111DarkLight000 Inviata 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 25 Marzo 2009 Si lo so, è una strana accoppiata:-D dovrei cercare di sfruttare l'ipod touch come ricevitore wireless per l'xbox, in modo da poter fare gli aggiornamenti. l'ipod è 2G con firmware 2.2. Voi conoscete qualche processo particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Io ti rispondo cercando di aggirare il problema; non fai prima a scaricare gli aggiornamenti da internet, metterli su un cd (riscrivibile se vuoi) e farli partire da cd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 26 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Purtroppo no, un mio amico che ha la xbox da tempo ha detto che purtroppo non si può... l'avrei già fatto, non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Se per aggiornamenti intendi quelli che escono due volte all'anno e che si possono scaricare dal live, ti assicuro che si può; l'ho fatto io per il Fall 2008. Anzi, leggo ora qui http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/console/systemupdates.htm che si può fare da chiavetta USB addirittura. Update using a USB flash drive: 1. Connect your USB flash drive to a USB port on your computer. 2. Click here to begin downloading the update folder. Save it as "$SystemUpdate_Fall08_7363.zip" anywhere on your computer. 3. Unzip the File. 4. Copy the contents from the unzipped folder onto the root of your flash drive. 5. Safely remove the flash drive from your computer and plug it into a USB port on your Xbox 360 console. If your console is on, turn it off, then back on. The update program will start automatically. 6. Select Yes, update now. When you see the new dashboard, you're done. Questo esempio è fatto con l'ultimo aggiornamento, però puoi farlo con tutti. Spero di averti aiutato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Si lo so, è una strana accoppiata:-D dovrei cercare di sfruttare l'ipod touch come ricevitore wireless per l'xbox, in modo da poter fare gli aggiornamenti. l'ipod è 2G con firmware 2.2. Voi conoscete qualche processo particolare? Invece di usare l'ipod non potresti prendere un normale access point wireless che collegherai all'xbox tramite cavo e al router via... wireless? Spendi poco (con quello che costa la scheda wireless della xbox non ci vuol molto in effetti) e risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Comunque lascia perdere l'ipod... Così com'è è troppo "chiuso" per consentirtelo e smanettarci dentro (dato il valore dell'aggeggio) non te lo consiglio proprio se non sei un super esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 27 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Invece di usare l'ipod non potresti prendere un normale access point wireless che collegherai all'xbox tramite cavo e al router via... wireless? Spendi poco (con quello che costa la scheda wireless della xbox non ci vuol molto in effetti) e risolvi. L'adattatore wireless costa 70€, che ora come ora non ho^^'. @Horace: O.o... grazie! scusa se sono stato un pò scontroso prima;-) in questi aggiornamenti sono compresi anche quelli più piccoli, come ad esempio i codec per i video e per i sottotitoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 L'adattatore wireless costa 70€, che ora come ora non ho^^'. Infatti per quello ti dicevo dell'access point che con 20-30€ ti porti a casa. La mia spiegazione era confusa? In caso chiedi che rispiego. P.S. rileggendo direi che forse non ero chiaro sul fatto che con la mia soluzione spendi sensibilmente meno che a prender l'adattatore wireless ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 @Horace: O.o... grazie! scusa se sono stato un pò scontroso prima;-) in questi aggiornamenti sono compresi anche quelli più piccoli, come ad esempio i codec per i video e per i sottotitoli? Tranquillo nessun problema; per quanto riguarda gli aggiornamenti ti conviene partire da quelli più vecchi, perchè le ultime versioni della dashboard non li fanno partire (non chiedermi perchè, la risposta sarebbe "È un prodotto Microsoft" ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 27 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Intendi un oggetto del genere Ichil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Intendi un oggetto del genere Ichil? Sì, ma mi rendoconto che nella fretta ho dato per scontate alcune cose, quindi ti farò altre domande per aiutarti meglio (se ti va): 1. Per collegarti a internet hai un router/modem di qualche tipo? 2. Se sì supporta il wireless e quanto dista dalla console?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 1 - per Internet ho questo; 2 - dista dalla console all'incirca dai 5 ai 7 metri. mi sorge una questione, ovvero se tutti gli l'access point sono compatibili o devo sceglierne uno in particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 1 - per Internet ho questo; 2 - dista dalla console all'incirca dai 5 ai 7 metri. mi sorge una questione, ovvero se tutti gli l'access point sono compatibili o devo sceglierne uno in particolare. 1. Tirare un cavo ethernet della lunghezza adatta è escluso? Al limite solo quando ti serve aggiornare, nel caso in cui ingombri il passaggio o sia esteticamente inaccettabile. Ti costa meno. 2. sono tutti compatibili, ma per configurarli correttamente serve sempre un pc collegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 5-7 in linea d'aria;-). dovrei percorrermi tutto il salotto e le scale. mi servirebbero 20 metri di cavo XD. Questa guida potrebbe tornarmi utile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 5-7 in linea d'aria;-). dovrei percorrermi tutto il salotto e le scale. mi servirebbero 20 metri di cavo XD. Questa guida potrebbe tornarmi utile? Ok, quindi dista 20mt. Improponibile, concordo. Per il link (non voglio neppure immaginare cosa sia una Fonera ) meglio qui, da cui derivano questa spiegazione generale, questa, questa e questa guida. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Ok, le guide sono bene o male tutte uguali, e la procedura non è così complessa. Ma non è che l'access point si resetta se lo spengo? perchè a volte accade con il modem che ho... comunque, per il resto so come fare, quindi grazie Ichil per avermi tenuto la bicicletta in equilibrio, ora pedalo da solo XD grazie per avermi fatto risparmiare 50€!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Ok, le guide sono bene o male tutte uguali, e la procedura non è così complessa. Ma non è che l'access point si resetta se lo spengo? perchè a volte accade con il modem che ho... Se l'AP non è difettoso non si resetta. In caso portalo indietro. comunque, per il resto so come fare, quindi grazie Ichil per avermi tenuto la bicicletta in equilibrio, ora pedalo da solo XD grazie per avermi fatto risparmiare 50€!! De nada! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato