Vai al contenuto

Il DM più stupido che avete avuto

Cydro

Messaggio consigliato

o ancora.. nel centro del paese in cui poi siamo arrivati (nella stessa sessione del contadino epico tra l'altro) c'era una bambina che salterellava allegra, io le ho chiesto dove si trovava la chiesa.. lei ha risposto con un sonoro "vaffan***o!!" mi ha dato un pugno nei gioielli di famiglia (1d20 di danno, non sto scherzando) e in più ha chiamato le guardie.

giustificazione del master? "dovevi chiedere informazioni alla locanda" -_-''

Bellissimo!

Sto ridendo a lacrime

Link al commento
Condividi su altri siti

siete mai stati massacrati di botte da un popolano contadino con in mano un badile?

bene.. IO SI!

e non si tratta di incominciare una campagna a livello 1 dove anche uno spompatissimo popolano può dar fastidio.. ero un mezzo drago nero guerriero di 13° livello!!!

tutto perchè ho cercato di prendergli il carretto per portare i miei compagni d'avventure in città più alla svelta. il master si è giustificato con un banale "dovete proseguire a piedi".

o ancora.. nel centro del paese in cui poi siamo arrivati (nella stessa sessione del contadino epico tra l'altro) c'era una bambina che salterellava allegra, io le ho chiesto dove si trovava la chiesa.. lei ha risposto con un sonoro "vaffan***o!!" mi ha dato un pugno nei gioielli di famiglia (1d20 di danno, non sto scherzando) e in più ha chiamato le guardie.

giustificazione del master? "dovevi chiedere informazioni alla locanda" -_-''

Io avrei preso a cartoni un master del genere, e lo avrei lasciato a giocare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di assistere a una giocata in cui a cinque personaggi di primo livello veniva contrapposto un drago bianco adulto (per evidente, e in seguito anche ammesso, errore di calcolo del DM); il drago veniva battuto in tre round senza nessun problema e nessun PG sotto gli 0 PF perché il Master "non voleva far loro troppo male (!!!); impadronitisi del tesoro del drago, i PG scendono dalla montagna calandosi con una corda giù per la parete d'un burrone (con 500000 mo; questo vuol dire 5 tonnellate, se non ricordo male) poi vanno al villaggio e nel frattempo le monete (tutte!!!) vengono rubate da un borseggiatore...

Ho dovuto prendere da parte quel DM e fargli una bella tirata d'orecchie, che per fortuna è stata ascoltata: è venuto ad assistere a due o tre sessioni gestite da me per uno dei miei gruppi, ha capito cosa voleva dire preparare un'avventura e il significato del termine "equilibrio nel gioco"... Ora è diventato un discreto Dungeon Master e non corre più il rischio di essere linciato dai malcapitati giocatori di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho detto di essere il mio peggior DM, mi sono sbagliato alla grande. Dimenticavo un DM che al suo PG faceva fare prove di Addestrare Animali su dei draghi neri adulti, con modificatore +9 alla prova, e li rendeva suoi schiavi... ovviamente con un PG al livello 8, sia chiaro" :D

Per non parlare di quella volta in cui eravamo in una città scientificamente e tecnologicamente molto avanzata, attorno al livello 4-5 mi pare:

DM - "Siete stanchi, avete bisogno di dormire"

Paladino1 - "Entro nella locanda che vedo e chiedo all'oste una camera per la notte"

Tutti gli altri - "Lo seguiamo"

Oste - "Prego, 10 mo ciascuno"

Paladino1, Paladino2, Chierico, Mago - "Va bene"

Ladro - "Chiedo all'oste di poter dormire sui tavoli, o per terra"

Warlock (io) - "Chiedo all'oste una stanza a poco prezzo"

Oste (leggermente indispettito) - "No mi dispiace, solo quella stanza, o niente"

Ladro ed io - "Ok, usciamo dalla locanda"

DM (sempre più infastidito) - "La strada è deserta, illuminata solamente dai lampioni"

Ladro ed io - "Va bene, ci accampiamo fuori dalla locanda"

DM (spazientito all'estremo) - "Va bene (nel frattempo stava sfogliando il manuale dei mostri). Dopo qualche tempo venite svegliati dall'attacco di qualcosa. {ROLL...ROLL...18 danni al Ladro}"

Ladro ed io - "Cosa?"

