Vai al contenuto

Scudi e armi a due mani

sorano

Messaggio consigliato

abuso di questa sezione per una mia lacuna:

quando uno ha nuo scudo leggero può usare quella mano per portare oggetti, ma non armi.

può un personaggio con scudo usare un'arma a due mani?

questo dubbio atroce mi è sorto leggendo la descrizione di uno specifico arco : diceva che se si utilizza uno scudo non si hanno penalità. però non trovo dove c'è scritto che penalità :P

scusatemi per l'ignoranza T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

abuso di questa sezione per una mia lacuna:

quando uno ha nuo scudo leggero può usare quella mano per portare oggetti, ma non armi.

può un personaggio con scudo usare un'arma a due mani?

questo dubbio atroce mi è sorto leggendo la descrizione di uno specifico arco : diceva che se si utilizza uno scudo non si hanno penalità. però non trovo dove c'è scritto che penalità :P

scusatemi per l'ignoranza T_T

l'unico scud che si puo' usare con arma a due mani è il bukler.

questo pero' da una penalità al TxC di -1 e se si usa l'arma per attaccare non vale ai fini del calcolo della AC.

vale anche per arco

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico scudo che si può usare con arma a due mani è il buckler.

questo pero' da una penalità al TxC di -1 e se si usa l'arma per attaccare non vale ai fini del calcolo della AC.

vale anche per arco

:nono:

Buckler: This small metal shield is worn strapped to your forearm. You can use a bow or crossbow without penalty while carrying it. You can also use your shield arm to wield a weapon (whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon), but you take a –1 penalty on attack rolls while doing so. This penalty stacks with those that may apply for fighting with your off hand and for fighting with two weapons. In any case, if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round.
Link al commento
Condividi su altri siti