Wishmaster Inviata 29 Marzo 2009 Segnala Inviata 29 Marzo 2009 Salve! Questo è il primo topic che apro qui, quindi siate clementi Dunque, abbiamo appena iniziato (o meglio, sono finalmente riuscito a infilarmi) in una campagna con ambientazione Dragonlance. Siccome era una campagna già avviata, ho fatto, molto per curiosità, uno stregone selvaggio. La razza poi, ruolisticamente parlando, è fantastica: Kender (Halfling del manuale base). Ho notato però che il ruolo di Striker dello stregone non mi pare ai livelli del classico ladro o ranger. Ho sbagliato qualcosa io? Vi elenco velocemente i poteri scelti (il personaggio è di 7°): - Volontà: Chaos Bolt e Acid Orb - Incontro: Explosive Pire (1), Dancing Lightning (3), Crushing Sphere (7) - Giornaliero: Chromatic Orb (1), Serpentine Blast (5) - Utlità: Elemental Shift (G), Sudden Scales (I) Premetto che ho scelto i poteri giornalieri per il bel nome, il master aveva fretta... Gli altri personaggi sono: Ranger, Warlord, Cleric, Warrior, Rogue (e io, stregone)
orcus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 ma in che senso non lo vedi bene in confronto a ladro e ranger? parli di danni?
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 credo in rapporto tra striker, quindi sì, con ladro e ranger magari rileggiti i poteri, è probabile che abbiano sì un bel nome, ma siano una sola a livello di gioco (consiglio generale, non conosco la classe ne i poteri..)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Dipende anche molto da come hai impostato le caratteristiche. A parte questo, che Strumento usi per castare?
gandalf88bis Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 lo stregone è un bestia e fa una caterva di danni. Come fai a dire che il ladro e il ranger siano migliori??? Non conoscono nemmeno cosa significa arcano P.s. Ovviamente devi avere oggetti che ti consentono di avere un buon bonus per colpire. Per il resto non dovresti avere problemi in quanto hai dei compagni che stanno in mischia e quindi dovrebbero bloccare i mostri che tentano di attaccarti e quindi nonostante una difesa imbarazzante non dovresti avere problemi.
Klaus Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Salve! Questo è il primo topic che apro qui, quindi siate clementi Dunque, abbiamo appena iniziato (o meglio, sono finalmente riuscito a infilarmi) in una campagna con ambientazione Dragonlance. Siccome era una campagna già avviata, ho fatto, molto per curiosità, uno stregone selvaggio. La razza poi, ruolisticamente parlando, è fantastica: Kender (Halfling del manuale base). Ho notato però che il ruolo di Striker dello stregone non mi pare ai livelli del classico ladro o ranger. Ho sbagliato qualcosa io? Vi elenco velocemente i poteri scelti (il personaggio è di 7°): - Volontà: Chaos Bolt e Acid Orb - Incontro: Explosive Pire (1), Dancing Lightning (3), Crushing Sphere (7) - Giornaliero: Chromatic Orb (1), Serpentine Blast (5) - Utlità: Elemental Shift (G), Sudden Scales (I) Premetto che ho scelto i poteri giornalieri per il bel nome, il master aveva fretta... Gli altri personaggi sono: Ranger, Warlord, Cleric, Warrior, Rogue (e io, stregone) A me sembra una buona selezione. Potremmo avere la scheda completa, per capire come mai ti sembra tanto debole?
Wishmaster Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Bhe, non è che intendessi dire che è debole, ho solo avuto questa senzazione. Si, mi riferivo in rapporto agli altri striker. Provo a elencarvi le caratteristiche, ma siccome la scheda ce l'ha il master, devo andare a memoria, scusatemi. E' stato creato col metodo della serie standard (metodo 1). Forza: 13 Cost: 12 Destr: 17 (+2 razza e +1 livello) Int: 11 Sag: 10 Car: 19 (+2 razza e +1 livello) Ho tenuto alta la forza nel caso degli altri poteri da magia dei draghi, anche se per ora non mi sembravano adatti al pg, per la storia Ho tutti i talenti da stregone, Arcane Spellfury, Disciplined Wild Soul, Sorcerous Blade Channeling e ho biclassato ladro (un kender in dragonlance deve rubacchare qualcosa ). Uso come implemento un Pugnale del Dente del Drago (Wyrmtooth Dagger) +2
Klaus Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Bhe, non è che intendessi dire che è debole, ho solo avuto questa senzazione. Si, mi riferivo in rapporto agli altri striker. Provo a elencarvi le caratteristiche, ma siccome la scheda ce l'ha il master, devo andare a memoria, scusatemi. E' stato creato col metodo della serie standard (metodo 1). Forza: 13 Cost: 12 Destr: 17 (+2 razza e +1 livello) Int: 11 Sag: 10 Car: 19 (+2 razza e +1 livello) Ho tenuto alta la forza nel caso degli altri poteri da magia dei draghi, anche se per ora non mi sembravano adatti al pg, per la storia Ho tutti i talenti da stregone, Arcane Spellfury, Disciplined Wild Soul, Sorcerous Blade Channeling e ho biclassato ladro (un kender in dragonlance deve rubacchare qualcosa ). Uso come implemento un Pugnale del Dente del Drago (Wyrmtooth Dagger) +2 Un wild sorcerer con Forza 13? O_o Ma For è la dump stat basilare per i wild sorcerer!
Wishmaster Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Nel manuale dice che la forza è lastat basilare per i sorcerer con Dragon Magic, che a quanto ho visto sono quasi tutti "soffi" (attacchi a cono). I poteri che avevo preso, utilizzavano tutti la destrezza
Klaus Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Nel manuale dice che la forza è lastat basilare per i sorcerer con Dragon Magic, che a quanto ho visto sono quasi tutti "soffi" (attacchi a cono). I poteri che avevo preso, utilizzavano tutti la destrezza Per l'appunto: a te la Forza non serve a una cippa, quindi a essa va assegnato un punteggio basso.
Leo97 Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 la forza negli stregoni con la magia selvaggia è importante???credevo che fosse solo per la magia dei draghi...
orcus Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 la forza negli stregoni con la magia selvaggia è importante???credevo che fosse solo per la magia dei draghi... infatti per uno stregone del "caos" la forza non serve praticamente a nulla... toh, se proprio vuoi metterla come terza, tanto per sfruttare qualche potere dell'altro percorso.. per il resto, un wild sorcerer basta che mette a manetta charisma e dexterity ed è a posto tutta la vita:-p
Messaggio consigliato