Dokai Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 per capire leggi il privilegio di classe lame della furia del maestro samurai.... Non ho il manuale 3.0 purtroppo :S
bear-owl 91 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Non ho il manuale 3.0 purtroppo :S ok,allora ti spiego io. Lame della furia:quando un maestro samurai ritarda un attacco con la sua katana finchè non e' stato a sua volta attaccato nel corso del round,ottiene un attacco di opportunità contro colui che lo ha colpito con un bonus di +2 al txc ed ai danni.Nel nostro caso,potremmo sfruttare questo privilegio per essere sicuri di cogliere di sorpresa l'avversario.
KlunK Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Dato che ho modificato un po' la classe, la riposto Io sarei per lasciare la tecnica iaijutsu com'è per i motivi spiegati sopra E non credo sia il caso di dargli capacità che lo combizzino per usarla...La mia intenzione è solo quella di creare una classe equilibrata, e che venga giocata senza abusare delle capacità. Samurai Allineamento: Qualsiasi legale Dado vita: d10 Abilità di classe Le abilità di classe del samurai (e le caratteristiche chiave di ogni abilità) sono Artigianto (Int), Cavalcare (Des), Concentrazione (Cos), Conoscenze (Nobiltà e Regalità) (Int) , Diplomazia (Car), Intimidire (Car), Percepire Intenzioni (Sag), Professione (Sag). Punti abilità al 1° livello: (2 + modificatore di Int) x4 Punti abilità ad ogni abilità ad ogni livello addizionale: 2 + modificatore di Int Livello Bab Tempra Riflessi Volontà Speciale 1° +1 +2 +0 +0 Competenza nel daisho 2° +2 +3 +0 +0 Iniziato di iaijustu, Volontà indomabile +1 3° +3 +3 +1 +1 Grido kiai 1 volta al giorno 4° +4 +4 +1 +1 Prontezza +1 5° +5 +4 +1 +1 - 6° +6/+1 +5 +2 +2 Specializzazione nella katana 7° +7/+2 +5 +2 +2 Grido kiai 2 volte al giorno 8° +8/+3 +6 +2 +2 Lama di morte 9° +9/+4 +6 +3 +3 Prontezza +2 10° +10/+5 +7 +3 +3 Adepto di iaijustu 11° +11/+6/+1 +7 +3 +3 Volontà indomabile +2 12° +12/+7/+2 +8 +4 +4 Grido kiai 3 volte al giorno, Kiai migliorato 13° +13/+8/+3 +8 +4 +4 Prontezza +3 14° +14/+9/+4 +9 +4 +4 Specializzazione superiore nella katana 15° +15/+10/+5 +9 +5 +5 - 16° +16/+11/+6/+1 +10 +5 +5 - 17° +17/+12/+7/+2 +10 +5 +5 Grido kiai 4 volte al giorno 18° +18/+13/+8/+3 +11 +6 +6 - 19° +19/+14/+9/+4 +11 +6 +6 Prontezza +4 20° +20/+15/+10/+5 +12 +6 +6 Maestro di iaijutsu, Volontà indomabile +3 Privilegi di classe Le voci seguenti descirivono i privilegi di classe del samurai. Competenza nelle armi e nelle armature: Un samurai è competente nell’uso di tutte le armi semplici e da guerra, in tutti i tipi di armature, ma non non negli scudi. Competenza nel daisho (Str): Le armi nel combattimento da mischia di un samurai sono la katana (una spada bastarda perfetta) e il wakizashi (spada corta perfetta). Molti samurai ricevono come cimelio di famiglia un set di queste due lame, conosciute come il daisho. Dal momento che un samurai è addestrato nel loro utilizzo, ottiene Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda) come talento bonus. Iniziato di iaijutsu (Str): Al 2° livello, impara la prima tecnica dell’arte del iaijutsu, una tecnica di combattimento che si concentra sullo sguainare l’arma e colpire un avversario con un unico movimento fluido. Lo si considera come se avesse il talento Estrazione Rapida, ma solo quando sguaina la sua katana o il wakizashi. Volontà indomabile (Str): Un samurai ottiene un bonus di competenza +1 ai tiri salvezza sulla volontà. Questo bonus aumenta a +2 all’11° livello e a +3 al 20° livello. Un samurai perde questo bonus se diventa un ex samurai, poiché rappresentà la volontà di seguire i suoi ideali. Grido kiai (Str): Una volta al giorno, un samurai di 3° livello o superiore può lanciare un forte grido durante il combattimento che lo rinvigorisce. Quando un samurai urla (azione gratuita), il suo attacco successivo ottiene un bonus al tiro per colpire e ai danni pari al suo bonus di carisma (minimo +1). Man mano che un samurai aumenta di livello, può compiere un grido kiaki più spesso. Prontezza (Str): Il samurai è addestrato in tecniche iaijutsu utilizzato nei duelli rituali tra due samurai, ed è in grado di anticipare quando un nemico lo attaccherà. A partire dal 4° livello, e ogni 5 livelli successivi, guardagna un bonus +1 alle prove di iniziativa Specializzazione nella katana (Str): Al 6° livello, il samurai affina la sua arte con la katana, rendendo i suoi colpi più precisi e letali. Il samurai ottiene il talento Arma Specializzata (spada bastarda), anche se non ne rispetta i requisiti. Lama di Morte (Str): A partire dall’8° livello, quando il samurai combatte con la katana impugnandola con due mani, aggiunge il doppio del modificatore di forza, anziché il modificatore moltiplicato per 1,5. Adepto di iaijutsu (Str): A partire dal 10° livello, il samurai impara a usare la vera potenza della tecnica di iaijutsu. Se in un combattimento sguaina la spada per colpire un nemico colto alla sprovvista, aggiunge il suo livello da samurai ai danni per quanto riguarda il primo attacco. Se il samurai prima di questo attacco passa un round completo in concentrazione tenendosi in posa con la mano pronto a sguainare la spada ed effettua con successo una prova di concentrazione CD 15, aggiunge invece il doppio del suo livello da samurai ai danni. Il samurai può usare questa tecnica solo una volta per scontro. Kiai migliorato (Str): Al 12° livello, il grido kiai può anche intimorire gli avversari. Quando colpisce un’avversario con il suo grido kiai, il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla volontà CD 10 + ½ livello del samurai + modificatore di Carisma, o rimanere scosso per un numero di round pari al modificatore di carisma del personaggio. Le creature immuni agli effetti di influenza mentale o prive di intelligenza (non morti, melme, costrutti ecc...) sono anche immuni a questo effetto. Se una creatura supera il tiro salvezza, è immune all’effetto per le 24 ore successive. Specializzazione superiore nella katana (Str): Al 14° livello, il samurai miglirora ulteriormente la sua arte con la katana, rendendo i suoi colpi sempre più precisi e letali. Il samurai ottiene il talento Arma Specializzata Superiore (spada bastarda), anche se non ne rispetta i requisiti. Maestro di iaijutsu (Str): Al partire dal 20° livello, il samurai impara la tecnica ultima dello stile di iaijutsu. Una volta al giorno quando effetua un colpo con l’arte di iaijutsu, può effettuare un colpo letale al nemico. Il bersaglio deve effetturare un tiro salvezza sulla tempra CD 10 + ½ livello del samurai + modificatore di Carisma, o morire. Si tratta di un effetto di morte.
Dokai Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Direi che così può andare! é sicuramente meglio del samurai di base, e non ha nulla di troppo forte. )
bear-owl 91 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 per me va bene,anche se continua a dispiacermi per la presenza terrificanteT.T()
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora