Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Spero di aver risposto esaurientemente.

Very good.

La terrò in considerazione come buona scelta.

Potrei modificarla ad ogni partita per renderla più potente contro lo specifico avversario... sai, sarebbe una lista da utilizzare con amici più che altro. I tornei non mi interessano.

Gvassie :-D


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

c'è un unico problema per maldazar: lui tende a rimanere "stazionario", senza muovere per dare la caccia agli obbiettivi, quindi oltre alla lista dovrebbe cambiare anche questo atteggiamento difensivo, che tra l'altro ho notato proprio sulle unità irriducibili, quelle che dovrebbero muoversi!

Per il vento stiamo parlando di un'arma a sagoma che ferisce sempre al 4+, mentre per dardo di 3 colpi che colpiscono al 2 e a For 4. Forse è più utile contro i ciccioni, ma a questo punto sono i magli a diventare inutili.

Nota: gli space sono quasi gli unici ad avere resistenza 3 e TS 3+

8 berseker a squadra son pochini, poi... togliere i terminator in favore di altri berseker che fan più danno (e qui il maglio si può lasciare)

Inviato

c'è un unico problema per maldazar: lui tende a rimanere "stazionario", senza muovere per dare la caccia agli obbiettivi, quindi oltre alla lista dovrebbe cambiare anche questo atteggiamento difensivo, che tra l'altro ho notato proprio sulle unità irriducibili, quelle che dovrebbero muoversi!

Per il vento stiamo parlando di un'arma a sagoma che ferisce sempre al 4+, mentre per dardo di 3 colpi che colpiscono al 2 e a For 4. Forse è più utile contro i ciccioni, ma a questo punto sono i magli a diventare inutili.

Nota: gli space sono quasi gli unici ad avere resistenza 3 e TS 3+

8 berseker a squadra son pochini, poi... togliere i terminator in favore di altri berseker che fan più danno (e qui il maglio si può lasciare)

Bè, per quanto riguarda lo stile di gioco, ogni giocatore ha il suo... Però effettivamente lo stile stazionario-difensivo con questa edizione non paga molto, ma quello si impara giocando.

Per quanto riguarda il vento invece è diverso...

Parliamo di una fiammata che nega armatura e copertura (e non è poco con questa edizione, dato che praticamente ogni cosa ti dà un save del 4+) e che ferisce al 4+ ripetibile grazie al tempo warp!

Per quanto riguarda i berserker, giocandoli ho notato che anche 8 spesso fanno bene il loro lavoro...

Inviato

dovrebbe cambiare anche questo atteggiamento difensivo, che tra l'altro ho notato proprio sulle unità irriducibili, quelle che dovrebbero muoversi!

Che cavolo, carico con mille e distorsori invece di tenerli dietro a sparare? :lol:

Sfortunatamente, ha ragione xendy... è la tattica che uso sempre con gli strategici su pc, una difesa impenetrabile e poi si va di sfiancamento.

Ho traslato questo modo di giocare da pc a tavolo, è una cosa che mi viene istintiva... caricare o muoversi lo vedo come un ottimo modo per perdere ottime truppe. Stare fermi a sparare da dietro un muretto con infiniti colpi sonici mi piace di più :lol:

Inviato

Che cavolo, carico con mille e distorsori invece di tenerli dietro a sparare? :lol:

Sfortunatamente, ha ragione xendy... è la tattica che uso sempre con gli strategici su pc, una difesa impenetrabile e poi si va di sfiancamento.

Ho traslato questo modo di giocare da pc a tavolo, è una cosa che mi viene istintiva... caricare o muoversi lo vedo come un ottimo modo per perdere ottime truppe. Stare fermi a sparare da dietro un muretto con infiniti colpi sonici mi piace di più :lol:

Con i mille è sconsigliato caricare a meno che non li mandi contro dei tau o cose del genere... Con i distorsori invece, certo che si carica! Dopotutto fanno 3 attacchi a testa in carica ad iniziativa 5!

Comunque ti capisco... Anche io all'inizio ero molto su difesa e controcarica, ma poi mi sono accorto che spesso (non sempre, ma spesso) è una tattica che non paga. Dipende contro chi si gioca.

E' vero, a volte fare un certo assalto significa perdere l'unità il turno seguente... Infatti non dico che si deve sempre assaltare a testa bassa qualunque cosa. Bisogna riuscire a capire se il gioco vale la candela...

Inviato

3 colpi a for 4 rerollabili con tempo warp e vp 3 potrebbero essere leggermente meglio visto che con tutte quelle piattelle di obly il nemico "tende" a staccare le truppe.

Inviato

La lista di Maldazar non mi sembra malaccio ma devi stare entro i 1800 punti?

volendo togliere qualcosa per portarla a 1500 cosa eliminereste?

non ce capisco una mazza!! forse dovrei solo fare di testa mia e imparare dagli errori ma comprami miniature che per quanto belle rimarranno inutilizzate mi ci rode un pochino!!

Inviato

per testare la nuova armata puoi farti prestare le miniature, o fare come si fa nei giochi di carte (usare le proxy) prendi una mela, la metti sul campo, e dici che è un principe demone del dio che vuoi provare, se ti piace come se la cava la compri, sennò dici che è un rhino o quello che ti pare, basta che la base sia regolamentare e puoi fare come vuoi, almeno tra amici (e poi un pd può essere usato in vari modi: il balrog de ISDA lo usi come pd con frusta MdS o MdT, tanto ha le ali, l'unico diverso è quello con MdN, ma hai già visto che non fa per te.)

Inviato

A proposito di balrog... è uno dei miei due principi :lol:

Balrog con frusta (che mi piace di più) come principino di tzeentch con ali, tempo, marchio, dardo. Intanto sto aspettando il secondo principino, be'lakor del fantasy, che sarà un principe con marchio, ali, tempo e vento...

Bellini, no? :lol:

@ark. non è malaccio, infatti, anche se la lista ormai non è più quella che ho postato... perdo perchè mi mancano molte mini e non uso spesso il sistema sopracitato ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...