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Inviato

Qualche aneddoto:

Il combattimento si conclude a nostro favore solo grazie all'intervento di due Png, il primo (lo abbiamo chiamato l'infermiere mascherato) che è giunto dal nulla completamente ammantato con una mega mazza a due mani che ha schiantato contro la druida. Il turno dopo ha liberato la stregona che subito ha evocato una lamia tritando il resto degli animali. L'ultimo turno è scappato senza dire una parola lasciando una borsa piena di pozioni di cura.

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:lol::lol::lol: Quella dell'infermiere mascherato mi ha distrutto

Anche nelle mie prime esperienze (ovvero D&D 1à versione, ormai quindici anni fa ) c'era qualcosa di simile, un chierico misterioso di livello massimo ( 36 ) che spuntava da chissà dove senza dirci nulla, venendo a curare il nostro gruppo di pg di livello basso tutte le volte che ne avevamo bisogno.

Ma c'era ben di peggio, certi modi di masterizzare possono allontanare i giocatori, altro che!

1: Parificazione dei dadi vita, tutti D8, dal Guerriero ( D10 ) al Mago ( D4 ), alterazione delle regole voluta dal DM e falsamente presentata come scritta sui manuali di gioco :evil:

2: Magie e combo magiche iperpotenti con incantesimi potenziati inventati ad hoc ed evidenti infiltrazioni di Dragonball e I cavalieri dello zodiaco, chierico e mago erano i coccolati del DM, praticamente facevano tutto loro.

3: Arbitrario cambiamento delle abilità delle classi presentato come naturale sviluppo del gioco, io ero un Elfo ( allora le razze fungevano da classi ), e mi erano state tolte prerogative che avrei avuto con l'aggiunta di altre abilità del tutto discutibili, il DM era l'unico ad aver autorità sui manuali, e qualora le anomalie fossero state scoperte, le obiezioni venivano messe in ridicolo con la collaborazione dei soliti "coccolati".

Direi di aver inquadrato a sufficienza l'orrore! Immaginatelo come prima esperienza di D&D!

1à Classe Ladro, totalmente inutile, gioco fondato solo sugli scontri, se non avevi l'onda kamehameha che era stata concessa al mago ti divertivi poco.

2à Classe Elfo, avrei avuto accesso alla magia, una sorta di mago/guerriero, mi furono tolti gli incantesimi in cambio della dubbia capacità di poter creare oggetti magici per tutto il gruppo, cosa che però non mi fu mai permessa di fare.

E come se non bastasse, mago e chierico, ovvero i coccolati, erano convinti che gli Elfi fossero verdi, pelati e con le antenne, come i namecciani di Dragonball :evilhot::evilhot::evilhot:

Alla fine, apparve un superdemone che macinava Dei facendo jogging, annientandoli in un colpo dopo averne assorbito e riflesso gli incantesimi, che potenziava automaticamente. Manco a dirlo, il nuovo supercattivo only for mago & chierico, le guest star di tutta la produzione, era Perfect Cell!

Una volta volando tanto per far vedere che era figo ha distrutto una foresta in cui ero non a caso accampato, come si può reagire a ciò? Con autentico self control inglese ovviamente, gli ho gridato di non disturbarmi mentre facevo i miei bisogni, e l'ho bersagliato con pezzi di me@@a.

Sono morto poco dopo, ma visto il quadro generale direi che fu una fine gloriosa :lollollol


Inviato

Regolamento D100 rolemaster

Master: B

Ambientazione Home made

Siamo tre personaggi, io tengo un cavaliere di stampo feudale, gli altri sono un elfo diplomatico e una mezz'elfa barda. Assieme a noi c'è un Png (elfa) con una tigre elfica (alias bianca, gigante tipo 1.80 al garrese, con i denti a sciabola).

Nell'ambientazione gli elfi sono i salvatori della razza umana, salvati da loro gli umani hanno ricevuto in dono delle terre dove abitare, ma a capo delle comunità umane ci sono gli elfi che sono riveriti all'estremo. Il pg elfo arriva in città e si reca alla locanda (dove c'è anche il mio), la cameriera (umana) tratta male l'elfo che provava a fare il gentile [il pg ha tirato una bellezza paurosa ed ha affascinare piuttosto alto]. Il mio personaggio interviene...solo per scoprire che la cameriera è in realtà il comandante dell'esercito cittadino [il master aveva tirato in segreto su memoria ed il pg aveva fallito..] che aiutava il padre, l'ex comandante dell'esercito cittadino, a gestire la locanda.

Invito l'lefo a passare il pomeriggio nella dimora della mia famiglia, ma c'è qualcosa che non va, mentre la servitù si occupa degli ospiti vado da mio padre quando vedo 2 guardie innanzi a camera sua, ci parlo, chiedo se le riconosco...stavolta il tiro memoria è al limite e il DM mi dice che "non mi sembra". In siusta combattimento contro "K1" e "K2", il master non aveva nominato gli avversari. Entro nella stanza riesco a beccare l'assassino sulla finestra...critico da taglio 89...cade di sotto e non succede niente. Di fuori uno dei due voleva scappare, l'elfo, "bhè se mi passa vicino gli faccio uno sgambetto, vista l'armatura pesante dovrebbe fare un bel botto" il DM "Non puoi, lo sgambetto non esiste come azione, però se hai arti marziali puoi usare quello"...

L'elfo prova a soccorrere un mio servo e chiede aiuto...in quel momento passa una serva della casa che gli tira un anello della guarigione...

Seconda sessione: mio padre muore al tempio per il veleno. A me viene dato il compito di scortare l'elfo assieme alla mezz'elfa con l'aiuto dell'elfa Png in lunghi viaggi attraverso le terre umane per "sterminare i traditori". Poichè non abbiamo esperienza nei viaggi ci prendiamo una guida e sulla mappa ci facciamo tutta una serie di punti di riferimento. Gli elfi sono così amati che il mercante di cavalli tira sul prezzo all'inverosimile e si rivela pure psionico in grado di contrastare i poteri del nostro diplomatico.

All'alba dopo la prima notte passata fuori dei serpenti ci attaccano...si dei biacchi ci attaccano, anche se ignorati ed essendo difficili da colpire sono anche rognosi. Ma la cosa più bella è lo scontro deciso dalla Png con l'arrivo della tigre che uccide gli ultimi serpenti, urtandomi nel salto e rompendomi lo scudo... La guida è quella più gravemente ferita...

Andiamo un po' a senso con la cartina e cercando di seguire i monti...ma il DM impone una prova di orientamento e quindi ci perdiamo. Il master ci annuncia che dopo 8 ore ci accorgiamo che siamo fuori strada (abbiamo marciato con le montagne alle spalle, piuttosto che alla sinistra...) però adesso troviamo un buon posto sicuro per accamparsi (è nosto che anche nel fantasy ogni 8h c'è un'autogrill), se vogliamo tornare indietro dovremmo poi tirare. Ci accampiamo e ci accorgiamo che le ferite alla gamba della guida sono andate in cancrena ed ha la febbre (non avendo pronto soccorso non possono manco mettere una pezza bagnata sulla fronte del tipo), l'elfa png se la tira alla fine opera il poveraccio asportando il tessuto muscolare in necrosi (siamo nel fantasy...). Da notare che il luogo dove ci siamo accampati non vi era acqua, perchè e qui cito "Il regolamento dice che è sicuro, mica che c'è l'acqua, quella dovete cercarla, ma se vi allontanate poi dovete tirare per poter ritrovare la via del campo." Alla fine ci siamo potuti muovere in sicurezza grazie alla tigre elfica.

Inviato

Regolamento D100 rolemaster

Master: B

Ambientazione Home made

Siamo tre personaggi, io tengo un cavaliere di stampo feudale, gli altri sono un elfo diplomatico e una mezz'elfa barda. Assieme a noi c'è un Png (elfa) con una tigre elfica (alias bianca, gigante tipo 1.80 al garrese, con i denti a sciabola).

Nell'ambientazione gli elfi sono i salvatori della razza umana, salvati da loro gli umani hanno ricevuto in dono delle terre dove abitare, ma a capo delle comunità umane ci sono gli elfi che sono riveriti all'estremo. Il pg elfo arriva in città e si reca alla locanda (dove c'è anche il mio), la cameriera (umana) tratta male l'elfo che provava a fare il gentile [il pg ha tirato una bellezza paurosa ed ha affascinare piuttosto alto]. Il mio personaggio interviene...solo per scoprire che la cameriera è in realtà il comandante dell'esercito cittadino [il master aveva tirato in segreto su memoria ed il pg aveva fallito..] che aiutava il padre, l'ex comandante dell'esercito cittadino, a gestire la locanda.

Invito l'lefo a passare il pomeriggio nella dimora della mia famiglia, ma c'è qualcosa che non va, mentre la servitù si occupa degli ospiti vado da mio padre quando vedo 2 guardie innanzi a camera sua, ci parlo, chiedo se le riconosco...stavolta il tiro memoria è al limite e il DM mi dice che "non mi sembra". In siusta combattimento contro "K1" e "K2", il master non aveva nominato gli avversari. Entro nella stanza riesco a beccare l'assassino sulla finestra...critico da taglio 89...cade di sotto e non succede niente. Di fuori uno dei due voleva scappare, l'elfo, "bhè se mi passa vicino gli faccio uno sgambetto, vista l'armatura pesante dovrebbe fare un bel botto" il DM "Non puoi, lo sgambetto non esiste come azione, però se hai arti marziali puoi usare quello"...

L'elfo prova a soccorrere un mio servo e chiede aiuto...in quel momento passa una serva della casa che gli tira un anello della guarigione...

Seconda sessione: mio padre muore al tempio per il veleno. A me viene dato il compito di scortare l'elfo assieme alla mezz'elfa con l'aiuto dell'elfa Png in lunghi viaggi attraverso le terre umane per "sterminare i traditori". Poichè non abbiamo esperienza nei viaggi ci prendiamo una guida e sulla mappa ci facciamo tutta una serie di punti di riferimento. Gli elfi sono così amati che il mercante di cavalli tira sul prezzo all'inverosimile e si rivela pure psionico in grado di contrastare i poteri del nostro diplomatico.

All'alba dopo la prima notte passata fuori dei serpenti ci attaccano...si dei biacchi ci attaccano, anche se ignorati ed essendo difficili da colpire sono anche rognosi. Ma la cosa più bella è lo scontro deciso dalla Png con l'arrivo della tigre che uccide gli ultimi serpenti, urtandomi nel salto e rompendomi lo scudo... La guida è quella più gravemente ferita...

Andiamo un po' a senso con la cartina e cercando di seguire i monti...ma il DM impone una prova di orientamento e quindi ci perdiamo. Il master ci annuncia che dopo 8 ore ci accorgiamo che siamo fuori strada (abbiamo marciato con le montagne alle spalle, piuttosto che alla sinistra...) però adesso troviamo un buon posto sicuro per accamparsi (è nosto che anche nel fantasy ogni 8h c'è un'autogrill), se vogliamo tornare indietro dovremmo poi tirare. Ci accampiamo e ci accorgiamo che le ferite alla gamba della guida sono andate in cancrena ed ha la febbre (non avendo pronto soccorso non possono manco mettere una pezza bagnata sulla fronte del tipo), l'elfa png se la tira alla fine opera il poveraccio asportando il tessuto muscolare in necrosi (siamo nel fantasy...). Da notare che il luogo dove ci siamo accampati non vi era acqua, perchè e qui cito "Il regolamento dice che è sicuro, mica che c'è l'acqua, quella dovete cercarla, ma se vi allontanate poi dovete tirare per poter ritrovare la via del campo." Alla fine ci siamo potuti muovere in sicurezza grazie alla tigre elfica.

Che gli elfi sono venerati e riveriti è ironico, vero? XD

No, perchè alla fine non è che ci abbia capito un granchè se sono trattati così

Daccordo, la boiata dello sgambetto/arti marziali è grande, abnorme, giganterrima. Quella dell'orientamento non è grave se è vero che vi sareste dovuti allontanare di un bel pò per cercare l'acqua. Poi i termini medici e la conoscenza medica della tizia non è completamente immotivata, perchè anche se ci pensi già nel nostro medioevo si conoscevano completamente gli organi del corpo ma non le loro funzioni... insomma, dipende da quanto sia sviluppata la civiltà, ma anche in un civiltà fantasy come la vostra non sarebbe strano vedere una druida che comunque di natura se ne intende, che opera un tizio con le sue conoscenze naturali sapendo che "quello fa male".

Se poi ti ha distrutto lo scudo, bè capita, ti arrangi :-D

Inviato

Che gli elfi sono venerati e riveriti è ironico, vero? XD

No, perchè alla fine non è che ci abbia capito un granchè se sono trattati così

Ah detto che è una sua ambientazione, una ambientazione in cui gli elfi hanno salvato gli umani. A me pare abbastanza sensato.

Quello che non mi pare sensato è che l'alleato spacchi lo scudo così perché gli piace... avrebbe dovuto evitarlo.

Inviato

Quella dell'orientamento non è grave se è vero che vi sareste dovuti allontanare di un bel pò per cercare l'acqua.

quella può anche essere... ma non riuscire a seguire dei monti :|

Se poi ti ha distrutto lo scudo, bè capita, ti arrangi :-D

a bé, è normale che un "alleato" ti distrugga l'equipaggiamento così a muzzo.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

mi sento solo, e allora vi racconto di un altro master scemo!

tanti anni fa, un pomeriggio, decidiamo di iniziare un gruppo cyberpunk

il master ci fa fare schede particolareggiatissime, ci dice che non vuole pg che non siano pensati in ogni minimo dettaglio, perchè altrimenti la storia viene male

e fin qui tutti d'accordo, ci diamo sotto per aggiungere piccole particolarità, tratti peculiari che rendano il pg unico e alla fine mostriamo al dm le schede

la sua risposta: ok i dettagli del pg ci sono, ora bisogna OTTIMIZZARLO!!!

e ci ha fatto guardare ogni cavolo di numeretto sulla scheda dicendoci di prendere le opzioni che davano i punteggi migliori in più campi possibile: un lavoraccio!!!

in totale abbiamo passato dalle 14,00 alle 18,30 a scervellarci per ogni cavolo di minima sillaba e numero presente sulla scheda!!

uff... uff... pant... pant...

io non ce la facevo più, mi scoppiava la testa!!!

ma finalmente, alle 18,30 iniziamo a giocare! EVVAI!

il master dice che abbiamo ancora 1 ora di tempo quindi iniziamo la prima missione subito!

evvai alla fine lo sforzo viene premiato!

prima missione: a darcela è un tizio in un ufficio all'ultimo piano di un grattacielo, ci dice dove dobbiamo andare e ci saluta

ma fuori dalla porta troviamo della gente armata che ci spara!

sosteniamo lo scontro a fuoco e abbiamo la meglio uccidendoli tutti... EVVAI!

ma dopo pochi secondi che abbiamo smesso di sparare... sentiamo il rumore di un elicottero fuori dall'edificio, che ci spara due salve di missili!!!!!!!!!

Spoiler:  
MASTER: "Ehm... mi spiace ragazzi, non potete fuggire, e non c'è niente che si possa fare conto due salve di missili da pochi metri di distanza. Non tirate neanche i dadi: siete morti!"

MA MI PRENDI PER IL **** ?????????????

DOPO UN POMERIGGIO INTERO A CREARE I PG E A FARCELI ARRICCHIRE DI DETTAGLI, CI AMMAZZI AUTOMATICAMENTE DOPO MEZZ'ORA DI GIOCO ?????????

PERCHE' MI DEVI FAR INNERVOSIRE COSI' ????

COSA VOLEVI DIMOSTRARE: CHE POTEVI FARCI GIOCARE MA NON LO HAI FATTO PERCHE' NON AVEVI VOGLIA ???????

Madonna che incazzatura quel giorno lì!!!!!!!!!

siamo tutti tornati a casa urlando!!!!!!!

Inviato

mi sento solo, e allora vi racconto di un altro master scemo!

Non è scemo, tranquillo, è solo collione (aggirata la censura). Di collioni (anche non master necessariamente) ne è pieno il mondo, non preoccuparti...

Inviato

@Cydro: Sono curioso di sapere quali giustificazioni ha dato poi al gruppo che lo stava odiando :lol::lol:

Comunque, geniale, quasi quasi alla prossima che comincio in 3.5 faccio Demogorgon come primo incontro del 1° livello :lol::lol::lol:

Ecco come portare un gruppo dal gdr al punto croce in una sola sessione

Inviato

un master veramente irritante che mi è capitato di incontrare è quello che ti lascia comprare un oggetto magico e poi, out of game, ti vieta di usarlo!!!!!!!

trascrivo qui il dialogo tra me e lui (è abbastanza preciso perchè nel frattempo un altro giocatore se lo stava appuntando, tralascio le parolacce ovviamente)

io (consegnando al dm la scheda appena creata per fargliela controllare): ecco qua, dimmi sa va bene

dm: vedo che hai speso 2500 per un oggetto che ti da +5 a raggirare: secondo me le interazioni sociali invece vanno recitate, quindi le skill sociali non esistono, le ho tolte tutte

io: sono d'accordissimo, le reciterò meglio che posso, dammi la scheda che con quei 2500 ci compro qualcos'altro

dm: cosa? eh no! mica puoi tornare indietro in una scelta solo perchè scopri che un oggetto non ti serve!

io: eh? ma cosa dici? non sapevo che avevi tolto dal gioco le skill sociali, se no mica lo compravo... prendo un altro oggetto e buonanotte

dm: ehi, guarda che capita di fare acquisti sbagliati! ad esempio: nel mio vecchio gruppo il guerriero aveva comprato un pugnale magico di riserva in caso avesse perduto la spada, poi ha scoperto che il pugnale non lo usava mai, e vabbè: ha fatto un acquisto sbagliato, pazienza! mica ha fatto il bambino chiedendo al master di tornare indietro e riavere i soldi...

io: ma non ho sbagliato acquisto! se nella tua campagna non c'è una skill, non ci saranno neppure oggetti che la potenziano... il mio pg come diavolo ha fatto a farsi costruire da un mago un oggetto che potenzia una cosa inesistente?!?!?!?! e il mago creatore come ha fatto a costruire un oggetto che fa una cosa che non esiste?????

dm: eh, perchè? non capita mai a nessuno di costruire un oggetto e poi scoprire che non gli serve? cosa c'è di stano? se proprio sto oggetto non ti serve buttalo e falla finita!!!

io: vabbè, mica si butta, al massimo lo venderei alla prima occasione, almeno qualche soldino me lo piglio...

dm: eh ma non puoi venderlo!

io: e perchè?

dm: non fa nulla di utile: chi cacchio vuoi che te lo compri? non trovi acquirenti!

io: vabbè ma non potevi dirmelo prima di creare il pg che hai tolto le skill sociali? ci risparmiavamo sta discussione

dm: e perchè dovevo dirtelo? sei tu come giocatore a dover spendere i soldi nella maniera migliore, se non sei abbastanza bravo a giocare è chiaro che prendi oggetti inutili! io sono un grande master, si vede che tu sei un giocatore scarso: infatti spendi male i soldi, ma questo è un problema tuo, non mio

io: dimenticami

  • Mi piace 1
Inviato

ma la cosa ridicola è l'assoluta insensatezza delle sue argomentazioni

dm: ehi, guarda che capita di fare acquisti sbagliati! ad esempio: nel mio vecchio gruppo il guerriero aveva comprato un pugnale magico di riserva in caso avesse perduto la spada, poi ha scoperto che il pugnale non lo usava mai, e vabbè: ha fatto un acquisto sbagliato, pazienza! mica ha fatto il bambino chiedendo al master di tornare indietro e riavere i soldi...

dm: eh, perchè? non capita mai a nessuno di costruire un oggetto e poi scoprire che non gli serve? cosa c'è di stano?

dm: e perchè dovevo dirtelo? sei tu come giocatore a dover spendere i soldi nella maniera migliore, se non sei abbastanza bravo a giocare è chiaro che prendi oggetti inutili! io sono un grande master, si vede che tu sei un giocatore scarso: infatti spendi male i soldi, ma questo è un problema tuo, non mio

ma che cavolo vuol dire???????????

Inviato

La reazione è stat apure troppo cortese. Io avrei chiesto al master se conosceva il principio dell'impenetrabilità di corpi di densità paragonabile, dimostrandolo immanente attraverso il metodo sperimentale, trameite un fulgido esempio che avrebbe incluso la sua testa e il laterizio di cui il muro era composto, a beneficio degli astanti, i quali cogitando sul dato sperimetale potessoro desumere la proprietà generale.

  • Mi piace 2
Inviato

Ai tempi del liceo siamo stati reclutati da un master per giocare in Ad&d, ambientazione inventata.

Appena entriamo in casa sua, come prima cosa ci mostra con vanto una pila (circa 300 fogli) di schede di AD&D compilate.

Con orgoglio ci dice: questi PG li ho uccisi tutti io!

... cominciamo bene, ma ormai stavamo lì, avevamo fatto amicizia con un altro giocatore normale come noi...

Inoltre un mio amico aveva adocchiato l'enorme biblioteca di manuali di AD&D e voleva continuare a frequintare questo master per leggersi quelli che gli mancavano!! :D

I punteggi vengono tirati con il sistema base: 3d6 per caratteristica e basta.

Razze inventate (con esplicativisssssima descrizione del DM):

Gufatiano = un grosso essere con la testa piccola che adora fare a gara di braccio di ferro.

Modifiche: +10 a forza -4 a Int, Sag, Car (chi conosce l'advanced sa che questi malus sono risibili e il bonus è allucinante!)

Bitolinoide = una tartaruga bipede senza guscio. Il collo si allunga e può anche girare gli angoli.

Caratteristiche: Attacco naturale (testata) da 1d12 di danni. Non necessita di tiro a colpire O_O'

Iniziamo a giocare di primo livello. Taglio corto l'introduzione, ci troviamo a dover inseguire un carro in fuga.

Master (verso di me): fai un check destrezza

Spoiler:  
Per chi non conosce l'advanced, un check caratteristica significa tirare su 1d20 il proprio punteggio caratteristica o meno

Io (ho 15 a dex): roll... fallito

Master: Inciampi su una radice e cadi malamente. Prendi 1d6 danni ... roll..

Io (6pf al max): cavolo, sono quasi morto!

Altre scene (nel frattempo molti erano morti e tornati con nuovi pg)

Master: Camminando per il corridoio il chierico (io) cade in una botola

Master: fammi un check destrezza

Io: fallito. Che succede?

Master: sei morto

Tutti: silenzio...

Premetto che erano un pò di sessioni che andava avanti così e ormai ce la prendevamo sulla leggera, ruolavamo di schifo e caxxeggiavamo mentre il nostro amico neache giocava perchè troppo intento a leggere i manuali che gli mancavano

Io (in pieno "spirito di questa campagna"): Aspè, visto che impugno una frusta provo a colpire il braccio del guerriero in modo da trovare un appiglio alla Indiana Jones e non sfracellarmi.

Master: Ok, allora sei vivo

Ultima sessione prima di accannarlo definitivamente

Alla fine del dungeon assurdo (ovviamente non c'era una singola regola ad essere rispettata)

Master (rivolto ai pg superstiti): vi trovate improvvisamente al cospetto del dio malvagio che vi stritola uccidendovi

PG2: ma non c'è una sorta di decreto tra gli dei che vieta di interagire coi mortali? Altrimenti che se ne fanno dei discepoli se possono agire così?

Master: no, gli dei possono interagire e questo vi ha ucciso

Io: ma possiamo fare qualcosa? Provo ad invocare Talos; se gli dei possono comparire e fare i propri porci comodi, Talos è un dio maggiore e magari, perchè no? Viene qui e sconfigge questa divinità minore.

Master: no, Talos non accorre in quanto non hai mai detto di fare qualcosa in suo nome, quindi ti lascia morire.

