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Ambientazione moderna.


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Ciao a tutti, spero che questo sia il luogo giusto per la domanda che ho da farvi.. Sapete per caso se esiste per D&D una o più avventure ambientate nel nostro secolo? O comunque un'ambientazione "Moderna" con il sistema d20 implementato con le nostre armi, ecc..

Spero di essere stato chiaro..

Ciao!

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Ciao a tutti, spero che questo sia il luogo giusto per la domanda che ho da farvi.. Sapete per caso se esiste per D&D una o più avventure ambientate nel nostro secolo? O comunque un'ambientazione "Moderna" con il sistema d20 implementato con le nostre armi, ecc..

Spero di essere stato chiaro..

Ciao!

d20 modern.

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esisteva , lustri fa , un'avventura per d&d ed. scatole , livello immortal , la IM 1 , ma non ricordo il titolo : i pg dovevano arrivare proprio sulla nostra terra per trovare una sostanza o qualcosa di simile che interessava agli immortali della sfera dell'entropia . come regole , l'avventura prevedeva che sul ns. pianeta molti poteri non funzionassero e l'avatar fosse molto vulnerabile

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In ingliscccccccccccc :banghead:

Non c'è materiale in italiano?

no, non esiste.

Per esperienza posso dirti che per ambientare D&D nel mondo moderno servono un casino di modifiche, mentre spedire i giocatori in una singola avventura nel mondo moderno vuol dire possibilità di accaparrarsi materiale tecnologico, e tu non glielo puoi vietare senza usare una forzatura: a te il rischio :-p

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no, non esiste.

Per esperienza posso dirti che per ambientare D&D nel mondo moderno servono un casino di modifiche, mentre spedire i giocatori in una singola avventura nel mondo moderno vuol dire possibilità di accaparrarsi materiale tecnologico, e tu non glielo puoi vietare senza usare una forzatura: a te il rischio

Sono con lui nell'esperienza e non posso che quotarlo.

Il nostro maser è diventato deficente per riformare tutto... poi gli dissero del d20 modern (ciò che io consiglio per te).

Alla fine abbiamo usato il regolamento del nostro master: si era sbattuto talmente tanto, che ci sembrava una cattiveria non usare la sua...

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In italiano c'è Il Richiamo di Cthulhu D20, che poi in pratica è più adatto a giocare altre ambientazioni moderne, che quelle lovecraftiane :-p

Sono stato anticipato sul tempo. :-p

Call of Cthulhu d20 risponde a tutte le tue richieste: il sistema è praticamente lo stesso di D&D e l'ambientazione può variare dagli ultimi anni del 1800 fino ai giorni nostri!

:bye:

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Ciao a tutti, spero che questo sia il luogo giusto per la domanda che ho da farvi.. Sapete per caso se esiste per D&D una o più avventure ambientate nel nostro secolo? O comunque un'ambientazione "Moderna" con il sistema d20 implementato con le nostre armi, ecc..

Spero di essere stato chiaro..

Ciao!

Sorvolando sulle desolate lande del panorama italiano, nell'ambito della lingua inglese esiste almeno un'ambientazione che fa al caso, basata sul d20 di D&D 3.5 (e che necessita quindi dei soliti 3 manuali base), ovvero Amethyst della Dias Ex Machina (in procinto di essere convertita anch'essa alla 4a edizione di D&D); riporto la preview che venne presentata illo tempore:

Imagine what would happen if a fantasy world of dragons, elves, and fairies suddenly appeared in our real world. How would humanity truly respond? This is not some stylized view of Earth like Harry Potter, or a fictionalized world like Middle Earth. This is our real world (with you, your family, Tolkein, and D&D) with all the problems both social and political intact.

How would religions like Christianity and Islam respond given such massive doubts to their dogma? Would we welcome the world of fantasy or would we fear their very presence? Now, on top of this dilemma, what if their magic disrupted our world of technology. Their very presence and the spells they flaunt shorts out our cars and computers. Would you embrace a world of wizardry and wonders in exchange for air conditioning, Internet, and cable TV? Would you fear or hate those that could harness such power? Would you hide in cities of pipe and steel, lights and heat, or venture in a landscape of goblins, dragons, swords, and sorcery?

Amethyst poses these questions, attempts to present situations where they are tested, and dares to explain how a fantasy world would actually interact with the real world.

Amethyst began as a simple modified setting for a D&D campaign based on a story idea Chris Dias had written down in 1992. It was developed as a short-term game with a handful of players meant to last no longer than six to ten months. What began in 2002 took a life of its own. Almost six years later, the final product resembles little of the original concept.

Almost 400 pages, with artwork from the best in the industry like Jason Engle, Nick Greenwood, Katherine Dinger, and Jaime Jones, Amethyst pushes for the highest end quality.

Features:

--9 player races with 4 optional DM races.

--Original D&D classes are maintained but modified and enhanced with 31 different subclasses.

--8 new "techan" classes where players can wield firearms and drive all-terrain vehicles.

--13 new prestige classes.

--Over 20 new fantasy weapons. Over 90 techan weapons from revolvers to particle cannons.

--Over 30 vehicles, both ground and air.

--Revised spell lists including new "Foundation Spells."

--Over 80 pages of setting detail.

--Revised monster entries for demons, dragons, and every creature of fantasy one could think of.

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