Kearf Inviata 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 25 Marzo 2009 Ciao a tutti...mi riferisco alla tabella 8.10 del Manuale de Master 3.5...vediamo se ho capito: Se ad esempio faccio 11 danni ad una spada corta, 10 vengono assorbiti dalla durezza e la spada si becca solo 1 PF?...e al secondo turno la durezza c'è ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 si applica ad ogni colpo che tu infliggi alla spada. Se la attacchi 20 volte nello stesso round facendo 10 danni a botta non le fai nemmeno un graffio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kearf Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 ...mmm...e come è considerata una catena chiodata? (durezza e pf) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 ...mmm...e come è considerata una catena chiodata? (durezza e pf) non ci sono delle tabelle? si mi pare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kearf Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 non ci sono delle tabelle? si mi pare.... Sulla tabella 8.10 parla di "Armi a 2 mani con impugnatura" e fa l'esempio dell'ascia bipenne(5,10) e poi nella tabella 9.11 alla voce catena i valori sono invertiti(10,5)...io prenderei il primo perchè è un'arma a 2 mani ma non è di certo simile ad un'ascia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Sulla tabella 8.10 parla di "Armi a 2 mani con impugnatura" e fa l'esempio dell'ascia bipenne(5,10) e poi nella tabella 9.11 alla voce catena i valori sono invertiti(10,5)...io prenderei il primo perchè è un'arma a 2 mani ma non è di certo simile ad un'ascia!!! ora non ricordo bene la tabella e non ho la possibilità di vederla, ma tieni presente che la durezza delle armi dovrebbe essere un mix tra parte di legno e parte di ferro.... per cui due armi a due mani possono avere differenti valori a seconda di che armi sono... se ho ben capito il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 io terrei il valore della catena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 i valori a cui ti riferisci tu relativi alle armi a due mani ,come l'ascia bipenne, non valgono per la catena, in quanto l'ascia ha un'impugnatura di legno, che è più semplice da rompere, mentre la catena è solo metallo. la catena della tabella 9-11 non vale per la catena chiodata, perchè penso si riferisca ad una semplice catena da lucchetto, imballaggio ecc. mentre la catena chiodata penso/spero sia più robusta. io da master userei i classici valori di un'arma a due mani come lo spadone, cioè 10,10 poichè credo sia una catena più massiccia e rinforzata della catena standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato