Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,

vorrei porvi un quesito che ha iniziato ad attanagliarmi di recente.. e spero di riuscire a trovar soluzione:D

Premetto che ho sempre giocato in 3.0 e stiamo per approntare una campagna in 3.5, quindi ho gironzolato online cercando qualche informazione su build e eventuali incantesimi carini.

Per quanto animare i morti indichi sempre di creare scheletri o zombie e creare non morti superiori fornisca comunque una lista di non morti da evocare ho visto più di qualche build che parlava di evocare uno specifico tipo di scheletro (ad es: skeletal skybleeders o skeletal sun giants). Ora mi è venuto il dubbio: esiste qualche errata o qualche riferimento che parla di questa possibilità?

Esiste un qualche modo di far si che una creatura volante (come gli skybleeders) una volta tirata su come non morto possa ancora volare? (ricordo suggerivano di usarli come cavalcatura).

Grazie mille in anticipo per la dissipazione dei dubbi:)

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non so se ho capito bene il tuo problema: per evocare i non morti c'è l'omonimo incantesimo, per creare scheletri li puoi fare della creatura che vuoi purchè non superi i 20Dv, nel manuale dei mostri trovi tutte le statistiche; idem per gli zombi ma i Dv sono 10 che poi si raddoppiano.

E per farlo volare basta farlo Zombi.

Inviato

Per quanto animare i morti indichi sempre di creare scheletri o zombie e creare non morti superiori fornisca comunque una lista di non morti da evocare ho visto più di qualche build che parlava di evocare uno specifico tipo di scheletro (ad es: skeletal skybleeders o skeletal sun giants). Ora mi è venuto il dubbio: esiste qualche errata o qualche riferimento che parla di questa possibilità?

Animare morti consiste nell'applicare l'archetipo scheletro o zombi ad un cadavere: nel momento in cui hai il cadavere, ti basta lanciare l'incantesimo (e rispettare le limitazioni del caso).

Esiste un qualche modo di far si che una creatura volante (come gli skybleeders) una volta tirata su come non morto possa ancora volare? (ricordo suggerivano di usarli come cavalcatura).

Uno zombi può ancora volare, mentre uno scheletro può farlo se la creatura base vola magicamente (come un incubo).

Inviato

Perfetto, grazie mille!!

E' che continuavo a considerare lo scheletro come una creatura a sè stante e non un archetipo!

Grazie mille risolto l'inghippo!;)