Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_310451

Scusate la domanda sicuramente banale e da ignorante quale sono nell'ambito degli incantesimi...Ma gli incantesimi di infliggi ferite necessitano del tiro per colpire come attacchi a contatto? perchè nella descrizione non è specificato mentre per altri tipo stretta folgorante è scritto esplicitamente..grazie

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_310452

scusate la domanda sicuramente banale e da ignorante quale sono nell'ambito degli incantesimi...ma gli incantesimi di infliggi ferite necessitano del tiro per colpire come attacchi a contatto? Perchè nella descrizione non è specificato mentre per altri tipo stretta folgorante è scritto esplicitamente..grazie

comment_310453

Scusate la domanda sicuramente banale e da ignorante quale sono nell'ambito degli incantesimi...Ma gli incantesimi di infliggi ferite necessitano del tiro per colpire come attacchi a contatto? perchè nella descrizione non è specificato mentre per altri tipo stretta folgorante è scritto esplicitamente..grazie

si è implicito perchè anche la versione cura implica il tocco.....

solo che ovviamente se ti devo curare tu non ti scansi per cui il tiro di contatto diventa inutile.....

• Author
comment_310459

Ok chiaro grazie...Ma per evitare gli ado, se lo casto a distanza poi non posso nello stesso round sia muovermi che toccare l avversario giusto? dovrei aspettare il prossimo round per il tocco?

comment_310466

Ok chiaro grazie...Ma per evitare gli ado, se lo casto a distanza poi non posso nello stesso round sia muovermi che toccare l avversario giusto? dovrei aspettare il prossimo round per il tocco?

Fai un check di concentrazione, e casti sulla difensiva, se proprio ti serve.

Se invece sono adiacente al nemico posso castare e toccare nello stesso round?

Sì.

• Author
comment_310475

Cmq leggendo a pagina 141 del mdg 3.5 dice che si può lanciare un incantesimo di contatto e toccare il bersaglio nello stesso round e ci si può muovere in qualunque istante compreso tra il lancio e il tocco..Ergo potrei fare il cast--->movimento--->tocco nello stesso round? o sbaglio?

edit: Ilyanor mi ha preceduto

comment_310483

Nello stesso round si puo castare, muoversi ed eseguire il tiro per colpire... Pag 141 MdG

pardon... avevo capito diversamente:

ovvero casto questo round e scarico il prossimo

comment_310493

Cmq leggendo a pagina 141 del mdg 3.5 dice che si può lanciare un incantesimo di contatto e toccare il bersaglio nello stesso round e ci si può muovere in qualunque istante compreso tra il lancio e il tocco..Ergo potrei fare il cast--->movimento--->tocco nello stesso round? o sbaglio?

edit: Ilyanor mi ha preceduto

Vero vero, anche perchè in effetti io mi sposto e lancio la spell... :banghead: