Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve! Questo è il primo topic che apro qui, quindi siate clementi :-D

Dunque, abbiamo appena iniziato (o meglio, sono finalmente riuscito a infilarmi) in una campagna con ambientazione Dragonlance.

Siccome era una campagna già avviata, ho fatto, molto per curiosità, uno stregone selvaggio. La razza poi, ruolisticamente parlando, è fantastica: Kender (Halfling del manuale base).

Ho notato però che il ruolo di Striker dello stregone non mi pare ai livelli del classico ladro o ranger. Ho sbagliato qualcosa io?

Vi elenco velocemente i poteri scelti (il personaggio è di 7°):

- Volontà: Chaos Bolt e Acid Orb

- Incontro: Explosive Pire (1), Dancing Lightning (3), Crushing Sphere (7)

- Giornaliero: Chromatic Orb (1), Serpentine Blast (5)

- Utlità: Elemental Shift (G), Sudden Scales (I)

Premetto che ho scelto i poteri giornalieri per il bel nome, il master aveva fretta...

Gli altri personaggi sono: Ranger, Warlord, Cleric, Warrior, Rogue (e io, stregone)

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

credo in rapporto tra striker, quindi sì, con ladro e ranger

magari rileggiti i poteri, è probabile che abbiano sì un bel nome, ma siano una sola a livello di gioco :-D

(consiglio generale, non conosco la classe ne i poteri..)

Inviato

lo stregone è un bestia e fa una caterva di danni. Come fai a dire che il ladro e il ranger siano migliori??? Non conoscono nemmeno cosa significa arcano ;)

P.s. Ovviamente devi avere oggetti che ti consentono di avere un buon bonus per colpire. Per il resto non dovresti avere problemi in quanto hai dei compagni che stanno in mischia e quindi dovrebbero bloccare i mostri che tentano di attaccarti e quindi nonostante una difesa imbarazzante non dovresti avere problemi.

Inviato

Salve! Questo è il primo topic che apro qui, quindi siate clementi :-D

Dunque, abbiamo appena iniziato (o meglio, sono finalmente riuscito a infilarmi) in una campagna con ambientazione Dragonlance.

Siccome era una campagna già avviata, ho fatto, molto per curiosità, uno stregone selvaggio. La razza poi, ruolisticamente parlando, è fantastica: Kender (Halfling del manuale base).

Ho notato però che il ruolo di Striker dello stregone non mi pare ai livelli del classico ladro o ranger. Ho sbagliato qualcosa io?

Vi elenco velocemente i poteri scelti (il personaggio è di 7°):

- Volontà: Chaos Bolt e Acid Orb

- Incontro: Explosive Pire (1), Dancing Lightning (3), Crushing Sphere (7)

- Giornaliero: Chromatic Orb (1), Serpentine Blast (5)

- Utlità: Elemental Shift (G), Sudden Scales (I)

Premetto che ho scelto i poteri giornalieri per il bel nome, il master aveva fretta...

Gli altri personaggi sono: Ranger, Warlord, Cleric, Warrior, Rogue (e io, stregone)

A me sembra una buona selezione. Potremmo avere la scheda completa, per capire come mai ti sembra tanto debole? :)

Inviato

Bhe, non è che intendessi dire che è debole, ho solo avuto questa senzazione.

Si, mi riferivo in rapporto agli altri striker.

Provo a elencarvi le caratteristiche, ma siccome la scheda ce l'ha il master, devo andare a memoria, scusatemi. E' stato creato col metodo della serie standard (metodo 1).

Forza: 13

Cost: 12

Destr: 17 (+2 razza e +1 livello)

Int: 11

Sag: 10

Car: 19 (+2 razza e +1 livello)

Ho tenuto alta la forza nel caso degli altri poteri da magia dei draghi, anche se per ora non mi sembravano adatti al pg, per la storia

Ho tutti i talenti da stregone, Arcane Spellfury, Disciplined Wild Soul, Sorcerous Blade Channeling e ho biclassato ladro (un kender in dragonlance deve rubacchare qualcosa :lol: ).

Uso come implemento un Pugnale del Dente del Drago (Wyrmtooth Dagger) +2

Inviato

Bhe, non è che intendessi dire che è debole, ho solo avuto questa senzazione.

Si, mi riferivo in rapporto agli altri striker.

Provo a elencarvi le caratteristiche, ma siccome la scheda ce l'ha il master, devo andare a memoria, scusatemi. E' stato creato col metodo della serie standard (metodo 1).

Forza: 13

Cost: 12

Destr: 17 (+2 razza e +1 livello)

Int: 11

Sag: 10

Car: 19 (+2 razza e +1 livello)

Ho tenuto alta la forza nel caso degli altri poteri da magia dei draghi, anche se per ora non mi sembravano adatti al pg, per la storia

Ho tutti i talenti da stregone, Arcane Spellfury, Disciplined Wild Soul, Sorcerous Blade Channeling e ho biclassato ladro (un kender in dragonlance deve rubacchare qualcosa :lol: ).

Uso come implemento un Pugnale del Dente del Drago (Wyrmtooth Dagger) +2

Un wild sorcerer con Forza 13? O_o Ma For è la dump stat basilare per i wild sorcerer!

Inviato

Nel manuale dice che la forza è lastat basilare per i sorcerer con Dragon Magic, che a quanto ho visto sono quasi tutti "soffi" (attacchi a cono).

I poteri che avevo preso, utilizzavano tutti la destrezza

Inviato

Nel manuale dice che la forza è lastat basilare per i sorcerer con Dragon Magic, che a quanto ho visto sono quasi tutti "soffi" (attacchi a cono).

I poteri che avevo preso, utilizzavano tutti la destrezza

Per l'appunto: a te la Forza non serve a una cippa, quindi a essa va assegnato un punteggio basso. ;)

Inviato

la forza negli stregoni con la magia selvaggia è importante???credevo che fosse solo per la magia dei draghi...

infatti per uno stregone del "caos" la forza non serve praticamente a nulla... toh, se proprio vuoi metterla come terza, tanto per sfruttare qualche potere dell'altro percorso..

per il resto, un wild sorcerer basta che mette a manetta charisma e dexterity ed è a posto tutta la vita:-p