Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Scusate la domanda sicuramente banale e da ignorante quale sono nell'ambito degli incantesimi...Ma gli incantesimi di infliggi ferite necessitano del tiro per colpire come attacchi a contatto? perchè nella descrizione non è specificato mentre per altri tipo stretta folgorante è scritto esplicitamente..grazie

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

scusate la domanda sicuramente banale e da ignorante quale sono nell'ambito degli incantesimi...ma gli incantesimi di infliggi ferite necessitano del tiro per colpire come attacchi a contatto? Perchè nella descrizione non è specificato mentre per altri tipo stretta folgorante è scritto esplicitamente..grazie

Inviato

Scusate la domanda sicuramente banale e da ignorante quale sono nell'ambito degli incantesimi...Ma gli incantesimi di infliggi ferite necessitano del tiro per colpire come attacchi a contatto? perchè nella descrizione non è specificato mentre per altri tipo stretta folgorante è scritto esplicitamente..grazie

si è implicito perchè anche la versione cura implica il tocco.....

solo che ovviamente se ti devo curare tu non ti scansi per cui il tiro di contatto diventa inutile.....

Inviato

Ok chiaro grazie...Ma per evitare gli ado, se lo casto a distanza poi non posso nello stesso round sia muovermi che toccare l avversario giusto? dovrei aspettare il prossimo round per il tocco?

Inviato

Ok chiaro grazie...Ma per evitare gli ado, se lo casto a distanza poi non posso nello stesso round sia muovermi che toccare l avversario giusto? dovrei aspettare il prossimo round per il tocco?

Fai un check di concentrazione, e casti sulla difensiva, se proprio ti serve.

Se invece sono adiacente al nemico posso castare e toccare nello stesso round?

Sì.

Inviato

Cmq leggendo a pagina 141 del mdg 3.5 dice che si può lanciare un incantesimo di contatto e toccare il bersaglio nello stesso round e ci si può muovere in qualunque istante compreso tra il lancio e il tocco..Ergo potrei fare il cast--->movimento--->tocco nello stesso round? o sbaglio?

edit: Ilyanor mi ha preceduto

Inviato

Nello stesso round si puo castare, muoversi ed eseguire il tiro per colpire... Pag 141 MdG

pardon... avevo capito diversamente:

ovvero casto questo round e scarico il prossimo

Inviato

Cmq leggendo a pagina 141 del mdg 3.5 dice che si può lanciare un incantesimo di contatto e toccare il bersaglio nello stesso round e ci si può muovere in qualunque istante compreso tra il lancio e il tocco..Ergo potrei fare il cast--->movimento--->tocco nello stesso round? o sbaglio?

edit: Ilyanor mi ha preceduto

Vero vero, anche perchè in effetti io mi sposto e lancio la spell... :banghead: