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Il DM più stupido che avete avuto


Cydro

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LOL, 11 tiri di incontri ogni km. Quante sessioni vi ci volevano ad arrivare alla prossima città, dicendo che gli incontri sul manual del dungeon master hanno una possibilità tra l'8 e il 12 % (se mi ricordo bene) vuol dire che fate un incontro a km. Non è una rottura di palle estrema?

Comunque le mo richieste erano 400, vuol dire che le guardie potevano tranquillamente chiedere al Re, sarebbe certamente costato meno del divieto di usare magie imposto proprio ad hoc.

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Buongiorno,

mi è tornata in mente una vecchia bestialità del mio (per altro buon) master dell'epoca.

Il gruppo cade in un'imboscata tesa da una tribù di lucertoloidi. Alcuni lucertoloidi ci scagliano contro dei giavellotti che, dopo averci colpiti, si tramutano in serpenti.

DM: Il giavellotto si trasforma in un pitone, che ormai ti ha morso. Fai un TS contro veleni.

Io: Ma scusa, non per far polemica, però guarda che se è un pitone non è velenoso...

DM: Certo che è velenoso...

Io: No, il pitone è un serpente costrittore, al massimo mi stritola!

DM: No, no ho detto che ti avvelena!

Tutti a darmi manforte: No, guarda che i pitoni non sono velenosi.

DM: Ok, nella realtà! Ma nel mio mondo si, i pitoni sono velenosi. Ora fammi questo tiro salvezza.

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Ah ah, questa dei pitoni me ne ha fatto tornare in mente una molto simile

Io (appena usciti da qualche posto in cui non c'era luce esterna): guardo il sole per cercare di capire all'incirca che ore sono.

DM: bene, alla tua destra vedi il sole che sta lentamente tramontando ad est.

Io: ... guarda che il sole sorge ad est... Al limite sta tramontando ad ovest.

DM: non dire str*****e il sole sorge ad ovest e tramonta ad est!

Tutti: no dai guarda sei il master e decidi tutto l'opinabile, ma è risaputo che il sole sorge ad est non a ovest.

DM: nel mondo reale forse! Qui nel faerun sorge ad ovest, perchè io sono il Master e decido come funzionano le regole cosmologiche! AHAHAHhahahahaHAhAhahhh...

(Il tutto ridendo e nel pieno delirio di onnipotenza, essendosi accorto della castroneria. A tutt'oggi in quella campagna il sole soge ad ovest. E immancabilmente ce lo fa notare :lol:)

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(Il tutto ridendo e nel pieno delirio di onnipotenza, essendosi accorto della castroneria. A tutt'oggi in quella campagna il sole soge ad ovest. E immancabilmente ce lo fa notare :lol:)

Io gli avrei fatto il giochetto di "qual è la sinistra e qual è la destra" del sgt. Hartman in "Full Metal Jacket"...

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Ennesima dimostrazione di come alcuni master non riescano ad accettare che i giocatori prevedano i pericoli.

Avventura Orizzonte profondo

Stanza enorme 21m*30m circa di superficie con il soffitto a 12 metri d'altezza, tutta sommersa in acqua con dentro un kraken.

Prima che il kraken si riveli effettivamente (nonostante fosse già stato visto), il druido fa controllare acqua per abbassare il livello dell'acqua e permettere alla gente in armatura completa di non subire troppi malus.

Druido: bene abbasso il livello dell'acqua di oltre 6 metri di acqua.

Il DM: non vedete nulla di che nella stanza

Insospettiti: scusa ma quanto e profondo?

Il DM: eh l'acqua è profonda 50 m

Io me lo guardo e poi mi guardo attorno vedendo gli altri che dicono "dannazione poteva essere una buona idea" mentre continuo a ripetermi "ma nessuno si rende conto di quanti ***** siano 50 m?!?!?! Non ha senso"

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Ripeto, avventura prefatta, le dimensioni della stanza erano quelle descritte, mentre dopo che gli abbiamo detto di quando abbassavamo il livello dell'acqua si è tirato fuori i 50 m di profondità dell'acqua. La stanza si trovava in un templio abbandonato dei drow non era un lago naturale visto che li prima ci vivevano drow non uomini pesce :|

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Aaaah... avevo capito che la stanza era lunga 21, larga 30 e il soffitto era 12 metri sopra il pelo dell'acqua... non che 12 metri fosse la distanza tra il fondo della vasca e il soffitto.

Anche io avevo questa interpretazione... anche perchè per dire che dal fondo al soffitto ci sono 12m vuol dire vedere il kraken anche con un 1 di dado visto che di spazio occupa 6m!

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La stanza da come descritta nell'avventura doveva essere interamente sommersa, quindi i 12 m dovevano essere dal pavimento al soffitto. Lui invece ha detto che l'acqua era alta 1 m da terra dove eravamo all'ingresso e poi diventava più profonda verso il centro ma senza dirci quanto se non dopo che avevamo castato controllare acqua (secondo la sua versione 50 m profonda dal pelo dell'acqua); da 12 m a 50 m ne passa di acqua sotto i ponti :P Ma sono solo io a pensare che una stanza del genere in un tempio non possa esistere? :| 50 m lo sapete quanti siano?! Perché diamine dei drow avrebbero dovuto fare una stanza con un dislivello del genere? Cioè ... io l'ho interpretato chiaramente come un tentativo di non far morire il kraken in modo geniale per noi, stupido per lui.

E' evidente che sia l'unico a trovarla una cosa lampante :|

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Prova a dire l'avventura, qualcuno di noi guarda e te lo dice :D

A parte questo, per quanto esagerato che sia, se lo scopo dei drow era quello di costruire un "acquario" per il kraken mi pare una dimensione adattissima! Se quello non fosse lo scopo non saprei allora motivare il dislivello

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Direi che non c'è scritta profondità se ho capito bene la zona... se c'è una piattaforma nel mezzo della stanza è quella ma le dimensioni non mi risultano...

Non leggere se non vuoi avere altre informazioni

Spoiler:  
dice che comunque il kraken è limitato nello spazio e quindi dubito ci siano 50m *ma tu questo non lo sai!* :D
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A me è capitato che un master non amasse le azioni che facevano i PG e decideva lui cosa fare per loro...

Master: entrate dalla porta e notate un goblin seduto che si alza e sguaina le armi

Giocatore (io): richiudo la porta e cerco di bloccarla con l'asta di legno (raccolta poco prima)

Master: Cosa?... non puoi! Devi combattere contro il goblin

Giocatore (io): No... volgio chiudere la porta!

Master: no tu entri e combatti contro il goblin

Giocatore (io): Master ma sono io che voglio chiudere la port...

Master: NO !!!!!! NON PUOI

Alla fine il master l'aveva vinta e si faceva come voleva lui

Inoltre vi riporto un paragrafo buffo su tutti i tipi di master esistenti

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Dungeon_Master

Per inciso: io sono il master gagliardus

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A me è capitato che un master non amasse le azioni che facevano i PG e decideva lui cosa fare per loro...

Master: entrate dalla porta e notate un goblin seduto che si alza e sguaina le armi

Giocatore (io): richiudo la porta e cerco di bloccarla con l'asta di legno (raccolta poco prima)

Master: Cosa?... non puoi! Devi combattere contro il goblin

Giocatore (io): No... volgio chiudere la porta!

Master: no tu entri e combatti contro il goblin

Io qui stavo già uscendo di casa, o se era casa mia, lo stavo già cacciando fuori.

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Ho appena scoperto che il mio attuale master applica la CA a contatto contro qualsivoglia attacco in mischia :sorry:

DM: roll... quanto hai di CA a contatto?

M: contatto? ma non è un orcone che mi picchia un'ascia in testa? devo usare la mia CA normale

DM: no. L'orco ti tocca con l'ascia, quindi devi usare la CA a contatto

M: scusassero eh, ma da quant'è che usi questa "regola"?

DM: l'ho sempre usata, ovviamente... sono le regole!

M: :sorry:

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Lol la CA piena la usate per cucinare la pasta?

Io ho scoperto un paio di giorni fa che le capacità soprannaturali si usano come azioni standard e quindi quando ci siamo trovati un Belker con 8 Lv di Soul Eater ci siamo beccati ogni turno 5 attacchi a tocco da due livelli negativi l'uno, livelli negativi calcolati ovviamente come se fossero già permanenti!

PS malda vieni te a masterarmi per favore!!!! XD

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