Per avere il suo supporto dovevi almeno fare una gheste per lui! (forse una Quest...)

fine della sessione. Io ero il pg di più alto livello del gruppo (6°) :eek:

Pensavo di aver rimosso il trauma, ma questa discussione me l'ha fatta tornare in mente e mi sono ammazzato dalle risate :D

Inviato

DOpo aver tirato le caratteristiche con il d20 (Ed aver visto comparire un chierico con destrezza 1 ed un nano con forza 20 senza incrementi),

Veniamo attaccati da un enorme verme purpureo(10 livello e senza attrezzatura magica), che inspiegabilmente muore dopo i round, nonostane il mio ranger sia riuscito a fre 2 uno naurali in un round(che secondo la nostra abile master signifavano una freccia piantata in ogni mio piede)

Dopo poco incontriamo un guerriero che ci minacca, ed il nano Grr cerca di sbilancarlo con la catena, ma la nostra abile master gli riferisce che tanto è inutile perche il nemico è troppo forte...

Dopo esserci liberati del guerriero con delle prove di diplomazia demenziali, siamo entrati in un vilaggio, in cui c'era un tempio, ovviamente dedicato ad una divinità determinata dalla master con un tiro di dado(risultato: gente che viveva felice e contenta in un villaggio con un tempio di adoratori di Nerull)

Il nostro chierico(quello con destrezza 1) adorava nerull, e quindi si è precipitato nel tempio, dove i suoi caro confratelli hanno deciso di sacrfificarlo senza una qualche apparente ragione.

Dopodichè siamo stai semplicemete obbligati dalla mster(Io Ranger CB ed il mio amico Guerriero LB) a salvare il nostro caro amico Chierico NM, riscattandolo con la promessa di uccidere un'abitante del villaggio.

Noi allora con abile mossa abbiamo detto a sto tizio di non farsi più vedere, abbiamo convinto l'intero culto di Nerull a entrare nella sua casa per verificare il nostro lavoro, dopodichè li abbaimo chiusi dentro e abbiamo lanciato una torcia sulla casa, sterminando l'intero culto locale di nerull(senza nemmeno un prova di raggirare mi sembra)

A questo punto abbiamo riincontrato il Guerriero di prima... che abbiamo massacrato in pochi secondi... anche se stranamente il giorno prima era così forte da non poter nemmeno essere sbilanciato(Ovviamnte gli unici danni subitni nello scontro contro il Grr sono stati i soliti autoinflitti).

E OVVIAMNTE; TUTTO IN UNA NOTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ai tempi del liceo siamo stati reclutati da un master per giocare in Ad&d, ambientazione inventata.

Appena entriamo in casa sua, come prima cosa ci mostra con vanto una pila (circa 300 fogli) di schede di AD&D compilate.

Con orgoglio ci dice: questi PG li ho uccisi tutti io!

Il tuo post mi ha fatto venir una reminiscenza: poco dopo essere stato presentato a quaesta master, questa mi ha detto, con fare illuminante:<<Il Record Mondiale è di un master americano che ha ucciso 46 PG in una sola sessione (se non erano 46, l'ordine di grandezza mi pare fosse quello)>>

Ora tacendo su elementi del tutto variabili come la durata della sessione, ricordo esattamente di aver pensato:"Ma se è quello lo scopo il master ti ammazza tutte le volte che vuole".

Se volete chiedermi perchè ci ho giocato ugualmente... beh ero giovane, inesperto, ed era la prima ragazza gdrrista che avessi mai incontrato.

Inviato

Esiste la scuola di pensiero dei master secondo i quali i PG devono morire.

Ne ho incontrati alcuni.

LARP dove, iniziando l'evento al tramonto, i PG dovevano riconoscere gli assassini perché uno di loro mangiucchiava di continuo semi di zucca e nel bosco era pieno di semi di zucca. Certo, perché DI NOTTE i semi di zucca si vedono benissimo nella terra calpestata, eh. -___-

E, per la cronaca, nello stesso larp una serie di PG, fra i quali il mio, dovevano morire per dettato del grande capoccia organizzatore.

Lo stesso che, come master, reputava un'ottima sessione quella in cui i PG vengono massacrati da orchi armati fino a i denti con un equipaggiamento che vale da solo quanto il bottino di sedici anni di razzie.

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