Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ah si, me ne è venuta in mente un'altra. Questa vale oro. E' lo stesso dm della porta vampiro e della "stagione della pece" di cui ho parlato prima.

I pg si trovano in un corridoio di un dungeon e stanno scappando da una moltitudine di goblin che li hanno messi in difficoltà. Improvvisamente si trovano in un vicolo cieco. Il chierico del gruppo allora crea un muro di pietra in modo tale da bloccare i goblin. Tra il muro e la fine del corridoio ci sono pochi metri. Dicevo, il chierico fa il muro e lascia uno spiraglio di 20 cm tra il muro ed il soffitto per spiare cosa fanno i goblin. E in effetti il dm dice che i goblin non riescono a sfondare il muro. E poi aggiunge:

dm: nonostante ciò i goblin vi attaccano lo stesso tirandovi delle frecce

noi: ma c'è un muro come fanno a tirarci le frecce

dm: le tirano a palombella

noi: ma come faranno a tirare le frecce a palombella se c'è soltanto una apertura nel muro di 20 centimetri dal soffitto? non possono riuscirci. Ti ricordiamo che tra il muro e la fine del corridoio ci sono pochi metri. Non c'è spazio per tirare a palombella.

dm: e che ne sapete voi. I goblin sono molto bravi. Tirano le frecce a palombella in modo tale che appena superato il muro vi cadano addosso!!!

Hah dico io, non è che uno si aspetta che il dm sia un esperto balistico, ma almeno un minimo di buon senso si :)

Della serie: hanno un tiro per colpire di -10, fanno 1d2 -5, e tutto il danno "negativo" che vi verrebbe inflitto invece vi cura, perchè rappresenta le risate fragorose che vi provoca, ed il buonumore, si sa, fa bene alla salute XD

Inviato

Hah dico io, non è che uno si aspetta che il dm sia un esperto balistico, ma almeno un minimo di buon senso si :)

Io avrei detto al dm "vediamo se i dadi che adesso ti tiro io a palombella ti entrano nel cul* oppure no"..

Inviato

Incredibile.Bisogna scrivere un libro.Le frecce "a palombella" non le avevo mai sentite.

Manco io, sono neologismi che allietano l'esistenza (o la rovinano).

Inviato

Però gli potevi dire che eri disposto a provare di persona!

"Mi metto dietro ad un muro e tu mi tiri le frecce a palombella tutta la notte, io sto fermo, se alla mattina mi hai ucciso avevi ragione tu. Sono disposto a rischiare!" :lol:

• Mi piace 1
Inviato

La famosa tribù di goblin "Tribù Zico", micidiale sui tiri da fermo! I membri di quella tribù riescono, sui tiri da fermo, ad imprimere effetti incredibili alle frecce!

Inviato

O magari si trattava di modelli della celebre freccia patriot usati dai Goblin Hood in calzamaglia.:D

Si, si! Erano chiaramente goblin della tribù di sherwood! :lol:

(In calzamaglia :lol:)

Inviato

Campagna nella Terra di Mezzo, D&D3.0

Sconfiggiamo dei nonmorti animati in corazza di piastre, grazie anche al ladro che effettua un attacco furtivo su uno di loro :D

DM: Le corazze sono piastre magiche +1, nere con decorazioni argentate

Giocatori: Ok le prendiamo (io sono un paladino e opto per prendermene una e sprofondo nella lettura del manuale)

DM: Ricordatevi che nella Terra di Mezzo, il nero è il colore del male.

Giocatori: ma dai, ma come...

DM: sì poi quando siete in città vi scambiano per servi di Sauron, d'altronde chi è nella Terra di Mezzo che ha come colori il nero e l'argento?

Io: (alzo gli occhi dal manuale) Gondor...

Silenzio totale :D

• Haha 1
Inviato

Campagna nella Terra di Mezzo, D&D3.0

Sconfiggiamo dei nonmorti animati in corazza di piastre, grazie anche al ladro che effettua un attacco furtivo su uno di loro :D

DM: Le corazze sono piastre magiche +1, nere con decorazioni argentate

Giocatori: Ok le prendiamo (io sono un paladino e opto per prendermene una e sprofondo nella lettura del manuale)

DM: Ricordatevi che nella Terra di Mezzo, il nero è il colore del male.

Giocatori: ma dai, ma come...

DM: sì poi quando siete in città vi scambiano per servi di Sauron, d'altronde chi è nella Terra di Mezzo che ha come colori il nero e l'argento?

Io: (alzo gli occhi dal manuale) Gondor...

Silenzio totale :D

Sarà stata vera preoccupazione per la vostra sorte in città o un pò più subldolo "ho dato le armature magiche ai mostri per rendere più forti e fighi loro, non voi"? =)

Inviato

Sarà stata vera preoccupazione per la vostra sorte in città o un pò più subldolo "ho dato le armature magiche ai mostri per rendere più forti e fighi loro, non voi"? =)

La secònda che hai détto (con la o e la e entrambe aperte :))

Inviato

Purtroppo era serio :D

Comunque stessa campagna: c'è un giocatore che interpreta un barbaro e non si sa perchè è il "bersaglio" del DM.

Prima sessione:

Il bersaglio arriva con il suo cavallo. Il cavallo viene ucciso.

Qualche sessione più tardi:

DM: Tirate per saltare

Giocatore 1: (Ranger con armatura) Ho fatto 18.

DM: Successo, salti dall'altra parte.

Bersaglio: Ho fatto 18 anche io.

DM: Fallisci e cadi

Bersaglio: ma come? abbiamo fatto lo stesso numero.

DM: sì ma tu hai l'armatura e quindi sei ingombrato.

Ulteriore sessione:

Affrontiamo un mostro ameboide vulnerabile al fuoco che corrode le armi e le armature. Il nostro Bersaglio ha uno spadone del fuoco e il mostro scappa perchè ne ha "paura".

Bersaglio: lo attacco, non l'ho preso, dannazione.

DM: il mostro si apre e si richiude sul tuo spadone di fuoco, fai il tiro salvezza per vedere se non si disintegra.

(per fortuna ce l'ha fatto).

Inviato

Dm alle prime armi che si accinge a masterizzare una avventura di liv 18 (si è saputo dopo che era con poca esperienza).

dm: "vi addentrate nella caverna alla ricerca del drago. Improvvisamente si palesa un gigantesco drago rosso e vi attacca con il soffio. Rimanete molto stupiti quando vi accorgete che il soffio non è fuoco ma uno soffio prismatico. La CD del soffio è 40."

noi: "che? un soffio prismatico? !!!"

dm: "ma si è per fare un drago un pò diverso dal solito. Tanto cambia poco no?"

noi: momento di silenzio misto a incredulità. e poi "è meglio che dai una occhiata ai mostri epici". Intanto freneticamente si pensa ad un modo rapido per scappare. un drago prismatico!!!!!!!

dm: "ah ok". piccola pausa e intanto sfoglia il manuale dei livelli epici. e poi aggiunge "ecco, questo qui, il drago prismatico. Beh usiamo questo dato che c'è già"

noi: "ma leggi bene, il gs di quel mostro" (soffio cd 40, GS 30)

dm: "ah"

noi: "ma ci hai detto che hai già masterizzato i livelli alti"

dm: "eh si ma per livello alto intendevo livello 9-10"

noi: "e perchè allora ci stai masterizzando una avventura di liv 18! Faccene una di liv sul 10".

dm: "eh volevo provare come era masterizzare a livelli così alti"

Io: tra me e me. Ma porc due giorni a fare il pg per ritrovarmi un dm inetto. Va beh, prendiamola sul ridere. E così è stato :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Me lo sono letto tutto! Davvero carine le situazioni... :D

La cosa che però mi dispiace, e parecchio, è che tanti di voi che avete scritto cercate sempre degli altri giocatori e non avete gruppi consolidati. Avete tanta voglia di giocare e vi adattate a queste situazioni orribili veramente...

Io sono davvero molto fortunato, ho 7-8 amici con cui gioco regolarmente, facciamo anche diverse campagne dove ci alterniamo al "masteraggio" e le perle escono sempre da alcuni giocatori meno preparati!

E si creano situazioni anche idiote all'estremo!

Dato che è la vigilia auguro a tanti di voi di trovare amici veri con cui passare le serate oltre che di passare delle buone feste.

Inviato

Master:La Città viene invasa da un esercito di Zhentarim a cavallo di draghi neri che iniziano a soffiare acido su tutta la citta....che prende fuoco(o.O)

Sempre durante la stessa sessione..

Un vecchio Png ci dice di seguirlo e ci conduce in una casa infuocata(ma perke?), poi saliamo una scala al piano di sopra troviamo una botola

Noi:Scusa ma una botola al piano di sopra non conduce al piano di sotto?

Master:No...vabbè..ma non è prorio una botola..eh piu un apertura nel muro..

Noi:Una Finestra?

Master:eh..si.

Inviato

Master:La Città viene invasa da un esercito di Zhentarim a cavallo di draghi neri che iniziano a soffiare acido su tutta la citta....che prende fuoco(o.O)

Sempre durante la stessa sessione..

Un vecchio Png ci dice di seguirlo e ci conduce in una casa infuocata(ma perke?), poi saliamo una scala al piano di sopra troviamo una botola

Noi:Scusa ma una botola al piano di sopra non conduce al piano di sotto?

Master:No...vabbè..ma non è prorio una botola..eh piu un apertura nel muro..

Noi:Una Finestra?

Master:eh..si.

siete sempre cattivi con i Dm fantasiosi. Vi ha fatto entrare in una casa in fiamme per potervi fare tornare fuori dalla finestra,logico no?

.........:D