Auriel Inviata 28 Marzo 2009 Segnala Inviata 28 Marzo 2009 Buongiorno a tutti, gioco un chierico malvagio di 17° in una campagna malvagia ambientata nello splendente sud (forgotten): un regno dominato da alti maghi. Il nostro obiettivo è la conquista del regno, ma ogni volta che uccidiamo nemici finiamo per ritrovarceli contro al successivo incontro visto che tendono a resuscitarsi tra di loro ogni volta. Esistono incantesimi simili a legare anima che impediscano loro di risorgere e che distruggano permanentemente le loro anime? Avevamo pensato di fare sacrifici alle nostre divinità malvagie offrendo loro le anime dei nemici, ma il più delle vote gli scontri finiscono con la morte e quindi non possiamo sacrificare le loro vite. In definitiva...sapreste indicarmi incantesimi simili efficaci? (possibilmente indicando il manuale da cui li traete) Grazie mille in anticipo
dacki Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Guarda volendo potresti sempre disintegrare i corpi (o incenerirli) e disperdere le ceneri, così a meno di miracoli non potrebbero più resuscitarli visto che, se non ricordo male, è necessario avere il corpo (o almeno i resti) per poterli resuscitare.
thondar Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 C'è un mostro che divora le anime e probabilemnte ci sono anche incantesimi che al momento non mi vengono in mente però molto più semplicemente trasformandoli in non morti (zombi) avranno problemi a resuscitare.
dacki Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Io continuo a riproporre la versione in cui o sciogliete nell'acido o tra le fiamme il corpo in modo che ne rimanga solo della cenere (mi raccomando di fare in modo che sia irriconoscibile). Così a meno di miracoli/desideri o desideri limitati non potranno portarlo in vita. La chiave di tutto risiede nel fare in modo che il cadavere sia riconoscibile.
Blackstorm Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Io continuo a riproporre la versione in cui o sciogliete nell'acido o tra le fiamme il corpo in modo che ne rimanga solo della cenere (mi raccomando di fare in modo che sia irriconoscibile). Così a meno di miracoli/desideri o desideri limitati non potranno portarlo in vita. La chiave di tutto risiede nel fare in modo che il cadavere sia riconoscibile. C'è anche resurrazione pura adatta allo scopo. Ricordo che esiste anche un materiale speciale, il thinaun (anche se non ricordo il manuale in uci compare), che risucchia le anime dentro di se se usato per dare il colpo mortale. No, non funge contro i lich.
Auriel Inviato 28 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Distruggere i corpi non è un problema, ma come citato da Blackstorm attraverso miracoli e resurrezione pura si riesce comunque a far risorgere la vittima (anche senza i resti). L'unico metodo che io conosco per distruggerla permanentemente è legare l'anima a una gemma e spendere l'anima come focus per lanciare un incantesimo... solo così viene distrutta permanentemente e non può fare ritorno oppure se sacrificata a una divinità per accrescerne il potere. Quello che volevo sapere era se esistevano altri modi per annientare un nemico definitivamente. (che non comportassero ogni volta la spesa di slot di nono livello, visto che non ne ho molti e che mi fanno comodo per un eventuale scontro) thondar il mostro che citi forse è l'archetipo "bestia di xvim" ma può comunque essere resuscitata ..c'è una probabilità del 50% che fallisca. comunque grazie ^^ Blackstorm in effetti l'idea è buona per non lanciare ogni volta legare anima...purtroppo però non è facile per un incantatore finire i suoi nemici con un arma da mischia...(ad ogni modo potresti indicarmi dove l'hai trovata? perchè ricordo di averla letta, ma non il manuale)
Blackstorm Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Blackstorm in effetti l'idea è buona per non lanciare ogni volta legare anima...purtroppo però non è facile per un incantatore finire i suoi nemici con un arma da mischia...(ad ogni modo potresti indicarmi dove l'hai trovata? perchè ricordo di averla letta, ma non il manuale) In realtà non deve colpirla un incantatore, basta che il colpo mortale sia dato con l'arma fatta di quel materiale. L'ho trovato nelle faq, per quello dico che non so il manuale... Credo sia forse complete mage...
vitellio Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 i nemici resuscitali come non morti al tuo comando. Fintanto che c'è il non morto, con l'anima legata al quel corpo, è impossibile resuscitarlo.
thondar Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 thondar il mostro che citi forse è l'archetipo "bestia di xvim" ma può comunque essere resuscitata ..c'è una probabilità del 50% che fallisca. No parlo del Barghest ma comunque c'è sempre il solito 50% di possibilità, che però non è poco
Dedalo Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Potreste non ucciderli, ma renderli prigionieri e metterli in stasi temporale. Per il resto basta sottrarli all'altrui ricerca magica (Scrutare etc.) Anche un Sequester penso faccia al caso vostro.
iKaR Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Trovate il modo di paralizzarli/stunnarli/... e li buttate in un buco portatile. Poi buttate nel buco una borsa conservante e finiscono nel nulla cosmico...
dacki Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Si ma potrebbero sempre ressarli con un resurrezione pura.
Marco Cornelio Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 non se li imprigionate VIVI da qualche parte, a quel punto servono soo miracolo o desiderio, ma contro di quelli non potete fare nulla...
vitellio Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Borsa conservante: 2500 monete d'oro, con mastercard. Imprisonment, lanciato da un mago dentro la borsa conservante: 1530 monete, con Mastercard. Avere un nemico imprigionato, con il luogo di lancio l'interno di una borsa conservante bucata, Non ha prezzo. Vedi: Imprigionare, la magia di nono. Desiderio e miracolo non possono recuperare il nostro pg, ma rivelano solo la locazione dove questo è imprigionato. Locazione che non esiste più.
Dast Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Magari arrivo tardi è la risposta è scontata, ma "Interdizione alla resurrezione"? E' un incantesimi o base o dei forgotten, so che c'è perché un mio amico con il suo gruppo non è potuto resuscitare perché il chierico del suo gruppo (si, del SUO gruppo) gli ha lanciato quell'incantesimo e non è potuto resuscitare. Se no c'è il divoratore, un mostro del manuale dei mostri I, ma non credo possa essere creato o evocato (ma magari si...). Puoi sempre animare i nemici come morti e tenerteli con te, senza farli scendere in combattimento: fintanto che sono redivivi, nemmeno resurrezione pura può far niente. Oltre a Legare anima c'è Intrappolare anima, ma qui rinchiudi anche il corpo. Altro non so... spero di non aver fatto la figura del niubbo!
Messaggio consigliato