DM (compiaciuto della sua genialità) - "Fate una prova di osservare"

Ladro - "12"

Io - "10"

DM (con un sorriso malvagio stampato sul volto) - "Mi dispiace, non vedete nulla"

Ladro ed io - "Ma come? La strada non era illuminata dai lampioni?"

DM - "Sì, ma non lo vedete"

Ladro ed io (alquanto insospettiti) - "Da che parte proveniva l'attacco?"

DM - "Non lo sapete, e comunque non ci avete fatto caso"

Ladro ed io (scettici) - "Ok, vabbè... entriamo nella locanda"

DM - "La porta è chiusa a chiave, sbarrata da dentro"

Ladro - "E te pareva... fuggo in quella stradina. Prova di osservare guardandomi attorno (Specialmente dietro, ovviamente) per cercare il nostro avversario"

Io - "Io in quella perpendicolare Prova di osservare come il ladro"

Ladro - "17"

DM - "Non vedi nulla"

Ladro - "Ma comeeeeee???"

DM - "Eh sì, non scorgi nulla di strano"

Ladro (sottovoce) - "Ma vai in m..."

Io - "24. 20 di dado!"

DM - "Ok, vedi sul tetto della locanda un essere peloso e molto grosso, che vi ha puntato"

Io - "Chi ha puntato?"

DM - "Voi due, ve l'ho appena detto, scimuniti"

Io - "Sì, ma se non te lo sei dimenticato ci siamo divisi in due strade diverse"

DM - "Ok allora ha puntato te"

Io - "Ma porca putt..."

... nel frattempo i nostri compagni dormivano, ed i corrispondenti miei amici giocatori stavano morendo dalle risate...

DM - "La creatura balza dal tetto ed atterra a pochi metri da te"

Io - "Spostamento all'indietro di 9 m., e gli lancio la deflagrazione mistica" {ROLL...ROLL... 6 danni}

Ladro - "Io corro verso di lui e lo attacco alle spalle" (notare che il mostro non mi ha fatto alcun attacco di opportunità... O.o)

DM - "Ok, fai il tiro per colpire"

Ladro - "Va bene, ma dato che gli vado vicino lo vedo, vero?"

DM - "Certo. Vedi che è un grosso mostro peloso"

Ladro - "... non vedo nient'altro? Cos'è, il cugino IT?"

Spoiler:  
Cugino_it.jpg

DM - "Non riesci a capire cos'è, non lo hai mai visto e perciò non lo conosci"

Io - "Ok, dato che io prima lo avevo davanti ad un paio di passi da me, l'ho visto, giusto?"

DM - "Certo"

Io - "L'ho riconosciuto?"

DM - "No"

Io - "Ma almeno capisco che forma ha? Intendoil corpo, se assomiglia ad un orso, un lupo, quante zampe ha, come cammina...?"

DM - "Sì, vedi che ha tante zampe"

... io sbircio di nascosto in un momento di distrazione del DM nella pagina del manuale dei mostri che teneva aperta di fianco a lui...

Io - "Ma è un ragno delle caverne!"

DM - "Sì, ma tu non lo sai"

Io - "Ma come faccio a non riconoscere un ragno quando lo vedo? Questo è pure enorme, non ho mai visto un ragno in tutta la mia vita?"

Ladro ed io - "Ma poi scusa... cosa caspio ci fa un maledettissimo ragno delle caverne in mezzo ad una città avanzata scientificamente ed ipertecnologica???"

... nel frattempo gli altri stavano continuando a ridere...

Nel frattempo lo scontro va avanti di qualche round, e il ladro rimane a 1 PF, io a 1/3 di vita circa. Nel frattempo gli altri si erano svegliati, e stavano scendendo a controllare. Ovviamente la situazione venne salvata magicamente dal Mago del gruppo (il PG del DM, che era al nostro stesso livello) il quale con le sue portentose doti di addestratore di animali ha addomesticato e reso suo servo il ragnetto. :rolleyes:

Poco dopo, dopo essersi curato di qualche PF, il ladro del gruoppo incavoltato nero vaga per la città, ed incontra una vecchietta. Ti pareva che non era un divoratore di anime? :lol:

Per non parlare di quando ha reso vivo un Lich. Sì, non l'ha ucciso e rianimato come essere umano vivo, ma ha proprio semplicemente affermato che il Lich non è per forza un non-morto (nonostante io glielo stessi dicendo da mezz'ora, e glielo avessi pure mostrato sul manuale dei mostri), e perciò il Lich in questione era solo un mago malvagio... tutto per non affermare di aver sbagliato in quella sessione di gioco! Già, infatti quando entrando in una caverna buia tenebrosa oltre ogni immaginazione sentimmo tutti una puzza di morte, e quando il chierico lanciò "individuazione dei non-morti", il DM disse che non avvertiva nulla... ed invece il Lich era proprio dietro l'angolo! (tra i 3 e 5 metri di distanza).

La scena migliore poi è stata quella della "Notte in campeggio con i lupi demoniaci", ma questa ve la racconto solo su richiesta del pubblico :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso a parte tutto :v nei vari episodi immagino che ci sia qualcosa di divertente e un sorriso qui e la è comparso anche a me, ma in sessione nella totalità delle situazioni me ne andrei senza più pensare neanche minimamente di partecipare al gioco con un master del genere. Mi chiedo come avete fatto ? Seriamnte.. Capisco l'errore eh... Può capitare a tutti ma avete descritto situazioni che vanno al di la del paradossale e dell'immaginabilmente idiota..

Son curioso di saper quella del lupi demoniaci <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, questa è la tragedia...

... o per meglio dire, tragicommedia :lol:

Tutto accadde un pomeriggio, nella parte finale della sessione di gioco.

Ma prima di potervi descrivere la scena, preferisco descrivervi con cura la parte precedente, per rendervi meglio coscienti della nostra situazione attuale.

Dopo aver addomesticato i terribili draghi neri (tutti di età non inferiore alla "adulta") che tormentavano la città semidevastata di ???*, i prodi eroi si recarono al mercato (non si sa di che città, dato che quello della città di prima era stato devastato, ma va bene lo stesso) cavalcando i loro destrieri alati, per vendere i draghi addomesticati in eccesso (2 di 6)

<<Alla fiera dell'Est, per 2 soldi un DRAGO NERO mio padre comprò... e venne il drago, che si mangiò il papi, e anche la mami, e bruciò la casa, e anc... AAAAAAAAAAAAAHHH!!!...>>

(famosa filastrocca cantata nelle regioni di quel paese, dopo il nostro passaggio)

E dopo aver ricavato centinaia e centinaia di monete d'oro, il chierico di Kord del gruppo si recò nel santuario della divinità per attendere di ricevere una nuova missione da compiere affidatagli dal grande demone**... che assomigliava ed in realtà forse era proprio molto probabilmente Bel (il DM doveva averlo visto da qualche parte in Internet, o forse in qualche figura di un manuale, non si sa bene). Questo però non prima di una sosta in un luogo mistico e misterioso, in cui fummo tutti improvvisamente catapultati, in cui avevamo tutti diritto di scegliere qualcuno degli oggetti magici là esposti da portarci a casa. Il tizio che sorvegliava e probabilmente anche abitava quel luogo era un essere incappucciato, con una mano (quella in vista) scheletrica. Per tutto ciò, e per il fatto che tutti i premi disponibili erano oggetti magici tenebrosi, malvagi, ecc., quel luogo fu soprannominato da me "Bazar da Vecna". Tornati nel mondo reale, quando il cherico tornò da noi dopo essere stato al suo tempio, ci preparammo per partire alla volta della missione di "fede in Kord", dedicata personalmente dal DM al nostro chierico del gruppo: una sorta di cresima Kordiana, soltanto un po' più assurda e dolorosa.

DM - "Vi recate al luogo stabilito*** e vi trovate di fronte all'imboccatura di una caverna."

Mago (il PG del DM) - "Dobbiamo lasciare i draghi qui fuori, dentro non possono entrare."

Io - "Ma se restano fermi qui fuori non sono un po' a rischio?"

Gli altri - "Ma sono dei draghi neri! Cosa devono temere?"

Io - "Beh, sapete, con divoratori d'anime e ragni delle caverne che girano liberi nelle città, non mi stupirei vedendo un Tarrasque che passeggia tranquillo fra i boschi..."

Mago - "Ok, dico ai draghi di sorvegliare la zona e stare in allerta."

Io - "Ordino al mio di dirigersi nel tempio di Kord in cui siamo stati prima."

Mago - "Faccio una prova di addestrare animali..." {ROLL...ROLL... 11} "...Ok, ora il tuo drago è mio, e gli ordino di sorvegliare la zona insieme agli altri."

Io (in un misto tra sbigottimento e ira) - "Ma non puoi farlo!"

Ladro - "Certo che può, il DM può tutto" :yes:

Lecchino di M***a!

DM - "Ecco, appunto. Comunque, per continuare la storia, vi avvicinate all'entrata della caverna. Fate una Prova di Osservare.****" (notare che nessuno aveva accennato al fatto di avvicinarsi, ma si sa... il DM è può tutto... :mad:)

Tutti - {ROLL...ROLL...dal 15 in su}

DM - Vedete che dentro è assolutamente buio."

Tutti - "Accendiamo le torce e proseguiamo."

DM - "Dopo un po' vedete che il passaggio si stringe."

Ladro - "Cerco eventuali trappole."

DM - "Non trovi nulla di strano."

Tutti - "Ok, allora proseguiamo."

DM - "Appena passate tutti nel restringimento, sentite un rumore sopra le vostre teste. Lanciate un D20 ciascuno.

Io - {ROLL...ROLL... 10}

Ladro - {ROLL...ROLL... 15}

Chierico - {ROLL...ROLL... 18}

Mago - {ROLL...ROLL... 8}

DM - "Doh! Vengo avvolto in una palla di acido e mi sciolgo."

Sìììììììììììì!!!

Tutti - "Continuiamo." (con molta nonchalance)

DM - "Dopo diverse ore di cammino" (probabilmente stavamo attraversando il Gran Sasso, e le torce che avevamo dovevano essere in kevlar, a giudicare dalla durata, dato che non erano nuove) "vedete davanti a voi un fondo cieco."

Tutti - "Prova di Osservare!****" {ROLL...ROLL...Successi multipli}

DM - "Ok vedete che sulla parete c'è come il segno di una porta e c'è un simbolo al centro della parete."

Chierico - "Prova di Conoscenze (Religione) per vedere se lo conosco."

DM - "Lo riconosci come il simbolo di Kord."

Chierico - "Tocco il simbolo."

DM - "La parete si scrosta e si apre una porta che dà in una sala illuminata."

Tutti - "Cosa vediamo?"

DM - "Fate una Prova di Osservare.****"

Tutti - {ROLL...ROLL... tutti successi}

DM - "Vedete al centro della sala un uovo."

Chierico - "Mi avvicino e provo a toccarlo."

DM - "Senti che qualcosa si sta muovendo dentro."

Ladro - "Gli lancio un kunai."

DM - "Vedi che il kunai va a sbattere e rimbalza lontano nella stanza."

Io - "Gli lancio una Deflagrazione Mistica"

DM - "Sembra che non succeda nulla. Nel frattempo sentite che l'uovo si muove, e si formano delle crepe."

In quel momento gli altri vanno in panico

DM - "L'uovo si schiude, ed esce un essere mezzo umano, mezzo drago e mezzo serpente." (tipo l'UomOrsoMaiale, per intenderci)

Spoiler:  
41814_108701475612_3480_n.jpg

Ladro - "Gli lancio un kunai."

DM - "Non fai a tempo, lui ti attacca e... oh, ti fa 60 danni."

Ladro (a bocca spalancata) - "Sono morto..."

Io e il Chierico - "Che ca**o è quella cosa?"

Io - "Mi allontano di 9 metri e gli lancio una Deflagrazione Mistica."

DM - "Sembra non fargli nulla."

Chierico - "Lo attacco con la spada lunga." {ROLL...ROLL... 23}

DM - "Lo manchi. Nel frattempo quest'essere carica il Warlock." (ovviamente non attacca il chierico di fianco, che lo aveva appena attaccato) {ROLL...ROLL... 50 danni}

Io - "Sono morto..."

Chierico - "Lo attacco di nuovo." {ROLL...ROLL... Critico!}

DM - "Non sembri fargli alcun danno. Ti afferra ed inizia a stritolarti"

Essere mostruoso - "Idrak... (il nome del chierico)"

Chierico - "Chi sei?"

DM - "Guardandolo negli occhi lo riconosci come Gandalf" (il nome del mago, il PG del DM. Nome davvero originale, non credete?)

Chierico - "Perchè ci stai facendo questo?"

Mago trasmutato - "Lasciati andare..."

Chierico - "Faccio come dice lui."

DM - "Muori."

Tutti - "Che???"

DM - "Ma vi risvegliate dopo un certo tempo*** vicino ad un'imboccatura di una galleria. Trovate accanto a voi anche Gandalf, che vi aspetta già sveglio ed in piedi."

Tutti - "???"

Mago - "Dai, dobbiamo proseguire."

Tutti - "Ma che ca**o è successo?"

Mago - "Deve essere stato Kord che vi ha voluto mettere alla prova." (Che razza di prova è? Cosa c'entrava quel mostro con Kord? E poi... cosa ne sa lui che è un mago? vabbè, continuiamo)

DM - "Non appena varcate l'imboccatura, vi accorgete che in realtà non è l'imboccatura di una galleria, ma la bocca di un gigantesco serpente. All'improvviso, il serpente si alza in verticale, e continua a salire vertiginosamente. Ad un certo punto il serpente si ferma, e vedete davanti a voi uno spiazzo."

Tutti - "Ci spostiamo sullo spiazzo."

Kord - "Ben fatto, mio prediletto. Sei stato degno della mia fiducia. Ora sei pronto per compiere missioni ardue oltre la tua immaginazione."

DM - "Compare una mano gigantesca che vi afferra e vi scaraventa giù."

Tutti - "???"

DM - "Precipitate per chilometri, e poco prima di atterrare vi arrestate, e cadete come se cadeste da mezzo metro."

Tutti - "Ok..." :oops:

Ok, ora inizia la parte assurda.

DM - "Vedete che è notte, ed avete fame e sonno." (sete no? :sorry:)

Io - "Dove siamo?"

DM - "Nei pressi di un villaggio di pastori."

Tutti (compreso il Mago del DM) - "Facciamo una Prova di Sopravvivenza per cercare del cibo" {ROLL...ROLL... vari}

DM - "Trovate da mangiare per 10 persone"

Tutti - "Ok, allora mangiamo."

DM - "Siete stanchi, e dovete riposare."

Io e il Chierico - "Montiamo le tende e dormiamo."

Ladro - "Io vado a bussare alla porta della prima casa che trovo."

Tutti - "Perchè?"

Ladro - "Voglio dormire su un letto."

Tutti - "..."

DM - "Vai a bussare, ma non risponde nessuno. Ormai è notte fonda."

Ladro - "Busso più forte e continuamente, battendo con il manico del katar sulla porta." (il katar non ha un manico...)

Nel frattempo io ed il chierico gli diciamo di lasciar perdere che non è il caso di complicare tutto per niente...

DM - "Apre la porta un pastore assonnato, con una lampada in mano, che ti guarda con fare lento e insonnolito."

Pastore - "Salve buon uomo, di cosa ha bisogno a quest'ora della notte?"

Ladro - "Di un posto per dormire. Voglio un letto."

Pastore - "Mi dispiace straniero, non ho letti in cui ospitarla, ho una famiglia numerosa e tutti i letti sono occupati, ma se vuole posso prepararle un comodo giaciglio di paglia"

Ladro - "No, ho detto che voglio un letto." Metto un piede nell'apertura della porta, per evitare che la chiuda.

Da notare la totale mancanza di Prove di Intimidire/Diplomazia

Pastore - "Mi scusi, non posso proprio aiutarla, se vuole ho solo un posto per lei nella stalla."

DM - "Nel frattempo gira la testa spaventato verso la casa e chiama la moglie ed i figli."

Ladro - "Ne approfitto, prendendolo per il collo e passargli dietro, con un braccio tenendolo come per strangolarlo e con l'altro puntandogli il katar alla gola."

Io - "Sono molto distante dalla scena?"

DM - "Non molto, ed inoltre senti la voce di Argurio (il ladro) e quindi sai dov'è."

Io - "Mi avvicino per assistere a quello che accade."

DM - "Nel frattempo sono scesi i famigliari del pastore, e le donne iniziano a strillare."

Pastore - "Scappate! Scappate!"

Ladro - "Rimanete qui e state in silenzio, oppure lo ammazzo."

DM - "Il resto della famiglia scappa."

Da notare l'unità della famiglia, ed il timore che essi hanno per la vita del capofamiglia

DM - "Nel frattempo fuori dalla casa si sta avvicinando una folla di persone."

Ladro (al pastore) - "Dì loro di allontanarsi, che va tutto bene, oppure ti ammazzo."

Pastore - "Venite, non fate scappare questo delinquente assassino!"

Ladro - "Ma non tieni alla tua vita?"

Pastore - "Preferisco sacrificare la mia vita, se questo servirà ad uccidere un essere malvagio."

Ladro - "Io non sono malvagio, sono caotico neutrale!"

DM - "Nel frattempo la moltitudine di persone è aumentata, e vedi che stanno lanciando delle fiaccole sulla casa."

Ladro - "Sgozzo il pastore, e cerco di uscire dal retro."

Io - "Nel mentre io ho raggiunto la casa?"

DM - "Sì, sei lì davanti e stai osservando la scena. Nel frattempo si sentono degli ululati."

Ladro - "Mi affretto e corro verso la porta di uscita posteriore."

DM - "La trovi chiusa."

Ladro - "Provo ad aprirla."

DM - "In realtà è sbarrata da fuori."

Ladro - "Ecchecca**o! Le finestre?"

DM - "Ce ne sono poche, e sono tutte molto in alto, non raggiungibili.*****" (Come fanno ad aprirle/chiuderle? Quanto può essere complessa la casa di un semplice pastore?) "La casa ormai è totalmente in fiamme, e si sentono le grida della gente fuori dalla porta."

Io - "Prendo un sigaro e lo accendo sulle fiamme della casa, ammirando lo spettacolo pirotecnico, e me lo gusto."

Ladro - "Corro su per le scale per arrivare al primo piano, e se trovo una finestra salto giù."

DM - "Ok, ti lanci da una finestra atterrando per terra e ti fai... {ROLL... -prende 2d20- ROLL... 15 danni!}

Da notare la totale mancanza di Prove di Saltare

Ladro - "Mi rialzo e inizio a scappare dalla parte opposta a quella della casa."

DM - "Alle tue spalle arriva un branco di lupi che ti attacca."

Ladro - "Che?!?!"

DM - "Sì, i guardiani del gregge del pastore. Vediamo..."

Lupo 1: TxC... 21, colpito! 10 danni
Lupo 2: TxC... 23, colpito! 5 danni
Lupo 3: TxC... 16, mancato!
Lupo 4: TxC... 20, colpito! 8 danni
Lupo 5: TxC... 26, colpito! 11 danni
Lupo 6: TxC... 21, colpito! 10 danni[/CODE]

[b]Io ed il Chierico[/b] - "Ma che razza di lupi sono???"

[b]DM[/b] - "Lupi infernali."

[b]Io ed il Chierico[/b] "Eh? Cosa diavolo ci fanno dei lupi infernali in un villaggio di pastori?"

[b]DM[/b] - "Il villaggio è un villaggio di adoratori di demoni, e perciò i loro padroni li proteggono tramite i lupi."

[i][size="3"][font="Book Antiqua"]

[color="black"]Il giocatore che interpretava il ladro ormai se n'era già andato dal tavolo quando il DM si era messo a lanciare i dadi degli attacchi dei lupi, e confermava un attacco dopo l'altro, imprecando in tutti i modi possibili immaginabili. Non ho mai scoperto che mostri avesse scelto come "lupi infernali", ma presumo fossero dei [color="red"]Segugi di Yeth[/color]. Inoltre,mentre la sessione terminava poco dopo, il giocatore che interpretava il ladro se ne andò tutto arrabbiato, minacciando di non tornare mai più.

Dopo quella sessione ho deciso di chiedere di fare il DM io stesso. Qualche mese dopo abbiamo riiniziato a giocare, ed al gruppo si è riunito anche il giocatore che faceva il Ladro :lol:[/color][/font]

[/size][/i]

[b][color="darkgreen"]* Sì, le città che visitavamo non avevano nome. Nessuna. E chi incontravamo non lo sapeva (Alè!) ma la cosa più divertente è che non esisteva una geografia della realtà in cui ci muovevamo: non esisteva alcun esemplare di mappa, o qualsiasi cosa ci potesse aiutare a descrivere la collocazione dei vari luoghi nel mondo intero. Infatti in principio eravamo in una penisola, poi in un'isoletta, ed infine eravamo in mezzo ad un continente. Il tutto spostandoci di pochi chilometri, duramente le sessioni di gioco.

