gandalf88bis Inviata 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 27 Marzo 2009 Buon giorno a tutti. Ho Acquistato ieri il manuale del giocatore 2 (soldi veramente spesi bene) e ho avuto un colpo di fulmine (3d6 + mod di carisma e sono frastornato XD ). Lo stegone. Ho deciso appena ho visto le caratteristiche dello stregone caotico e sembrano ricalcate apposta per il mezz'elfo. A questo punto manca solo la definizione del personaggio che ovviamente ieri ho prontamente costruito: Tanis mezz'elfo Stregone magia selvaggia mezzelfo. for 10 +0 cos 12 +1 des 16 +3 int 11 +0 sag 13 +1 car 20 +5 talenti: anima selvaggia disciplinata, vantaggio distante, furia incantata arcana, incantatore rituale poteri 1° livello volontà: dardo caotico, passo di tempesta incontro: legame gelato gionaliero: globo cromatico potere lv2: spostamento elementale potere lv3: artiglio spettrale potere lv5: raggio abbagliante (lv1) potere lv6: mantello di fiamme del drago (lv2) potere lv7: tempesta caotica potere lv9: maledizione contagiosa potere lv10: invertire resistenza cammino leggendario: incantatore selvaggio. Il background di questo pg al 10° livello (subentrerebbe in caso di morte del mio pg nano chierico che sto ruolando in questo momento) è una innata avversione verso le sette segrete ed essendo una campagna basata sulla distruzione di una setta che vuole rievocare l'antica divinità che governava questo mondo mi sembra calzi abbastanza a pennello. Il problema è: nella mia compagnia siamo molto squilibrati perchè è così composta: 1 nano guerriero - difensore nanico, 1 halfling ladro, 1 chierico nano (io ma se muoio non ci sono più), un elfo ranger arciere e ben 2 warlock di diversi patti ma pur sempre incantatori. Se dovessi subentrare io non ci sarebbe più nessuno che cura o che fa risorgere chi muore (e non è un problema da poco), quindi ho pensato che almeno potesi prendere da mezz'elfo un potere da usare ad incotro (che sarebbe un potere a volontà) di livello 1 di un'altra classe. Il punto è: quale mi conviene prendere se volessi aiutare un pochino i miei compagni? Lo so che è un aiuto misero ma meglio di niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraco Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Se dovessi subentrare io non ci sarebbe più nessuno che cura o che fa risorgere chi muore (e non è un problema da poco), quindi ho pensato che almeno potesi prendere da mezz'elfo un potere da usare ad incotro (che sarebbe un potere a volontà) di livello 1 di un'altra classe. Il punto è: quale mi conviene prendere se volessi aiutare un pochino i miei compagni? Lo so che è un aiuto misero ma meglio di niente. Prima di tutto non ti devi preoccupare la filosofia di vita del gioco di ruolo è divertirsi e non sentirsi costretto a fare cose "per il bene della comunità se no crepiamo tutti" . Per curarsi non vedo un grosso problema... fortunatamente nell 4 ci si può curare da soli e non è da sottovalutare il fatto che usare una pozione sia un'azione minore e quindi molto ma MOLTO conveniente ; in caso di morte poi c'è sempre la possibilità di andare nel villaggio più vicino e chiedere a chi di dovere tanto i soldi per resuscitare con un rituale li dovete comunque spedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 27 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 è ma in media al primo incontro ho già finito tutti i poteri di cura che avrei anche giornalieri e ho dovuto resuscitare un mio compagno... bè comunque che potere consigli da prendere con il potere del mezz'elfo? i candidati sono: sguardo penetrante pagina 161 manuale del giocatore (warlock)e beffa crudele bardo pagina 52 manuale giocatore 2, ma anche la deflagrazione mistica non mi dispiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Desmadre Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Beh, la deflagrazione mistica è esattamente il potere a volontà che prenderei se giocassi un mezzelfo. Scegli come caratteristica d'attacco Carisma, nel quale hai il tuo bel +5, e il gioco è fatto. In più hai un potere che può essere utilizzato come attacco base, e se non sbaglio tra quelli a volontà dello stregone non c'è nulla del genere. Ovviamente IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 27 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 si ma ovviamente lo posso usare solo una volta ad incontro, come dice il potere del mezz'elfo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Desmadre Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Uaaah, non ci avevo pensato! Hai ragione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 si ma ovviamente lo posso usare solo una volta ad incontro, come dice il potere del mezz'elfo. beh dai, meglio che niente. Rimane comunque imho la scelta migliore che potrebbe fare il tuo personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klaus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Premettendo che trovo la scelta della razza subottimale (drow e halfling sono infinitamente migliori sia come stregoni caotici che come razze in generale), io non prenderei assolutamente eldritch blast: è peggiore dei tuoi poteri a volontà! Prendi, piuttosto, qualcosa che ti dia ulteriori opzioni, come eyebite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 ecco si posso essere d'accordo... ma i nomi in inglese non li ho. potresti tradurli in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 ecco si posso essere d'accordo... ma i nomi in inglese non li ho. potresti tradurli in italiano? dovrebbe corrispondere a sguardo penetrante, sempre del warlock... penso:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klaus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 dovrebbe corrispondere a sguardo penetrante, sempre del warlock... penso:-p Proprio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Proprio così. ah!! che padronanza della lingua!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 infatti è per quello che esistono i manuali in italiano, mi trovo su un forum italiano e scrivo in italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 infatti è per quello che esistono i manuali in italiano, mi trovo su un forum italiano e scrivo in italiano c'è da dire che molti hanno solo le copie in inglese del manuale, vuoi per risparmio, o per non incappare nei soliti errori di traduzione... e quindi non lo fanno apposta, parlano come leggono:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 infatti è per quello che esistono i manuali in italiano, mi trovo su un forum italiano e scrivo in italiano i manuali in italiano esistono per fare orrori di traduzione IMHO u.u Prendo tutto rigorosamente in inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klaus Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 i manuali in italiano esistono per fare orrori di traduzione IMHO u.u Prendo tutto rigorosamente in inglese QFT. Faccio lo stesso anch'io. Il fatto che i manuali in inglese mi costino il 30% in meno non influisce su questa scelta, no no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 bè il fatto che mi devo tradurre il tutto da solo per potermi gustare al meglio i dati forniti non giustifica lo sforzo per risparmiare solo il 30%, quindi io mi prendo i manuali in italiano e continuo ad usare la mia lingua madre invece di una imposta per tornaconti economici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 In più hai un potere che può essere utilizzato come attacco base, e se non sbaglio tra quelli a volontà dello stregone non c'è nulla del genere. Infatti c'è Acid Orb (sfera acida?) e Dragonfrost (dragogelido? boh?) che sono attacchi basilari, ed essendo a volontà svolgono meglio il loro ruolo ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraco Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 e se come potere a volontà di un'altra classe ti prendessi Sly flouris (scusa ma ho i manuali in inglese e non so la sua traduzione): potere a volontà del ladro, des vs AC, 1[w]+des+car ... così nell'eventualità in cui sei vicino a un nemico gli dai una bella mazzata con il tuo bastone o il tuo coltellino??? Secondo me prendere la deflagrazione mistica è uno spreco perché prenderesti un potere molto simile a quelli dello stregone... la cosa bella del Mezzelfo è che ha la possibilità di scegliere un potere o manovra che non centra niente con la sua classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf88bis Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 effettivamente l'idea non è affatto male... proverò perchè ormai il dubbio è tra questo da te proposto e quello del bardo che fa diventare invisibili all'occhio del nemico per un turno... utile per una eventuale fuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato