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Inviato

E per esperienza personale ho sempre avuto master che avevano un loro concetto di "sgravato", ho giocato con master che non permettevano di fare un warlock (faceva troppi danni), ma al chierico lasciavano metamagia divina e al mago l'incantatrix :lol:


Inviato

Crepi il cacciatore!

Me lo immagino, io non ho mai provato un po' perché non sono brava con le regole, un po' perché è un gruppo piuttosto indisciplinato e non ho voglia di rodermi il fegato per il loro scarso livello d'attenzione (anche perché essendo femmina alcuni di loro mi prenderebbero meno sul serio, pare brutto da dire ma è così).

Anche quello di stasera è un master di primo pelo e visto il tipo che è e delle anticipazioni che ci ha dato mi aspetto o successone o una tragedia totale. :D

Inviato

@Kòræn Agrioχéimona: visto che sono toscano anche io se cerchi altri gruppi per giocare fammi sapere magari stamo vicini.

Beh, che dire, un dm che reputa i minotauri folletti....

Inviato

Per ora con il nuovo master è andata bene, l'inesperienza c'è ma anche un minimo di buon senso. Insomma una volta tanto mi sono divertita.

Mancavano però gli elementi di disturbo del gruppo (tipo l'altro master), che sta dando gli esami di stato quindi aspettiamo... :-)

@lloyd: awesome beauty affligge gli umanoidi.

Inviato

Come dimenticare il master che mi vietò di fare il factotum:

master: "Cioè, oltre essere come un ladro che però può curare lancia incantesimi come un mago?! Troppo sgravo Cicca..."

Io: "Dai! al massimo ne lancia 7! e si parte dal livello uno... prima che ne lanci sette al giorno un mago potrebbe lanciarne 76 al minuto!"

master: "Non mi convinci: si vede da subito quanto sia destabilizzante questa classe! Non voglio nemmeno immaginare quanti danni faccia. Cambia subito!"

Io: ":sfigato:Ok... hai vinto tu... mi faccio un duskblade"

Master: "Ah, ok, quello può andare!"

La campagna fù comunque epica: il ladro diventò alex mercer, io diventati posseduto da un demone (mi pare fosse solo un balor...) che mi faceva sputare fiamme ma non mi faceva dormire nemmeno un'ora, incontrammo un drago rosso antico, morimmo, viaggiamo verso un piano parallelo (che era una cosa tipo demon soul quando andavi nei mondi di altri giocatori) e tutto questo senza nemmeno arrivare al livello DUE!!!!!!!!

Chiaramente il tutto fini in un omicidio-suicidio trai giocatori senza un motivo logico, in quelle campagna la logica era più rara dell'astato..

Inviato

Come dimenticare il master che mi vietò di fare il factotum:

master: "Cioè, oltre essere come un ladro che però può curare lancia incantesimi come un mago?! Troppo sgravo Cicca..."

Io: "Dai! al massimo ne lancia 7! e si parte dal livello uno... prima che ne lanci sette al giorno un mago potrebbe lanciarne 76 al minuto!"

master: "Non mi convinci: si vede da subito quanto sia destabilizzante questa classe! Non voglio nemmeno immaginare quanti danni faccia. Cambia subito!"

Io: ":sfigato:Ok... hai vinto tu... mi faccio un duskblade"

Master: "Ah, ok, quello può andare!"

La campagna fù comunque epica: il ladro diventò alex mercer, io diventati posseduto da un demone (mi pare fosse solo un balor...) che mi faceva sputare fiamme ma non mi faceva dormire nemmeno un'ora, incontrammo un drago rosso antico, morimmo, viaggiamo verso un piano parallelo (che era una cosa tipo demon soul quando andavi nei mondi di altri giocatori) e tutto questo senza nemmeno arrivare al livello DUE!!!!!!!!

Chiaramente il tutto fini in un omicidio-suicidio trai giocatori senza un motivo logico, in quelle campagna la logica era più rara dell'astato..

Beh... Sembra molto interessante

Inviato

La campagna fù comunque epica: il ladro diventò alex mercer, io diventati posseduto da un demone (mi pare fosse solo un balor...) che mi faceva sputare fiamme ma non mi faceva dormire nemmeno un'ora, incontrammo un drago rosso antico, morimmo, viaggiamo verso un piano parallelo (che era una cosa tipo demon soul quando andavi nei mondi di altri giocatori) e tutto questo senza nemmeno arrivare al livello DUE!!!!!!!!

C'è da dire che il vostro master ha trovato una soluzione particolarmente originale al classico problema della ricerca di nemici oltre a goblin e banditi ai livelli bassi. :D

Inviato

Molto tempo fa. Era una sessione a D&D prima edizione.

Il master in questione è un bravo master, narra bene e ha molta fantasia. Unico problema: pensa che le persone che non sono Malvagie sono Legali Buoni.

DM: "Spuntano dagli alberi degli orchetti che vi attaccano"

chacho2: "Uso sonno"

DM: *ts fallito* "Ok si sono addormentati."

Io e chacho2: "Li uccidiamo."

DM: "Perchè? Ora sono innocui."

chacho2: "Si, appena finisce l'incantesimo ci seguono e ci attaccano di nuovo"

DM: "Sarete già lontano"

Io: "Sono degli orchetti, ci hanno attaccato"

DM: "E con ciò? Tu nella realtà uccideresti mai qualcuno?"

Io: "Ma cosa c'entra? E' D&D, non è la realtà."

DM: "Cosa vuol dire? Devi comportarti come faresti nella realtà"

chacho2: "Ma perchè? E' un'epoca diversa, siamo nel medioevo! E poi io gioco a D&D perchè posso fare quello che voglio"

Io: "E poi siamo neutrali, possiamo fare quello che vogliamo."

DM: "Non ve li lascio uccidere. Continuiamo."

Ogni volta che c'è da uccidere qualcuno (a meno che non siamo in combattimento) si ripresenta questa scena. Sempre.

Inviato

meglio del master che pensava che il CM era un pazzo che andava in giro a uccidere gente a caso.

Sempre.

E se non lo facevi ad ogni occasione dovevi cambiare allineamento.

Inviato

Ogni volta che c'è da uccidere qualcuno (a meno che non siamo in combattimento) si ripresenta questa scena. Sempre.

E' un problema di interpretazione morale del dm... molto molto grossolano, ma c'è. Che non lo permetta nemmeno ad un neutrale poi è ancora più grave.

Inviato

Nel caso direi che ha più ragione il master dei giocatori. "sono neutrale posso fare quello che voglio" non è una giudtificazione. Uccidere un gruppo di inermi è un atto abbastanza malvagio ( ameno di condizioni particolari) e fondamentalmente stupido da parte di un pg (legare e interrogare? magari farseli amici?). Mi dispiace vedere che il giocatore non ha imparato.

Inviato

Nel caso direi che ha più ragione il master dei giocatori. "sono neutrale posso fare quello che voglio" non è una giudtificazione. Uccidere un gruppo di inermi è un atto abbastanza malvagio ( ameno di condizioni particolari) e fondamentalmente stupido da parte di un pg (legare e interrogare? magari farseli amici?). Mi dispiace vedere che il giocatore non ha imparato.

Quoto pienamente, troppo semplice da parte dei giocatori giocare dei Neutrali solo per non avere restrizioni morali per omicidi ma essere ricompensati da dei png buoni come se non fossero malvagi. Dove si credono di essere? a GTA?

Un personaggio malvagio si diverte col sadismo ma compensa con l'essere ricercato da chi lo vuole portare alla giustizia, un personaggio buono diventa un eroe ma compensa che non può lasciarsi a tutte le tentazioni che gli vengono proposte dal male.

Inviato

però non erano stati loro ad attaccare, si sono solo difesi,

Si ma se per esempio, ne rimane solo 1 vivo e si arrende voi lo dovete lasciare vivo e legarlo, utilizzare corde è troppo utile, piuttosto che massacrarli tutti anche se uno vi implora di non farlo.

Inviato

Si ma se per esempio, ne rimane solo 1 vivo e si arrende voi lo dovete lasciare vivo e legarlo

Non si stava parlando di questo scenario, ma di un master che impedisce di ammazzare dei nemici dopo aver utilizzato "sonno" su di essi. C'è una differenza abnorme di mezzo.

Il master non ha proprio capito il succo, i giocatori devono solo capire che essere neutrali non vuol dire "fare ciò che si vuole" ma avere una limitazione di allineamento un po' meno stringente (e più adattabile).

Inviato

Ok, dico la mia... innanzi tutto chiarisco che il DM in questione non era stupido, ma solo inesperto, infatti:

DM qualche giorno... settimana prima: vorrei fare un paio di sessioni come DM

NOI: ok, dicci come vorresti iniziare, ovvero livello dei PG, e quali manuali vorresti usare....

DM: direi solo i perfetti, e signore delle terre selvagge (:sorry:questo ero io). per il livello opterei per un 15°.. (io: sei sicuro...:mad:) si ( risponde) fattene due a testa perché sarete solo in due a giocare, è meglio 4 PG.

io mi scervello per un po di tempo ( su come fargli cambiare idea) e chiedo: posso usare un OGRE togliendo i DV, i talenti bonus e i privilegi derivanti dai DV e quindi avere (una CREATURA di taglia grande con un +10 in FOR) un lep di +2?

DM: si, mi sembra sensato....(:lol:io)

arriva il giorno...

DM: che giocatori avete fatto?

L'altro: io un chierico di pelor /servitore radioso di Pelor ed un ladro di 15° liv:cool:

Io: io solamente un Druido puro (con 29 in Sag) e un ogre.... barbaro1/guerrieo4/bersek furioso 8...(CA35 For35, Des21,Cos20,....) quando fa in furia prende +10 alla For, usa la catena chiodata +4 (2d6+4+12) e se arrivano troppo vicino sfodera l'asciabipenne enorme +1( 4d6+19)velocizzata.:evil:

e il compagno animale del druido: che aveva una bardatura:un orso bruno con 143 pf, re alla FOR RI13 con un BAB di +20 e 2d6+12 danni....CA32

DM: OK...cominciamo, allora..hemm vi trovate al cospetto di un mago...

Io: non ci incontriamo da qualche parte?:sorry:

DM: no....! voi stavate facendo quello che stavate facendo, ed ad un certo punto vi ritrovate in un'altro posto con di fronte ad un mago.. che vi dice che dovete andare a recuperare 4 oggetti, ognuno dei quali si trovano in 4 posti diversi. ( elenca i posti, primo: gli inferi, altri che non ricordo e poi un cimitero.)

L'altro: ANDIAMO AL CIMITERO ( interpretando il chierico super buono) così almeno troverò pane peri miei denti

Io: OK interpretando il druido mentre per Kull ( il BARBARO.....): Ghu a Kul piace uccidere morti... non vivi...non...quelli li, ( aveva INT 4)

DM: siete sicuri? ok...

teletrasportati alle porte del cimitero ci troviamo difronte due marut, proviamo a passare ma ci dicono che non ci lasciano passare. allora dico :va bene. "facciamo il giro e spacchiamo le mura del cimitero per poter passare (avevo voglia di far menare le mani a KULL).

alla fine i due marut ed altri due simili ci attaccano, li facciamo a polpette e ci troviamo difronte ad una chiesa... apriamo e chi ci troviamo difronte? tre idra. ognuno di un tipo. ( che ci facessero tre idra in una chiesa devo ancora capirlo)... distrutta la chiesa, ucciso le idre e recuperato l'oggetto ci si ripresenta il mago che ci dice che ci aveva tenuto d'occhio tutto il tempo.....

Va bene... ma non è finita il DM in questione ( fuori dal gioco) ci dice: perché non avete provato a diplomatizzare i Marut? vi avrebbero lasciati passare.

Noi: ci ha provato il druido, ma gli hai sempre detto: "Di qui non si passa" e poi erano inevitabili.....

DM: si vabbè però perché avete scelto la missione più difficile? avevo pensato che avreste scelto gli inferi: c'era solo due succube e un barbazu.

l'altro: io giocavo anche un chierico; ho pensato cimitero= non-morti... invece abbiamo trovato 4 creature inevitabili e tre idre...

Noi: e poi gli inferi erano la cosa più sempilice? e i demoni della fossa dove li metti? nelle paludi?

Tutto questo in UNA, dico UNA sola sessione.

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