** è noto in tutto D&D che diavoli e demoni fungono da araldi per le divinità buone, ovviamente.

*** Notare la mancanza di alcun riferimento temporale. Spesso in questa campagna il tempo appareva indefinito e relativo, infatti capitava di fare viaggi di durata mai saputa... ma vabbè, cosa sarà mai in confronto a Trenitalia. :D

**** Le prove di osservazione sono assolutamente sporadiche.

*****Anche lo spazio, come il tempo, nella dimensione creata dalla mente contorta del mio DM può essere a volte relativo.[/color][/b]

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, gli scivoloni capitano a tutti agli inizi. Io ho preso a fare da master senza aver mai giocato di ruolo, e di vaccate nei primi tempi ne ho fatto parecchie (partendo dai PNG powa centrotrama e passando dal cambio dimensionale a sfuffo fino ai nodi obbligati della trama).

Ma qui leggo cose ancora peggiori e complessivamente rivaluto non solo i miei primi tempi, ma anche alcuni master improvvisati con cui ho avuto a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel DM è, chiaramente, palesemente, indiscutibilmente, un genio... no, dico davvero... seriamente... perchè non mi credete?... sono sincero... eddai... credetemi...

:lol:

capolavoro.

una delle sessioni più belle mai viste

bellissimo il fatto che il pastore adoratore di demoni abbia detto "Preferisco sacrificare la mia vita, se questo servirà ad uccidere un essere malvagio."

probabilmente erano demoni NB seguaci di Pelor

Erano Demoni Legali Buoni... Tzè!

Link al commento
Condividi su altri siti

io semplicemente non ci posso credere, qusta storia mi ha ispirato, metterò anche io nella mia campagna demoni legali buoni in un villaggio di pastori che si battono per uccidere un essere malvagio, ma soprattutto i lupi infernali, oh si, i lupi infernali, non vedo l'ora...

ok basta....

più o meno era avvenuta una sessione simile nella mia campagna (nel senso buono però), i pg si erano trovati dentro un paesello che gira e rigira era il pueblo di resident evil 4, hanno ucciso circa 30 contadini indemoniati, alla fine sono riusciti a far rinsavire i contadini che non ricordavano nulla di ciò che fosse accaduto, risultato? 2 su 6 dei miei pg sono ricercati per pluri omicidio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho sfidato il tarrasque sul fondo dell'oceano da solo, e per poterlo fare ho dovuto fare un enorme peto per liberare l'area. una volta creato il vortice e battuto il tarrasque sono risalito trombettando aria calda su una bandiera che mi portavo dietro a mò di mongolfiera.

Poco dopo, volendo rubare il mantello ad un tizio, gli ho visto la schiena (che era un portale) e sono capitato in un'altra dimensione, rischiando di morire. da allora mi porto sulla schiena quel portale, ed ogni tanto escono da lì dei demoni a caso. una volta, dovendo scappare da un nemico ancora troppo forte per me (sì, più del tarrasque), ho deciso di rifugiarmi nel portale, e sono entrato nella mia schiena. ora, so che il 3D è sui master pazzi e non sui giocatori, ma un master che lascia che succedano robe simili non è possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho sfidato il tarrasque sul fondo dell'oceano da solo, e per poterlo fare ho dovuto fare un enorme peto per liberare l'area. una volta creato il vortice e battuto il tarrasque sono risalito trombettando aria calda su una bandiera che mi portavo dietro a mò di mongolfiera.

Poco dopo, volendo rubare il mantello ad un tizio, gli ho visto la schiena (che era un portale) e sono capitato in un'altra dimensione, rischiando di morire. da allora mi porto sulla schiena quel portale, ed ogni tanto escono da lì dei demoni a caso. una volta, dovendo scappare da un nemico ancora troppo forte per me (sì, più del tarrasque), ho deciso di rifugiarmi nel portale, e sono entrato nella mia schiena. ora, so che il 3D è sui master pazzi e non sui giocatori, ma un master che lascia che succedano robe simili non è possibile...

Se era una battuta, non l'ho capita. Se non lo era, qualcosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti