibile e difficile da imparare.. Adesso hai tutti i millemila addon che ti semplificano la vita (alcuni utili, altri rovinano il gioco, come la guida per esempio) il cercatore automatico di dungeon e altre cose.

Non so, mi piacerebbe provare il wow originale (level cap 60) in italiano.. Con i dungeon che dovevi trovare da te, la vita complicata, il sapore di vittoria di quando prendi la tua prima mount.. Ora sono solo achviement (non so nemmeno se si scrive così) e secondo me le cose semplici e comode hanno snaturato il gioco... Penso questo anche di D&D ma è un' altra storia xD

Link al commento
Condividi su altri siti

La 'traduzione' del gioco in italiano è un altro di quei fattori che (a mio avviso) ha snaturato il gioco. Tradurre a tutti i costi i nomi propri come quelli delle città (vedi la bellissima e affascinante 'RoccaVento'), non contenti modificarne addirittura alcuni (l'inascoltabile 'Nordania') per poi aggiungere come ciliegina della torta incastrarci anche delle terminologie dialettali (i troll che parlano in napoletano) mi fa chiedere come le persone riescano a non rabbrividire a sentire questo gioco ridotto in questi termini. D'altronde siamo ormai saturi di anni di traduzioni errate o doppiaggi discutibili grazie alla nostra beneamata Mediaset che qualunque cosa non ci tocca ormai più.

Anch'io faticavo a capire le cose in inglese, ma lo trovavo interessante per esercitare la comprensione della lingua.

Per quanto riguarda il gioco di per sè ha perso il suo feeling ormai da molto tempo, ho avuto l'occasione di giocare il 'vecchio' World of Warcraft e lo trovavo molto più divertente e soddisfacente. Tanto che il mio account è ormai fermo da lunghi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...